SNAI entra nel mercato DFS con Fantaking - Daily Fantasy Sports.it

SNAI entra nel mercato dei DFS con Fantaking

Lo avevano annunciato giusto qualche giorno fa ed oggi finalmente è avvenuto il lancio. SNAI lancia il suo prodotto di Daily Fantasy Sports in partnership con un’azienda leader nel settore fantasy, la Fantaking Interactive.
Il prodotto si chiama proprio Fantaking e le prime impressioni sono entusiasmanti. In lobby, in occasione del debutto, trovate un FREEROLL con ben 5.000€ di montepremi regalati! Non si può dire che non vogliano partire col botto. Vi consigliamo di iscrivervi se ancora non avete un conto SNAI e di buttarvici, è una buona occasione per iniziare a costruire un bankroll su una nuova piattaforma.

COME GIOCARE SU FANTAKING

Appena iscritti la prima cosa che ci si propone davanti è la lobby di gioco. Vi basterà scegliere il torneo che fa per voi e schierare la vostra (o le vostre) formazioni per contendervi una parte del montepremi.

lobbyfantaking

Come potete notare saranno disponibili da subito sia il calcio che il basket, in particolare i campionati di Serie A e Premier oltre alla Coppa Italia, la Champions e l’Europa League. Per gli amanti della palla a spicchi saranno disponibili sia l’NBA che il campionato italiano.

La vera novità è la possibilità di creare tornei privati per sfidare i propri amici. Non mancano da subito i tornei garantiti, fino a 1.000€, che per una piattaforma appena lanciata sono sicuramente un ottimo inizio.

COME FUNZIONA FANTAKING

Veniamo alla parte importante, il sistema di assegnazione dei punti che si baserà sempre su statistiche OPTA, tranne che per il basket italiano, i cui parametri verranno forniti dalla Lega Basket.

SCORING SYSTEM – CALCIO

La vostra formazione consisterà di 11 giocatori e la novità è la presenza dell’allenatore. Potrete scegliere tra ben 7 moduli tattici di gioco ed avrete un budget di 100 milioni (o differente se specificato) per schierare la vostra squadra. Al massimo potrete inserire 4 giocatori dello stesso club. Interessante la scelta del capitano che prenderà un punteggio doppio. I prezzi dei giocatori varieranno di giornata in giornata.

Ecco un esempio di formazione schierata con scelta di allenatore e capitano. Interessante la possibilità di visualizzarla sia in versione grafica (come nell’immagine) che come elenco premendo il tasto in alto a destra.

Formazione fantaking

I punteggi verranno assegnati seguendo questi parametri:

Punteggi fantaking

Per quanto riguarda l’allenatore invece:

punteggi allenatore fantaking

Chiaramente il punteggio della nostra formazione sarà dato dalla somma dei punteggi dei singoli giocatori. Vedrete in LIVE la variazione di tali punteggi e la classifica cambierà in real time. Al termine delle partite prese in considerazione dal torneo verrà stilata la classifica definitiva e verranno accreditate le eventuali vincite.

SCORING SYSTEM – BASKET

Come anticipato qualche giorno fa, la Fantaking Interactive è la realizzatrice del famoso prodotto Dunkest, leader dei fantasy dedicati al basket.
Lo scoring system sarà il medesimo, riadattato ai Daily Fantasy Sports.

Potrete schierare 10 giocatori di movimento divisi in guardie, ali e centri, ai quali dovrete aggiungere un allenatore. Potrete scegliere tra ben 5 moduli tattici di gioco e schierare fino a 6 giocatori dello stesso club. Anche qui il punteggio del capitano varrà doppio, come nel calcio. Attenzione, i punteggi saranno diversi a seconda che i giocatori siano nel quintetto base, siano il sesto uomo (primo ad entrare dalla panchina) o panchinari. Quest’ultimi prenderanno solo il 50% dei punti.

Inoltre i punteggi saranno diversi a seconda che si giochi un torneo di NBA o di Serie A italiana. Questi i parametri per calcolare il punteggio del singolo giocatore:

PUNTEGGI GIOCATORI NBA – FANTAKING

Punteggi NBA Fantaking

PUNTEGGI GIOCATORI SERIE A – FANTAKING

Punteggi giocatori seriea

Passiamo agli allenatori ed ai rispettivi punteggi:

Punteggi allenatori nba

Punteggi allenatori serie A basket

Così come nel calcio, anche nel basket potremo godere del LIVE, con i punteggi dei nostri giocatori e delle nostre formazioni che cambieranno in real time così come la classifica. Al termine del contest verranno immediatamente accreditate le vincite.

Una bella sfida quella lanciata da SNAI nel mondo dei DFS con grandi novità, per quanto ci riguarda non vediamo l’ora di provare la piattaforma. E voi?

ISCRIVITI

 

 

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login