Come si gioca ai Daily Fantasy Sports - Daily Fantasy Sports .it

Come si gioca ai Daily Fantasy Sports

Per cominciare ci si deve iscrivere ad un portale che offre i Fantasy Games e creare un account in maniera del tutto gratuita.

Non è necessario versare subito dei soldi nella propria cassa, alcune piattaforme di gioco offrono anche dei tornei gratuiti con montepremi in denaro, chiamati freeroll. Una buona occasione per provare il gioco e capire il funzionamento senza spendere un soldo.

Se dovessimo spiegarvi di cosa si tratta in poche parole vi diremmo che sfiderete altre persone schierando la vostra formazione e facendola competere con quelle degli altri a fronte di un costo d’iscrizione e un montepremi da vincere, inoltre potrete giocare tutti i giorni. Andiamo a vedere nel dettaglio come funzionano.

Se incontrate delle difficoltà con alcuni termini o sigle, potete consultare il nostro Glossario.

MODALITA

Esistono vari tipi di partita: tornei, testa a testa, vinci il doppio (50/50) e vinci il triplo.
Nella forma torneo ogni partecipante paga un costo fisso di iscrizione che andrà a costituire un montepremi. Qualora il montepremi fosse garantito a prescindere dal numero di iscritti (es. 2.000€ GTD, Granted) questo sarà segnalato nel titolo dell’evento.
Al termine della partita una percentuale degli iscritti andrà a premio vincendo una somma di volta in volta crescente all’avvicinarsi della prima posizione.
Nella forma HU (heads up), letteralmente testa a testa, un giocatore ne sfida un altro iscrivendosi al match pagando una quota, in caso di vincita raddoppierà l’importo investito (al netto di una fee).
Gli eventi vinci il doppio (50/50) vedono andare a premio esattamente la prima metà dei giocatori in classifica in base ai punti ottenuti e riceveranno un premio doppio rispetto al costo di iscrizione, mentre nei vinci il triplo solo un terzo dei contendenti andrà a premio triplicando così la somma investita (sempre al netto della fee).

Modalità di gioco daily fantasy sports

Modalità di gioco nei daily fantasy sports e montepremi garantiti.

IL GIOCO

Innanzitutto andiamo a scegliere il tipo di partita da giocare, un torneo, un testa a testa ecc.
Ogni evento si baserà su alcune partite elencate nei dettagli del torneo. A seconda del sito su cui giocate, potrete scegliere di giocare eventi del campionato di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, MLS, Coppe europee ecc..

Avrete a disposizione un budget per schierare la vostra formazione con i giocatori di quel campionato e che giocheranno in quella giornata. Dovrete essere abili a scegliere giocatori che performano bene e non costano troppo.

Schiera formazione daily fantasy sports

Schermata di selezione della propria formazione.

Prima di tutto vogliamo sottolineare una cosa sostanziale: i DFS non sono un tipo di fantacalcio, anche se ne richiama alcuni punti. Mentre in quest’ultimo il voto di un giocatore è stabilito soggettivamente da un giornalista e si arricchisce di alcuni bonus/malus, nei DFS il punteggio di ogni singolo giocatore si basa solo su parametri reali statistici della prestazione di un giocatore. I parametri che andranno a determinare il punteggio di ogni giocatore impiegato variano a seconda della piattaforma di gioco

Punteggi di Fantasfida Daily Fantasy Sports

Sistema di punteggi di Fantasfida.

In questo caso i parametri che si utilizzeranno per ottenere il punteggio finale sono goal, autogol, tiri, tiri in porta, passaggi chiave, falli subiti, cartellini rossi ecc. Alcuni parametri valgono solo per determinati ruoli. Ogni sito presenta una sezione regolamento o scoring in cui propone il proprio sistema di assegnazione punti. Il punteggio della propria formazione schierata è dato dalla somma dei punteggi dei singoli giocatori.

Durante le partite il punteggio dei giocatori e delle formazioni si aggiornerà LIVE seguendo le reali prestazioni dei calciatori in campo.

CHI VINCE?

Il punteggio della propria formazione verrà confrontato con quello degli altri partecipanti per stabilire la classifica ed assegnare i premi.

Nel caso di match HU (testa a testa) vi basterà battere la formazione del vostro avversario.
Nel caso di partita 50/50 (2x o double up) dovrete ottenere un punteggio migliore della metà degli avversari.
Nel caso dei tornei il montepremi e le posizioni pagate saranno presentati nella informazioni del torneo.

Classifica_Finale_Fantasfida

Se vuoi approfondire il gioco dei daily fantasy sports puoi trovare sul nostro sito consigli, statistiche e strategie su questo nuovo formato di gioco.

  • Piattaforma
  • Bonus 1° Deposito
  • Bonus Ricarica
  • Campionati Europei
  • Internazionali
  • Coppe Nazionali
  • Coppe Internazionali
  • Altri Sports
  • Serie A, Liga, Premier, Ligue1
  • MLS, Brasilerao, J-League
  • Serie A, Liga, Premier, Ligue1
  • MLS, Brasilerao, J-League