ANALISI DEI MATCH: Premier League Gameweek 32 - Daily Fantasy Sports .it

ANALISI DEI MATCH: Premier League Gameweek 32

Con la vittoria nei minuti finali, il Tottenham tiene accesa la speranza per il titolo, anche se ora i punti di ritardo dal Chelsea sono sette. I blues hanno battuto 2 – 1 il Manchester City grazie ad una doppietta di Eden Hazard, vero mattatore della serata anche in ottica Daily Fantasy Sports (nonostante un rigore sbagliato).

Ecco l’Analisi dei Match per la trentaduesima giornata:

Di seguito un esempio che vi aiuterà nella lettura delle tabelle:

Questa tabella riassume tutti i dati importanti per analizzare il match: in questo caso quelli relativi alla Roma saranno basati sulle sole partite giocate in casa, viceversa i dati dell’Udinese saranno relativi a partite giocate in trasferta.

La fascia dell’avversario può essere A, B o C ed è ricavata dalla classifica del campionato attuale: le prime 7 sono fascia A, dalla ottava alla 14esima sono fascia B e le ultime 6 sono fascia C. Nel caso del nostro esempio, i dati sotto la colonna della Roma sono relativi alla fascia avversario dell’Udinese (ovvero C), viceversa i dati dell’ Udinese si riferiscono alla fascia avversario A (quella della Roma).

SPIEGAZIONI:

  • Dzeko è il miglior giocatore della Roma su Mastergoal quando incontra squadre di fascia C grazie a una media di 7,2 punti ottenuta appunto contro squadre di fascia C.
  • L’Udinese fuori casa ha una media di 59,90 punti su Fantasfida (somma dei punti di tutti i giocatori che hanno giocato, anche i subentrati dalla panchina).
  • Thereau è il miglior giocatore dell’Udinese su Mastergoal (7,2 di media) quando la squadra ha giocato fuori casa.
  • La Roma ha concesso 9,9 tiri ogni partita che ha giocato in casa, mentre l’Udinese ne ha concessi 15,8 a partita quando ha giocato in trasferta.
  • L’Udinese ha effettuato 3,7 tiri nello specchio della porta per ogni partita giocata in trasferta.
  • La Roma ha segnato 44 gol in casa su 83 totali, pari al 53%.

Rispetto alle classiche statistiche, quest’analisi è molto più approfondita in quanto permette di stringere il cerchio e capire quando e in quali situazioni le squadre riescono ad ottenere determinati punteggi. Inoltre le statistiche di squadra danno un’ottica più ampia di come tutti i calciatori sommati tra loro generino punti: nel caso dovesse mancare un titolare, possiamo prevedere approssimativamente quanti punti potrà far registrare il sostituto.

Per qualsiasi delucidazione o suggerimento non esitate a contattare il nostro staff!

Appassionato di numeri e statistiche!

Devi essere loggato per commentare Login