ANALISI DEI MATCH: Premier League Gameweek 38 - Daily Fantasy Sports .it

ANALISI DEI MATCH: Premier League Gameweek 38

Si conclude domenica la stagione 2016/2017 in Premier League, con tutte le dieci partite in contemporanea alle 16:00. Molti verdetti sono già ufficiali: Chelsea campione d’Inghilterra, Hull City, Middlesbrough e Sunderland retrocesse in Championship, mentre Manchester United ed Everton sono certe di un posto in Europa League (anche se i red devils, vincendo l’attuale Europa League, si qualificherebbero per la Champions della prossima stagione). La zona ancora “calda” di classifica è proprio quella Champions League: il Liverpool può ancora sperare in un posto sicuro senza passare dai preliminari mentre per l ‘Arsenal il discorso è più complicato, in quanto dovrebbe sperare in una sconfitta dei reds in casa contro il già retrocesso Middlesbrough.

Ecco l’Analisi dei Match per la 38a giornata:

Di seguito un esempio che vi aiuterà nella lettura delle tabelle:

Questa tabella riassume tutti i dati importanti per analizzare il match: in questo caso quelli relativi alla Roma saranno basati sulle sole partite giocate in casa, viceversa i dati dell’Udinese saranno relativi a partite giocate in trasferta.

La fascia dell’avversario può essere A, B o C ed è ricavata dalla classifica del campionato attuale: le prime 7 sono fascia A, dalla ottava alla 14esima sono fascia B e le ultime 6 sono fascia C. Nel caso del nostro esempio, i dati sotto la colonna della Roma sono relativi alla fascia avversario dell’Udinese (ovvero C), viceversa i dati dell’ Udinese si riferiscono alla fascia avversario A (quella della Roma).

SPIEGAZIONI:

  • Dzeko è il miglior giocatore della Roma su Mastergoal quando incontra squadre di fascia C grazie a una media di 7,2 punti ottenuta appunto contro squadre di fascia C.
  • L’Udinese fuori casa ha una media di 59,90 punti su Fantasfida (somma dei punti di tutti i giocatori che hanno giocato, anche i subentrati dalla panchina).
  • Thereau è il miglior giocatore dell’Udinese su Mastergoal (7,2 di media) quando la squadra ha giocato fuori casa.
  • La Roma ha concesso 9,9 tiri ogni partita che ha giocato in casa, mentre l’Udinese ne ha concessi 15,8 a partita quando ha giocato in trasferta.
  • L’Udinese ha effettuato 3,7 tiri nello specchio della porta per ogni partita giocata in trasferta.
  • La Roma ha segnato 44 gol in casa su 83 totali, pari al 53%.

Rispetto alle classiche statistiche, quest’analisi è molto più approfondita in quanto permette di stringere il cerchio e capire quando e in quali situazioni le squadre riescono ad ottenere determinati punteggi. Inoltre le statistiche di squadra danno un’ottica più ampia di come tutti i calciatori sommati tra loro generino punti: nel caso dovesse mancare un titolare, possiamo prevedere approssimativamente quanti punti potrà far registrare il sostituto.

Per qualsiasi delucidazione o suggerimento non esitate a contattare il nostro staff!

Appassionato di numeri e statistiche!

Devi essere loggato per commentare Login