Scende in campo la Serie A per la trentunesima giornata di campionato caratterizzata dallo scontro per la Champion’s League tra Lazio e Napoli. Partite dall’esito scontato (sulla carta) per Juventus, Inter e Milan, rispettivamente contro Chievo, Crotone e Palermo. In ottica Daily Fantasy Sports potrebbe risultare ancora decisivo puntare sui giocatori dell’Atalanta impegnati in casa contro il Sassuolo.
Ecco l’Analisi dei Match per la trentunesima giornata:
Di seguito un esempio che vi aiuterà nella lettura delle tabelle:
Questa tabella riassume tutti i dati importanti per analizzare il match: in questo caso quelli relativi alla Roma saranno basati sulle sole partite giocate in casa, viceversa i dati dell’Udinese saranno relativi a partite giocate in trasferta.
La fascia dell’avversario può essere A, B o C ed è ricavata dalla classifica del campionato attuale: le prime 7 sono fascia A, dalla ottava alla 14esima sono fascia B e le ultime 6 sono fascia C. Nel caso del nostro esempio, i dati sotto la colonna della Roma sono relativi alla fascia avversario dell’Udinese (ovvero C), viceversa i dati dell’ Udinese si riferiscono alla fascia avversario A (quella della Roma).
SPIEGAZIONI:
Rispetto alle classiche statistiche, quest’analisi è molto più approfondita in quanto permette di stringere il cerchio e capire quando e in quali situazioni le squadre riescono ad ottenere determinati punteggi. Inoltre le statistiche di squadra danno un’ottica più ampia di come tutti i calciatori sommati tra loro generino punti: nel caso dovesse mancare un titolare, possiamo prevedere approssimativamente quanti punti potrà far registrare il sostituto.
Per qualsiasi delucidazione o suggerimento non esitate a contattare il nostro staff!
Devi essere loggato per commentare Login