BALLOTTAGGI: 38a giornata di Serie A - Daily Fantasy Sports .it

BALLOTTAGGI: 38a giornata di Serie A

Ultimo atto di questa stagione e soliti problemi per i fantallenatori. Le rotazioni nei finali di campionato sono ormai routine e bisogna allora informarsi, evitando così di essere tagliato fuori dai giochi prima dell’inizio delle partite. Analizziamo qualche ballottaggio che potrebbe mettervi in crisi in chiave DFS:

EMPOLI – TORINO

Giampaolo ha in mente qualche cambiamento per l’ultima al “Castellani” di questa stagione. Tra queste possibili rotazioni ci interessa analizzare la posizione di Paredes, tra i migliori centrocampisti di questa stagione in ottica DFS. L’argentino ha una media di 14,31 su Fantasfida e una media di 8,26 su Fantasyteam. Numeri importanti, sulla quale molti fantallenatori hanno fatto affidamento nel corso della stagione. E’ possibile, però, che dal 1′ possa partire il giovanissimo Dioussé, esploso ad inizio campionato e spentosi lentamente intorno alla fine del girone d’andata. Nelle partite casalinghe El Mago ha fatto sempre bene, ruotatelo in qualche vostra formazione. Evitate il giovane senegalese, poco propenso al bonus.

Ballottaggio: Paredes 65% – Dioussé 35%

Empoli's miedfielder Leandro Paredes celebrates with his teammates after scoring the goal of the 1-1 of the Italian Serie A soccer match between Udinese Calcio and Empoli FC at Friuli Stadium in Udine, 19 September 2015. ANSA/ LANCIA


GENOA – ATALANTA

In molti credono che il gol dell’ex sia una legge scritta e per questo motivo oltre a guardare alle statistiche si punta ad occhi chiusi su quell’attaccante che ritrova la vecchia squadra. Nell’ultima di campionato a “Marassi” arriverà l’Atalanta di Borriello, per lui 71 presenze e 31 gol con la maglia dei grifoni. Attenzione però, Pinilla è tornato ad allenarsi in gruppo e si candida prepotentemente per una maglia da titolare. Difficile scegliere, ma d’altro canto il cileno è anch’esso un ex del Genoa (12 presenze e 3 gol). In stagione, meglio Borriello di Pinilla: il primo ha una media di 12,29 (Fantasfida) e 10,31 (Fantasyteam), mentre il secondo ha una media di 9,40 (Fantasfida) e 5,50 (Fantasyteam). Calcolando che Pinigol è reduce da un infortunio è probabile che possa partire dal 1′ l’attaccante napoletano.

Ballottaggio: Borriello 55% – Pinilla 45%


MILAN – ROMA

Perotti non è al meglio e non appare tra la lista dei convocati, non sarà sicuramente della partita. Ecco allora che Spalletti prepara le contromosse per l’ultima giornata di Serie A. Contro il Milan atteggiamento offensivo con il solito 4-3-3. Nainggolan, De Rossi e Pjanic sulla mediana, in attacco certi del posto El Shaarawy e Salah, ballottaggio aperto tra Dzeko, Totti e Iago Falque. Il bosniaco pare in leggero vantaggio sugli altri due ma non ci sentiamo di consigliarlo. Non segna dal 3 Aprile nel derby con la Lazio, il pubblico romanista ha ormai scaricato Edin e a quanto pare anche la società. Il Milan (rivale di giornata) è alle porte dei giallorossi per trattare il suo cartellino. Dovesse giocare Totti sarebbe tutta un’altra storia, il pupone potrebbe fare la differenza a Milano, come sappiamo però non ha i 90 minuti nelle gambe. Se avete soldi da investire, considerate il capitano in una rotazione, potrebbe essere la sorpresa di giornata.

Ballottaggio: Dzeko 65% – Totti 35% – Iago Falque 35%


NAPOLI – FROSINONE

Mertens o non Mertens questo è il dilemma che affligge Sarri, ma soprattutto i fantallenatori. Il centrocampista belga e sicuramente molto appetibile, sia per il ruolo che ricopre nei DFS, sia per la sua media da capogiro (22,25 su Fantasfida e 13,25 su Fantasyteam). L’avversario di turno sarà il già retrocesso Frosinone e la probabilità che finisca in goleada è molto alta. Dentro allora Mertens, ma anche Insigne (12 gol e 10 assist) e Callejon (7 gol e 7 assist). Sono in tre per due maglie, ma visto l’avversario di basso livello è meglio non rischiare di tener fuori uno dei tre perché potreste pentirvene.

Ballottaggi: Callejon 60% – Mertens 40%; Insigne 60% – Mertens 40%

Mertens

Appassionato degli sport in generale e fanatico dei Daily Fantasy Sports. Esperto di serie B e Liga Spagnola, alla scoperta della Major League Soccer.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta