CONSIGLI: 33a giornata Liga - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 33a giornata Liga

Strano sentirlo dire: Barcellona in crisi! Un solo punto negli ultimi tre turni di campionato ed eliminazione dalla Champions League. Atletico e Real ci credono ancora e non hanno nessuna intenzione di mollare la presa. La Liga che poche settimane fa sembrava già chiusa ci riserva un finale da batticuore. Appassionante anche nella corsa alle posizioni per la qualificazione alla prossima Europa League e ancora incerta nella parte bassa della classifica con 5 squadre ancora in lotta per la permanenza in prima divisione. Turno di campionato che prevede il classico anticipo del venerdì ma non il Monday Night poiché tra martedì e giovedì prossimo ci sarà il turno infrasettimanale. Ecco il turno completo e le partite che vi consigliamo di seguire:

33a Liga..

MALAGA – ATHLETIC BILBAO

Il Malaga ha da tempo ottenuto l’obiettivo salvezza e difficilmente può arrivare ai posti che consentono l’accesso in Europa; l’Athletic può ancora raggiungere la quinta posizione ma deve anche guardarsi alle spalle dal possibile ritorno del Siviglia, squadra che ha eliminato il club basco ai quarti di Europa League. I padroni di casa schierano uno scolastico 4-4-2 con in attacco il duo Charles – Cop, con l’ex Cagliari in un buon periodo e che potrebbe portarsi a casa dei punti interessanti, mentre il centrocampo è nelle mani, o meglio nei piedi, di Recio, in stato di grazia negli ultimi 5 turni con una media di 17 punti. I baschi da parte loro scendono in campo con un più offensivo 4-2-3-1 che ha in Aduriz un perfetto terminale offensivo e nei tre alle sue spalle delle gustose pedine in chiave DFS. Tra questi troviamo Inaki Williams (foto) che potrebbe essere la sorpresa in questo finale di campionato essendo rimasto fuori per infortunio per diversi mesi e di nuovo a disposizione da due settimane, ha un costo non eccessivo e ha trovato il gol nella partita dello scorso weekend.

I giocatori consigliati per i DFS: Cop, Recio, Aduriz, Williams.

Williams


ATLETICO MADRID – GRANADA

I ragazzi del Cholo sono reduci dalla grande impresa di battere ed eliminare dalla Champions League i campioni in carica del Barcellona, ora cercano di insidiare il primato dei Catalani anche in campionato, in un turno che dovrebbe essere sulla carte agevole contro il Granada che sta lottando per non retrocedere e che ha ottenuto 4 pareggi nelle ultime 4 partite. Dopo la squalifica in Europa, Fernando Torres si riprende l’attacco dell’Atletico e spera di confermare le ottime prestazioni delle ultime settimane che lo hanno visto segnare 3 reti in altrettante partite. Al suo fianco ci sarà il francese Griezmann, capocannoniere della squadra, mentre alle loro spalle la linea mediana titolare, nella quale vi segnaliamo Saul (foto), autore dell’assist per l’1-0 contro il Barcellona in Champions. In difesa lo squalificato Felipe Luis verrà sostituito da Gamez che però ha sempre fatto male quando è stato chiamato in causa da Simeone ed è perciò sconsigliato per i fantallenatori. Tra gli ospiti difficile dire chi possa far bene in una trasferta così insidiosa. Vi segnaliamo comunque l’attaccante Rochina, l’unico della squadra con una media superiore al 10.

I giocatori consigliati per i DFS: Torres, Griezmann, Saul, Carrasco.

Saul


BARCELLONA – VALENCIA

Momento particolare per i Catalani che non sono abituati ad affrontare questo tipo di situazione e dovranno dimostrare di essere una grande squadra anche in questo, puntando soprattutto sulla maturità e l’esperienze dei suoi uomini di maggior classe. Il Valencia invece ha ritrovato la vittoria nel turno precedente, battendo il Siviglia nei minuti di recupero, e ha ritrovato la fiducia e le motivazioni necessarie per chiudere al meglio la stagione. Messi non segna da 5 partite e pare abbia qualche piccolo problema fisico ma deve necessariamente dimostrare davanti ai suoi tifosi di essere ancora il trascinatore di questa squadra, non può permettersi un altro match all’asciutto. Come lui anche Neymar e Suarez dovranno dare il meglio per aiutare i compagni a raggiungere la vittoria che riporterebbe tranquillità nell’ambiente. Da tenere in considerazione come sempre anche i due terzini Jordi Alba (foto) e Dani Alves, sempre presenti in fase offensiva e pronti a fornire assist ai compagni. Tra i bianchi di Valencia vi consigliamo i due giovani attaccanti Santi Mina e Paco Alcacer e i due fari del centrocampo Andrè Gomes e Dani Parejo, quest’ultimo autore del gol del momentaneo 1-0 contro il Siviglia.

I giocatori consigliati per i DFS: Messi, Suarez, Alba, Parejo.

Alba

Appassionato di calcio italiano e internazionale Seguo con molto interesse anche l'NBA

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta