CONSIGLI: 34a giornata Liga - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 34a giornata Liga

Il Barcellona con 3 sconfitte consecutive, cosa che non gli capitava dal 2003, ha buttato al vento tutto il vantaggio che aveva sulle due squadre di Madrid e ora deve ritrovare velocemente tranquillità e energie. I ragazzi di Luis Enrique affronteranno l’insidiosa trasferta di La Coruna, ma anche le dirette avversarie non avranno un turno facile con l‘Atletico impegnato sul campo dell’Athletic e il Real che ospita il Villarreal. Particolarmente interessanti anche le sfide tra Valencia – Eibar e Betis – Las Palmas, quattro squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato e potranno regalare gol e spettacolo. Nella parte bassa della classifica scontro diretto tra Granada e Levante, mentre il Gijon ospita il Siviglia e il Getafe va in casa del Real Sociedad. Vediamo tutte le partite della giornata ed esaminiamo quelle più interessanti:

34a Liga

ATHLETIC BILBAO – ATLETICO MADRID

I baschi hanno ritrovato subito la vittoria in campionato dopo l’eliminazione dai quarti di Europa League, l’Atletico ha battuto facilmente il Granada agganciando il Barcellona in vetta alla classifica. Grande ex della partita sarà Raul Garcia, giocatore che ha giocato e vinto il campionato con l’Atletico di Simeone e ora indossa la maglia dell’Athletic. Il basco sosterrà l’azione di Aduriz, capocannoniere della squadra, probabilmente affiancato da Susaeta e Williams, con Munian pronto ad entrare in corsa. Il Cholo invece punta sul 4-4-2 con Griezmann (foto) e Torres in attacco, entrambi in un periodo meraviglioso a suon di gol e assist, e con Carrasco e Saul sulle fasce a supportare l’azione offensiva. Da segnalare anche Oblak, portiere dell’Atletico che è il meno battuto della Liga, e Godin, una garanzia in difesa e spesso pericoloso con i suoi inserimenti nei calci piazzati.

I giocatori consigliati per i DFS: Aduriz, Garcia, Griezmann, Carrasco.

Griezmann


VALENCIA – EIBAR

Con l’arrivo in panchina di Ayestaran il Valencia ha ottenuto due vittorie con due club moto più in alto in classifica come il Siviglia ma soprattutto il Barcellona, battuto 2-1 al Camp Nou nel posticipo domenicale. Dall’altra parte l’Eibar invece ha ritrovato i 3 punti nell’ultimo turno dopo 2 mesi di delusioni che hanno allontanato la squadra dalla parte alta della classifica. Il Valencia punta tutto sulla freschezza dei suoi attaccanti con Santi Mina, autore del secondo gol al Camp Nou, e Paco Alcacer che sta disputando un’ottima parte finale di campionato. In difesa sta giocando molto bene l’ex Sampdoria Mustafi, che non a caso è tra i difensori più cari della Liga ma vi assicura sempre un buon punteggio. A centrocampo da tenere in considerazione Andre Gomes (foto), giocatore che offre un sostanzioso numero di passaggi chiave e recupera un elevato numero di palloni. Nella formazione dell’Eibar come sempre in evidenza l’attaccante Baston e l’esterno offensivo Keko, due giocatori affidabili e con un’ottima media.

I giocatori consigliati per i DFS: Santi Mina, Gomes, Alcacer, Keko.

Andre Gomes


REAL MADRID – VILLARREAL

Real Madrid in gran ripresa nelle ultime settimane. Ha conquistato le semifinali di Champions League e ha recuperato il distacco dal Barcellona nella Liga portandosi ad un solo punto dai blaugrana. Il Villarreal allo stesso tempo sta disputando una fantastica stagione trovandosi al quarto posto in classifica con un rassicurante vantaggio sulle inseguitrici e giocherà le semifinali di Europa League. Malgrado gli impegni ravvicinati Zidane dovrebbe effettuare un turn over ridotto schierando in attacco i tre fenomeni Bale, Benzema (foto) e Ronaldo, con il portoghese sempre più capocannoniere del campionato. Difficile trovare tra i blancos qualche giocatore da non considerare in chiave DFS, con ottimi elementi in ogni ruolo e tutti con delle medie elevate; perciò la scelta da fare è solo quella di capire chi potrà essere più ispirato in questa giornata. Anche nel Villarreal troviamo numerosi giocatori interessanti con Bakambu che senza dubbio è quello più in forma in questa fase della stagione a suon di gol in Liga e in Europa. Bruno Soriano e Denis Suarez rappresentano due certezze a centrocampo con le loro splendide prestazioni e la loro media alta.

I giocatori consigliati per i DFS: Ronaldo, Benzema, Soriano, Bakambu.

Benzema

Appassionato di calcio italiano e internazionale Seguo con molto interesse anche l'NBA

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta