CONSIGLI: 34a giornata Premier League - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 34a giornata Premier League

Ancora cinque partite per capire se la favola Leicester si realizzerà davvero o se il Tottenham, unica rivale rimasta in scia, sveglierà tutti i tifosi delle Foxes. Intanto la squadra di Ranieri si è assicurata la qualificazione alla prossima Champions League; qualificazione che si contendono ancora l’Arsenal e le due squadre di Manchester con due posti disponibili. Il big match di giornata sarà Chelsea – Manchester City, ma il programma è pieno di partite interessanti come Leicester – West Ham e Arsenal – Crystal Palace. In zona retrocessione Newcastle, Sunderland e Norwich si giocano l’ultimo posto disponibile per la permanenza in Premier League.

34a Premier

ARSENAL – CRYSTAL PALACE

I Gunners hanno ormai perso ogni speranza di conquistare il titolo, trovandosi a 13 punti dalla vetta, ma devono difendere il terzo posto in classifica e ritrovare continuità nei risultati. Il Palace invece grazie alle convincenti prestazioni degli ultimi tre turni sembra essersi assicurato la permanenza in Premier e può affrontare il finale di stagione con più tranquillità. Wenger punta sul collaudato 4-2-3-1 con Welbeck che agirà ancora una volta da riferimento offensivo supportato da Ozil, Sanchez (foto) e Iwobi, con i primi due che sono andati a segno nello spettacolare 3-3 di sabato scorso. In porta ci sarà Cech, portiere affidabile nonostante i suoi compagni di reparto non lo aiutino particolarmente. Stesso modulo per Pardew che in attacco schiera l’ex Adebayor davanti al trio Zaha, Puncheon e Bolasie, con quest’ultimo da considerare per i DFS visto il suo ottimo rendimento nelle ultime giornate. Da segnalare sicuramente il difensore Scott Dann, centrale difensivo con una media punti più consona ad un centrocampista offensivo.

I giocatori consigliati per i DFS: Ozil, Sanchez, Bolasie, Dann.

Sanchez


CHELSEA – MANCHESTER CITY

Il Chelsea ha subito nell’ultimo turno la prima sconfitta sotto la guida di Hiddink ad opera dello Swansea di Guidolin, mentre il City ha ottenuto in settimana la storica qualificazione alle semifinali di Champions League eliminando il PSG. I Blues dopo la squalifica ritrovano Diego Costa (foto), centravanti spagnolo, spesso molto falloso, che dovrebbe dare carica e vivacità al reparto offensivo completato da Willian e Pedro. Giocatore interessante nel rapporto qualità/prezzo il giovane Lotus-Cheek, al quale Hiddink sta dando molta fiducia nelle ultime giornate e che sta ripagando l’allenatore con punteggi discreti. Anche in questa partita, viste le numerose assenze, Ivanovic dovrebbe affiancare Cahill al centro della difesa, con Azpilicueta terzino destro e Baba terzino sinistro. Nei Citizens invece spazio ad un po’ di turn over per far rifiatare alcuni elementi che hanno speso molto anche nell’impegno di coppa. In attacco la punta centrale sarà l’inamovibile Aguero, capocannoniere della squadra, spalleggiato da Yayà Tourè, Nasri e De Bruyne, quest’ultimo autore del gol partita contro il PSG e giocatore dal rendimento sicuro e costante anche in chiave DFS.

I giocatori consigliati per i DFS: Willian, Diego Costa, Aguero, De Bruyne.

Diego Costa


LEICESTER – WEST HAM

Ranieri e i suoi giocatori hanno festeggiato domenica scorsa la qualificazione alla prossima Champions League ma, dopo il traguardo storico per il club, non vogliono assolutamente fermarsi ora contro il West Ham. 4-4-2 classico per Vardy (foto) e compagni che si trovano alla perfezione con questo modulo e riescono a coprire al meglio tutto il campo sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Il centravanti di origini giamaicane è il pericolo numero uno per la difesa avversaria, avendo già realizzato 21 reti sin qui e avendo ritrovato nell’ultimo turno il gol che mancava da circa un mese; attenzione alle incursioni sulle fasce di Mahrez e Albrighton, alla corsa e all’elevato numero di palloni recuperati di Kantè e alla qualità di Drinkwater, autore di 5 assist in stagione. Ottimo giocatore da tenere in considerazione anche il portiere Schmeichel, ben protetto dai due centrali Huth e Morgan. Bilic dal canto suo risponde con la classe di Payet, giocatore di sicuro affidamento per tutti i fantallenatori, al ritrovato Carroll, autore di 3 gol lo scorso weekend, e alla costante spinta sulle fasce dei due terzini Antonio e Cresswell.

I giocatori consigliati per i DFS: Vardy, Drinkwater, Mahrez, Payet.

vardy

Appassionato di calcio italiano e internazionale Seguo con molto interesse anche l'NBA

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta