CONSIGLI: 40a giornata di Serie B - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 40a giornata di Serie B

Terzultimo atto del campionato cadetto con ancora molti verdetti da pronunciare. Il Crotone è stato matematicamente promosso in Serie A nello scorso week-end e sabato ospiterà allo “Scida” un Latina affamato di punti salvezza. Manca un punto al Cagliari per festeggiare la promozione, ma ci sarà da superare l’ostacolo Bari nell’anticipo del venerdì. I galletti sono in piena corsa play-off e vorranno interpretare il ruolo di guastafeste. Trasferta da prendere con le pinze per il Trapani di Cosmi che si troverà di fronte una Pro Vercelli che naviga in acque torbide. Nel posticipo domenicale il Pescara proverà a fare bottino pieno nel derby abruzzese con il Lanciano, che al momento sarebbe retrocesso. In zona play-off  è lotta aperta tra Spezia, Cesena, Entella e Novara, con i piemontesi che al momento sarebbero fuori dai giochi. Lo Spezia nel monday night ospiterà un Brescia senza ambizioni. Potrebbe essere non troppo complicata la trasferta di Terni per il Cesena. Il Novara non vince da tre giornate e al “Piola” affronterà l’Ascoli privo di bomber Cacia, appiedato dal giudice sportivo. L’Entella dovrà vincere la resistenza del Vicenza, al momento salvo, ma non del tutto tranquillo.

Ultima chiamata nelle zone basse per il Livorno, il quale ha necessità di portare a casa i tre punti contro un Perugia senza particolari ambizioni. Partita da dentro o fuori quella tra Salernitana e Modena, con entrambe le squadre appaiate a 41 punti e momentaneamente in zona play-out. Può chiudere il discorso salvezza e superare la soglia di 50 punti l’Avellino che al “Partenio” ospiterà il già retrocesso Como.

Analizziamo qualche giocatore che potrebbe essere utile nei DFS per questa 40a giornata, ricordando che Fantasfida assegna pochi bonus e di conseguenza l’analisi dei giocatori si circoscrive a pochi parametri:

PORTIERI

Chichizola (costo 7.130) – Lo Spezia tra le mura amiche ha subito solo 13 gol in tutto il campionato e il Brescia si presenterà al “Picco” senza troppe motivazioni e senza il suo bomber Andrea Caracciolo. Probabile porta inviolata per il portiere argentino.

Da Costa (costo 6.330) – Il Novara ha la seconda miglior difesa del campionato e nel prossimo turno ospiterà un Ascoli privo del suo uomo più prolifico (Cacia).

Pinsoglio (costo 5.580) – Non una grandissima stagione per il Livorno, anche se la squadra toscana in casa ha subito solo 16 reti. Inoltre, nel prossimo turno arriverà al “Picchi” il Perugia, che in trasferta ha segnato solo 18 gol.


DIFENSORI

Emerson (costo 7.160) – Tutti ricorderete le bordate dalla lunga distanza del centrale brasiliano che in serie A fece dei gol straordinari, come quello al Cagliari del 2014. Purtroppo, la sua stagione è stata tormentata da un lungo infortunio, ora è in ripresa e si ci può puntare ad occhi chiusi. Chissà non la risolva lui con un tiro dalla distanza.

Migliore (costo 11.230) – Il terzino spezzino è sempre stato tra i migliori della squadra ligure, sempre presente nella manovra offensiva della squadra di Di Carlo. Per lui anche un gol e 4 assist in questo campionato.

Scognamiglio (costo 10.360) – Qualunque sia l’avversario del Trapani, vista la media realizzativa (7 gol), il difensore classe 1987 è sempre tra i consigliati , più per la frequente presenza in zona gol che per la fase difensiva che spesso lascia a desiderare.

Troest (costo 10.960) – Il Novara potrebbe mantenere inviolata la propria porta e per questo motivo il centrale danese potrebbe conquistare i 3 punti per la difesa imbattuta. Da non sottovalutare, inoltre, il vizietto del gol del gigante dei piemontesi.

troest


CENTROCAMPISTI

Arini (costo 11.580) – L’Avellino è una di quelle squadre che ha sempre regalato partite ricche di emozioni e di gol. Contro il Como già retrocesso potrebbe arrivare una larga vittoria. Tra i centrocampisti irpini spicca Arini (3 gol e 5 assist per lui).

Faragò (costo 8.540) – Una delle sorprese del Novara di questa stagione, tant’è che ha attirato l’attenzione di molte società di serie A. Sempre pericoloso in zona gol, la giovane ala ha messo a segno 6 gol, fornendo anche 2 assist.

Gatto (costo 8.850) – La Salernitana rincorre la salvezza e contro il Modena bisognerà far valere il fattore campo. Nonostante una stagione così così, tra i migliori dei campani troviamo Gatto, sempre pronto a dettare il passaggio decisivo (6 assist per lui, oltre a 3 gol).

Luppi (costo 9.415) – Il Modena deve conquistare punti pesanti all’Arechi di Salerno e ciò sarà possibile solo grazie ai gol di Luppi e Granoche. Il primo è a tutti gli effetti un attaccante, ma su Fantasfida è quotato come centrocampista. Meglio farci un pensierino.

Ricci (costo 11.420) – Il Crotone ha festeggiato la serie A e sicuramente proverà a fare bene di fronte al proprio pubblico. La partita potrebbe essere vivace e Ricci vuole chiudere in bellezza una stagione già straordinaria (10 gol e 4 assist).


ATTACCANTI

Calaiò (costo 10.560) – Lo Spezia vuole conquistare i 3 punti per restare nella zona verde della classifica e i 9 gol di Calaiò fino ad ora messi a segno sono stati fondamentali. I liguri hanno i favori del pronostico e l’attaccante siciliano può scrivere il suo nome sul taccuino dei marcatori.

Gonzalez (costo 10.310) – Il Novara deve riprendersi e deve soprattutto vincere per ritornare in zona play-off. Gonzalez è tra i titolarissimi e tra i più prolifici (8 gol) della squadra di Baroni. Consigliati anche Evacuo e Galabinov, anche se quest’ultimi potrebbero partire dalla panchina.

Lapadula (costo 16.665) – Il capocannoniere di serie B ha messo a referto ben 24 gol e domenica l’avversario di turno sarà un Lanciano di certo non inarrestabile.

Mokulu (costo 10.240) – Come già detto l’Avellino è tra i migliori attacchi della serie B e visto che di fronte si troverà la peggiore difesa della cadetteria, gli attaccanti campani potrebbero andare a nozze con i gol. Mokulu fino ad ora l’ha messa 12 volte alle spalle del portiere avversario ed è il miglior realizzatore della sua squadra. Alternatelo nei vostri schieramenti con Castaldo (costo 8.960).

Vantaggiato (costo 11.530) – Un terzo dei gol dei toscani porta la firma dell’attaccante ex Crotone. Contro il Perugia bisognerà conquistare i tre punti e i suoi gol serviranno come il pane.

mokulu

Appassionato degli sport in generale e fanatico dei Daily Fantasy Sports. Esperto di serie B e Liga Spagnola, alla scoperta della Major League Soccer.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta