CONSIGLI: Ritorno quarti di finale Champions League - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: Ritorno quarti di finale Champions League

Arrivano le sentenze! Questa sera riparte la Champions League con il ritorno dei quarti di finale. Il cerchio si restringe ed i giochi sono tutti ancora aperti. Si comincia con il big match tra Manchester City e PSG (2-2 all’andata) e con l’attesa rivincita del Real Madrid, battuto a sorpresa 2-0 dai tedeschi del Wolfsburg all’andata.
Domani sarà il turno del derby spagnolo tra Atletico e Barcellona e la sfida in Portogallo tra Benfica e Bayern; in entrambi i casi il discorso qualificazione è ancora del tutto aperto. Ecco il calendario completo:

Quarti di Champions Ritorno

ATL MADRID – BARCELLONA ( RISULTATO ANDATA 1-2)

Questa sera al Vicente Calderon andrà in scena una partita che si prospetta molto avvincente, tutta spagnola, tra Atletico e Barcellona. Ci aspettiamo un match acceso come quello dell’andata in cui l’Atletico riuscì a passare in vantaggio con Torres, espulso però 10 minuti dopo. Il cartellino rosso ha cambiato tutti gli equilibri, costringendo i colchoneros a difendersi e limitare i danni: i due gol subiti in rimonta da Suarez non sono poi un risultato così cattivo, vista la rete segnata in trasferta.
L’undici di Simeone potrà giovare del fattore campo, un aspetto molto importante considerando che non perdono in casa da 6 giornate. Il Barcellona invece sta attraversando un periodo molto difficile in campionato con un solo punto negli ultimi 3 match con le rivali che si stanno riavvicinando pericolosamente.

PROBABILI ATLETICO – Come anticipato l’Atletico dovrà rinunciare a Torres squalificato, ma anche a Tiago e Gimenez per infortunio. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella dell’andata con Oblak tra i pali, Felipe Luis, Savic, Godin e Juanfran nella difesa a 4, centrocampo a 3 con Niguez, Gabi e Koke, mentre Griezmann supporterà le due punte Carrasco e Correa.

PROBABILI BARCELLONA – In casa Barcellona non saranno della partita Mathieu, Adriano, Vidal e Ramirez, causa infortunio. In porta il solito Ter Stegen, mentre in difesa è probabile che giocheranno Piqué e Mascherano centrali con Alba e Alves sulle fasce. Confermati gli altri 6, con Iniesta Busquets e Rakitic a supporto del trio delle meraviglie Neymar, Suarez e Messi.

I giocatori consigliati per i DFS: Godin, Alves, Koke, Carrasco, Griezmann, Messi, Neymar, Suarez


lewandowski-fantasfida

BENFICA – BAYERN (RISULTATO ANDATA 0-1)

Anche il Benfica avrà come alleato il fattore casa per compiere un’impresa difficile, ma non impossibile, quella di ribaltare il risultato dell’andata di 1-0 grazie al gol di Vidal nei primi minuti. Il Bayern non è poi riuscito a chiudere la partita ed ora rischia andando ad affrontare in Portogallo una formazione solida e determinata.

PROBABILI BENFICA – La brutta notizia per i padroni di casa sarà l’assenza del proprio top scorer Jonas per squalifica, mentre Julio Cesar e Lisandro Lopez saranno indisponibili per infortunio. Cambio di modulo per adattarsi all’assenza pesante del proprio bomber per Rui Vitoria che passa dal 4-4-2  al 4-1-4-1 con l’inserimento di Samaris davanti alla difesa a 4 dell’andata e Mitroglu unica punta davanti agli stessi 4 del match in Germania. In porta Ederson sostituirà l’infortunato Julio Cesar.

PROBABILI BAYERN – Guardiola  in difesa dovrà rinunciare a Boateng, Badstuber e Benatia. Attenzione a Bernat, Kimmich, Lewandowski e Vidal che sono tutti diffidati. Robben e Coman non sono al top della condizione.
Formazione identica a quella dell’andata con l’eccezione di Kimmich, che potrebbe non giocare per lasciare il posto a Martinez. A completare la difesa Bernat, Alaba e Lahm. Solito Neuer tra i pali e Vidal davanti al blocco difensivo. A centrocampo gli stessi 4 della partita in Germania: Ribery, Tiago, Muller e Costa a sopporto del faro Lewandowski.

I giocatori consigliati per i DFS: Neuer, Alaba, Lahm, Tiago, Gaitan, Muller, Lewandowski


 

MANCHESTER CITY – PSG (RISULTATO ANDATA 2-2)

Match apertissimo tra due squadre che come all’andata al Parco dei Principi si affronteranno a viso aperto. Inglesi che partono avvantaggiati grazie ai due gol fatti in trasferta che gli permetteranno di accontentarsi del pari (0-0 o 1-1); francesi costretti invece ad attaccare e concedere spazi in contropiede alla squadra di Pellegrini che avrà dalla sua anche il pubblico di casa. Ibra e compagni saranno concentrati al 100% su questo match, dato che il campionato è già in bacheca da qualche settimana, Blanc avrà avuto tutto il tempo di preparare la partita.

PROBABILI MANCHESTER CITY – Non saranno della partita Kompany e Fernando, infortunati. Blocco difensivo confermato rispetto all’andata con Hart in porta protetto da Sagna, Mangala, Otamendi e Clichy. Davanti alla difesa Fernandinho e Yaya Tourè (in forse, potrebbe giocare Delph). Chiudono Silva, De Bruyne e Navas alle spalle di Aguero.

PROBABILI PSG – Ancora out per infortunio Pastore e Verratti, mentre Matuidi e David Luiz sono squalificati e verranno sostuiti da Marquinhos e Stambouli. Questi gli 11 probabili: Trapp, Maxwell, Luiz, Silva, Aurier, Matuidi, Motta, Rabiot, Cavani, Ibrahimovic e Di Maria.

I giocatori consigliati per i DFS: Otamendi, Marquinhos, Thiago Silva, Di Maria, David Silva, Ibrahimovic


Bale-Fantasfida

REAL MADRID – WOLFSBURG (RISULTATO ANDATA 0-2)

Il match di andata è stata la vera sorpresa dei quarti, vittoria meritata dei tedeschi in casa e Real irriconoscibile. I blancos al Bernabeu cercano la remuntada, ma il Wolfsburg, sulle ali dell’entusiasmo, venderà carissima la pelle. Un’eventuale esclusione dalla Champions per i galacticos sarebbe davvero una disfatta.

PROBABILI REAL – La vittoria nel Clasico ed i recenti risultati del Barca hanno riaperto la Liga e creato nuovo entusiasmo nello spogliatoio di Ronaldo e compagni. Unico assente ancora infortunato è Varane. Stessi 11 dell’andata ad eccezione di Danilo, al posto del quale giocherà Carvajal. Completano la difesa Ramos, Pepe e Marcelo a protezione della porta di Navas. Modric, Casemiro e Kroos i 3 a centrocampo a supporto dell’artiglieria pesante Bale, Ronaldo, Benzema.

PROBABILI WOLFSBURG – I tedeschi sognano il passaggio del turno ed il risultato dell’andata ha dato grande fiducia nei propri mezzi. Per quanto riguarda la formazione, Caligiuri in forse, mentre sarà assente Jung. Anche qui solo un cambio rispetto all’andata con Henrique al posto di Pinto. Spazio al 4-2-3-1 con Benaglio in porta, Rodriguez, Dante, Naldo e Vieirinha in difesa, Luiz Gustavo e Guilavogui a centrocampo davanti a Draxler, Henrique e Arnold con Schurrle punta centrale.

I giocatori consigliati per i DFS: Marcelo, Ramos, Naldo, Schurrle, Draxler, Ronaldo, Benzema, Bale

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta