CONSIGLI: Ottimi giocatori per la 2a giornata su Fantasfida - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: Ottimi giocatori per la 2a giornata su Fantasfida

 

Archiviata la prima giornata di campionato di Serie A, è già tempo di prepararsi al meglio per il weekend in arrivo con le migliori strategie messe a disposizione dalla redazione di daily fantasy sports. Una sola giornata di gioco è troppo poco per avere un’idea precisa su chi schierare, ciò non toglie che si possano prendere alcuni piccoli accorgimenti grazie ai pochi dati che abbiamo a disposizione.

Sportiello

Sportiello

Portieri –Tra i pali quelli che hanno ottenuto il miglior punteggio nella prima giornata sono stati Karnezis (Udinese) e Sportiello (Atalanta). Nei precedenti articoli vi abbiamo spiegato chiaramente quali sono le statistiche e le strategie da tenere in considerazione nella selezione dei giocatori nei “fantasy sports“. Se ancora non le avete lette vi invito a farvi un giro nella pagina di “strategia” del nostro sito. Karnezis oltre ad aver ottenuto un bonus per non aver subito gol si è dovuto impegnare in 5 parate fondamentali che gli sono valse parecchi punti. Stesso discorso per Sportiello, l’estremo difensore dei bergamaschi è stato protagonista di 6 parate importanti e, nonostante il gol subito a San Siro contro l’Inter, ha ottenuto un punteggio di tutto rispetto.

Difensori – Nella selezione dei difensori dobbiamo concentrarci maggiormente sulla loro propensione offensiva. Cross, assist, tiri in porta. Questi sono i dati che ci interessano maggiormente, di conseguenza le nostre scelte ricadranno sui terzini, molto più propensi ad attaccare, piuttosto che sui difensori centrali. In questo caso Avelar è una pedina chiave per il nostro reparto difensivo; perfettamente in linea con la passata stagione, nella prima giornata di campionato il difensore “granata” si è reso protagonista di una partita di quantità e qualità, offrendo 6 passaggi chiave e un tiro in porta. Al suo fianco ci sentiamo di consigliarvi Juan Jesus. Il difensore neroazzurro affronterà il Carpi, squadra che ha dimostrato fin troppi limiti nella partita d’esordio contro la Sampdoria. Gli emiliani, neopromossi, hanno concesso addirittura 25 tiri in porta ai blucerchiati. Juan Jesus da parte sua ha spinto molto contro l’Atalanta e questo ci fà pensare che a Carpi avrà la strada spianata per un gran numero di assist e tiri in porta.

Centrocampisti –Un piccolo trucchetto da tenere bene a mente è il seguente: capita spesso che le piattaforme di fantasy sports propongano tra i centrocampisti giocatori che in realtà giocano da attaccanti puri, è questo il caso di Vazquez ed Ilicic. Questi due ottimi player, che giocano rispettivamente in Palermo e Fiorentina, oltre ad avere un PPG elevato sono degli attaccanti veri e propri. Schierare loro a centrocampo ci permetterà di avere una squadra con 3, 4 o addirittura 5 attaccanti in gioco.

Attaccanti –Per l’attacco abbiamo pochi dubbi, Palacio è il nostro candidato ideale. Qualità importanti, un buon rapporto $/PPG e una partita piuttosto accessibile contro il Carpi sono il mix perfetto per ottenere punteggi stellari. In alternativa ci sentiamo di consigliare Quagliarella, Floro Flores o Keità della Lazio, tutte ottime alternative per ambire a montepremi importanti.

Rodrigo Palacio

Rodrigo Palacio

Ex giocatore professionista di poker e appassionato di sport e scommesse sportive.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta