CONSIGLI: 23a giornata Liga - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 23a giornata Liga

Il Barcellona, con la vittoria nell’ultimo turno contro l’Atletico Madrid, sembra aver messo un’importante ipoteca sulla conquista della Liga 2015/2016. Ora infatti i blaugrana si ritrovano con tre punti di vantaggio sugli uomini di Simeone e quattro sul Real Madrid, avendo però una partita in meno degli inseguitori, visto il rinvio della gara contro lo Sporting Gijon per l’impegno nel Mondiale per club, vinto da Messi e compagni. I colchoneros, dopo cessioni illustri e acquisti non del tutto azzeccati, si trovano comunque a disputare un ottimo campionato sfruttando anche il momento poco stabile delle altre grandi di Spagna. Il Real infatti ha da poco cambiato allenatore affidando la panchina a Zinedine Zidane, il quale ha firmato proprio nelle ultime ore il nuovo contratto come tecnico della prima squadra dopo che era già nel libro paga di Florentino Perez come allenatore del Real Castilla, la squadra B dei blancos. Il Siviglia e l’Athletic Bilbao dopo le ultime annate ad alti livelli si stanno riprendendo da un inizio di stagione poco convincente e scarso di risultati. La vera sorpresa di questo campionato sembra essere il Villareal, come sempre molto attento nel scovare giovani talenti in giro per il mondo, seguito da altre due formazioni inattese ad inizio stagione come il Celta Vigo e l’Eibar, mentre sembra essere ritornato ai livelli di 10/15 anni fa il Deportivo la Coruna. Chi delude maggiormente è il Valencia che nonostante il cambio allenatore stenta a trovare i risultati che la rosa a disposizione di Gary Neville meriterebbe.

fonte: www.gazzetta.it

 fonte: www.gazzetta.it

Levante – Barcellona

Lionel Messi

Lionel Messi

Testa-coda nella 23a giornata di Liga con la sfida tra l’ultima e la prima della classe. I padroni di casa vengono da due vittorie interne consecutive, contro Las Palmas e Rayo Vallecano, mentre i ragazzi di Luis Enrique in settimana hanno passeggiato in Coppa del Re contro il Valencia, 4 reti di Suarez e tre di Messi, e vogliono proseguire la striscia di vittorie in modo da tenere a distanza le due squadre di Madrid. Nelle ultime stagioni il Barcellona si è sempre imposto sui valenciani con una netta supremazia e con molti gol, sarà quindi importante fare la scelta giusta soprattutto tra i tre fenomeni lì davanti, dove Neymar sembra al momento il meno ispirato.

I giocatori consigliati: Messi, Suarez, Iniesta, Jordi Alba

Atletico Madrid – Eibar

Antoine Griezmann

 Antoine Griezmann

L’Atletico reduce dalla sconfitta in casa del Barcellona, dove ha anche rimediato due pesanti espulsioni in difesa, cerca di ritrovare subito la vittoria affidandosi ai giovani. Sono molti infatti gli under 23 presenti nella probabila formazione che Simeone manderà in campo sabato alle 16.00, un po’ per l’emergenza dovuta appunto a squalifiche e infortuni e un po’ per la filosofia del club in questa stagione. Tra questi spiccano i nomi di Gimenez, Saul e Correa che non stanno facendo rimpiangere le partenze illustri di Miranda, Raul Garcia e Mandzukic. I colchoneros ospiteranno una delle rivelazione del campionato, l’Eibar, inaspettatamente ottavo in classifica ma poco pericoloso nelle partite lontano dalle mura amiche, solo tre vittorie in trasferta fino a questo punto.

I giocatori consigliati: Griezmann, Saul, Carrasco

Athletic Bilbao – Villareal 

Aritz Aduriz

Aritz Aduriz

Sfida importante tra due squadre in forma e decise a mantenere il trend positivo. Al San Mames di Bilbao arriva un Villareal imbattuto in campionato da 9 giornate e determinato a conservare l’attuale quarto posto in classifica tenendo le distanze dal Siviglia e dallo stesso Athletic. I baschi dal canto loro cercano continuità nei risultati e si affidano anche al loro pubblico solitamente molto caldo e rumoroso nelle partite casalinghe. Ci si attende una partita ricca di spettacolo e di gol viste le precedenti apparizioni delle due squadre e gli schieramenti votati all’attacco che solitamente scelgono i due tecnici, non a caso il match è stato fissato per sabato in prima serata.

I giocatori consigliati: Aduriz, Benat, Bruno Soriano

 

Appassionato di calcio italiano e internazionale Seguo con molto interesse anche l'NBA

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta