CONSIGLI: 21a giornata Premier League - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 21a giornata Premier League

Torna la Premier League e torna quindi una delle match analysis  più difficili da fare in ambito Europeo. Il campionato Inglese in questa stagione sembra essere davvero incerto riservando sorprese ad ogni giornata, con le squadre più forti che cadono in incontri che all’apparenza dovrebbero essere alla portata.

Le prime 3 del campionato sono racchiuse in 3 punti, guida la classifica l’Arsenal (42) davanti a Leicester (40) e Manchester City (39). La squadra di Claudio Ranieri è sicuramente la sorpresa del campionato in corso, in testa dall’inizio della stagione fino al normale calo fisiologico delle ultime 3 giornate in cui sono riusciti ad incamerare solo 2 punticini e si sono visti sorpassare dall’Arsenal. Bene il Tottenham, che occupa la quarta posizione provvisoria, West Ham e Crystal Palace, due squadre da cui non ci si aspettava di certo un risultato simile dopo 20 giornate. Quello che stupisce di più, ovviamente, è l’andamento di Manchester United e soprattutto Chelsea. I “Red Devils“, nonostante l’ultima vittoria in campionato, vengono da una serie di risultati negativi sia in Premier che in Champions League, competizione in cui hanno mancato la qualificazione alle fasi finali del torneo. Tuttavia la qualificazione in Champions League per la prossima stagione è ancora alla portata visto che i diavoli rossi sono a soli 3 punti dalla quarta posizione. Se la stagione del Manchester United non è ancora compromessa, lo è probabilmente quella del Chelsea. I “Blues” hanno conquistato solamente 23 punti e occupano la quattordicesima posizione della classifica, risultati che hanno obbligato Roman Abramovic a dare uno scossone all’ambiente esonerando Josè Mourinho e consegnando la guida della squadra a Guus Hiddink.

Dopo aver dato uno sguardo rapido alla situazione generale in Inghilterra, veniamo a quello che ci interessa di più e cioè la match analysis.

 matchanalysis

Chelsea – West Bromwich

matchanalysisCome anticipato in precedenza la stagione del Chelsea non è sicuramente delle migliori, tuttavia da quando c’è stato il cambio di allenatore qualcosa sembra essere cambiato. Da quando Hiddink siede sulla panchina del Chelsea i “Blues” non hanno ancora mai perso, ottenendo un buon punto a Manchester contro lo United e vincendo per 3 reti a 0 in casa del Crystal Palace, squadra sicuramente ostica quando gioca davanti ai suoi tifosi. Gli ospiti nelle ultime 6 giornate lontano da casa non hanno ottenuto risultati esaltanti riuscendo a vincere solamente una volta. Gli scontri diretti allo “Stamford Bridge” sono tutti a favore del Chelsea, 8 vittorie e 1 pareggio, e ci fanno optare per una vittoria dei padroni di casa nonostante la probabile assenza dell’infortunato Hazard, pedina fondamentale sullo scacchiere Blues.

I giocatori consigliati: Fabregas, Willian, Diego Costa

Manchester City – Everton

Se il Manchester City in casa è una sicurezza e una vera e propria macchina da gol, 6 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 7 giornate, non lo è di certo l’Everton, che lontano da “Goodison Park” fatica e non poco. Il dato veramente impressionante è il numero di 8 “Over 2,5” realizzati nelle ultime 8 partite giocate dal City nel suo stadio. Anche l’Everton però non è da meno quando si parla di gol, difatti si piazza al quarto posto provvisorio nella classifica sul totale degli U/O 2,5. Gli scontri diretti dicono “Citizens“, 3 vittorie e un pareggio negli ultimi 4 match, noi diciamo Manchester City + Over 2,5.

I giocatori consigliati: Barkley, Sterling, Aguero

Tottenham – Leicester

match analysisVi avevamo detto di come la Premier League sia un campionato affascinante ma allo stesso tempo difficile da prevedere, bene, come terza scelta per questa “match analysis” proviamo a puntare su Tottenham e Leicester, due squadre che fino a questo momento stanno facendo davvero bene. Tottenham durissimo da affrontare nel suo stadio, Leicester devastante quando si trova in trasferta dove ha ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Quel di cui siamo certi è che numeri alla mano nelle ultime 5 giornate in casa gli “Spurs” hanno ottenuto 4 over 2,5 e lo stesso ha fatto il Leicester in trasferta, per non parlare degli scontri diretti che vedono 10 over negli ultimi 13 incontri totali. Partita incerta fino all’ultmo tra due delle squadre più in forma di questa Premier League, noi contiamo che vinca lo spettacolo e che tutti gli appassionati di Daily Fantasy Sports possano godere di una partita ricca di gol e fantasy-punti.

I giocatori consigliati: Mahrez, Vardy, Walker, Kane

Ex giocatore professionista di poker e appassionato di sport e scommesse sportive.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta