CONSIGLI: 29a giornata Liga - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 29a giornata Liga

29a giornata di campionato per la Liga spagnola dove le prime tre della classe avranno impegni sulla carta agevoli, il Barcellona capolista ospiterà il Getafe, l’Atletico di Simeone riceverà il Deportivo La Coruna mentre il Real avrà la sfida forse più insidiosa tra le tre nella trasferta di Las Palmas. Uno dei match più interessanti di questo fine settimana sarà sicuramente Siviglia – Villarreal, entrambe impegnate in Europa League e decise a conquistare la qualificazione alla prossima Champions. Sfida affascinante anche quella nel “Derbi de Valencia” tra il Levante e appunto il Valencia. I primi occupano l’ultima posizione in classifica e devono assolutamente ottenere punti mentre i secondi sono reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Atletico Madrid.

Partite interessanti per le parti alte del tabellone saranno quelle tra Athletic Bilbao – Betis Siviglia e Celta Vigo – Real Sociedad, tutte e quattro impegnate a conquistare un posto tra le prime sette. Saranno invece determinanti per la salvezza le partite Rayo Vallecano – Eibar, Granada – Espanyol, che si giocherà lunedì, e Malaga – Sporting Gijon, quest’ultima sarà invece l’anticipo del venerdì.

fonte: www.gazzetta.it

fonte: www.gazzetta.it

Levante – Valencia

Alvaro Negredo

Alvaro Negredo

Derby di Valencia tra due squadre che vivono situazioni differenti, il Levante è attualmente ultimo in classifica mentre il Valencia si trova esattamente a metà ed è ancora in corsa in Europa League. I rossoblu hanno vinto le ultime tre sfide disputate in casa contro i “vicini” e nelle ultime cinque partite giocate in casa in questo campionato ne hanno vinte tre, ma il Valencia è riuscito ad imporsi negli ultimi due scontri diretti disputati entrambi nel 2015. I ragazzi di Neville dovranno cercare di recuperare energie dopo la partita di giovedì in coppa contro l’Athletic Bilbao e daranno certamente vita ad un incontro che in passato ha spesso regalato più di due gol.

I giocatori consigliati: Negredo, Alcacer, Rossi


Luis Suarez

Luis Suarez

Barcellona – Getafe

Come sempre Messi, Neymar e Suarez saranno tra i più gettonati nei DFS e questa sarà una partita dove i tre fenomeni potranno scatenarsi e segnare molti gol. Match decisamente difficile invece per il Getafe, ancor di più se si considera che la squadra della capitale non vince in terra catalana da più di 11 anni e non è riuscita a fare nemmeno un gol negli ultimi tre scontri diretti. I ragazzi di Luis Enrique vorranno inoltre proseguire la striscia di imbattibilità casalinga iniziata 21 partite fa, nelle quali hanno segnato almeno una rete.

I giocatori consigliati: Messi, Suarez, Bravo


Siviglia – Villarreal

Ever Banega

Ever Banega

Come detto in precedenza entrambe le squadre sono reduci dalla partita di giovedì negli ottavi di Europa League ma saranno comunque concentrate sul campionato e sull’obiettivo Champions 2016/17, malgrado la battuta d’arresto nell’ultimo turno. Il Siviglia negli ultimi sette scontri diretti giocati in Andalusia ha perso una sola volta, quando alla guida della squadra c’era l’attuale tecnico del Villarreal. Anche questa volta non sarà semplice per il “sottomarino giallo” ottenere un successo al Ramón Sánchez-Pizjuán, stadio nel quale in questa stagione hanno avuto difficoltà tutti i grandi club. Ben quindici le reti nelle ultime cinque sfide tra le due squadre tra campionato e coppe, dato che spingerà i Fantallenatori a puntare più sugli attacchi che sui portieri.

I giocatori consigliati: Llorente, Banega, Soldado

Appassionato di calcio italiano e internazionale Seguo con molto interesse anche l'NBA

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta