CONSIGLI: 32a giornata Liga - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 32a giornata Liga

E se il Barcellona fosse in calo? Se la Liga fosse davvero riaperta? La 32a giornata ci dirà se i catalani possono tornare a vincere e convincere dopo la sconfitta di sabato scorso nel Clasico e la vittoria sofferta in Champions League contro l’Atletico Madrid, arrivata solo dopo l’espulsione di Fernando Torres. I ragazzi di Luis Enrique saranno impegnati nella trasferta basca contro il Real Sociedad, campo nel quale hanno subito due sconfitte nelle ultime due stagioni. Match più agevoli invece per il duo di inseguitrici di Madrid e per il Villarreal, reduce da una buona vittoria in Europa League. Incroci pericolosi tra squadre che lottano per le posizioni che garantiscono la partecipazione alle prossime coppe europee e club che invece cercano punti fondamentali per la permanenza in Liga; tra questi ci sarà Valencia – Siviglia, la sfida dal fascino particolare.

fonte: www.gazzetta.it

                                                      fonte: www.gazzetta.it

REAL MADRID – EIBAR

I padroni di casa dopo l’importantissima vittoria al Camp Nou hanno rimediato una pesante sconfitta in Champions contro il Wolfsburg che li costringerà all’impresa nella gara di ritorno al Bernabeu, mentre gli ospiti non vincono in campionato da quasi due mesi. Un match che analizzando i precedenti dovrebbe regalare spettacolo e gol; l’Eibar non ha mai vinto e mai segnato in Liga contro i Blancos ma nelle ultime partite, nonostante le numerose sconfitte, ha trovato quasi sempre la via del gol. Difficile quindi affidarsi ciecamente a Keylor Navas o al blocco difensivo dei padroni di casa privo dello squalificato Sergio Ramos e che spesso, come nella partita di Champions, si concede disattenzioni fatali. Zidane vista la precaria fase difensiva degli avversari sembra intenzionato a far riposare Kroos e Modric e schierare una formazione decisamente offensiva con Isco e James Rodriguez a centrocampo, giocatori da tenere sicuramente in considerazione per i fantallentori. In attacco, in seguito all’infortunio di Benzema nell’impegno settimanale, spazio a Lucas Vazquez (foto) che potrebbe rappresentare la scelta a sorpresa sulla quale puntare in mancanza di crediti. Tra le fila dell’Eibar gli unici che potrebbero regalare qualche punto sono Borja Baston e Keko, il primo è il centravanti della squadra e ha avuto prestazioni altalenanti, mentre il secondo fa parte del trio di fantasisti alle spalle dell’unica punta e si è sempre comportato bene quando è stato chiamato in causa.

I giocatori consigliati: Ronaldo, Bale, James Rodriguez.

Lucas Vazquez


VALENCIA – SIVIGLIA

I ragazzi di Neville vengono da 4 sconfitte consecutive e occupano una posizione di classifica non rassicurante. Dall’altra parte il Siviglia ha ottenuto la sua prima vittoria in trasferta in questa stagione nel derby spagnolo di Europa League contro l’Athletic Bilbao ed è in lotta con gli stessi baschi per la sesta posizione in Liga. Nel Valencia probabile partenza dalla panchina per Paco Alcacer e attacco affidato a Negredo sostenuto da Piatti, Feghouli e Parejo (foto), quest’ultimo sicuramente il più affidabile e il più consigliato grazie al buon apporto di punti che garantisce costantemente e al costo minore dei big di Barca e Real. Pochi invece i punti che potreste ottenere dal reparto difensivo dei padroni di casa, tutti con una media al di sotto del 5. Nell’altra metà campo i giocatori di Emery in maggior evidenza in questa fase del campionato sono sicuramente Banega, che non giocherà la gara di ritorno di Europa League e che assicura sempre un buon punteggio con gol o assist, Gameiro, centravanti che vede facilmente la porta ma che si mette anche a disposizione dei compagni creando spazi per gli inserimenti e fornendo passaggi chiave, e Vitolo, altro centrocampista offensivo dall’interessante media e dal prezzo contenuto.

I giocatori consigliati: Parejo, Banega, Gameiro.

Parejo


ESPANYOL – ATLETICO MADRID

La squadra di Barcellona si trova in una posizione di classifica tranquilla e non ha più nulla da chiedere al campionato perciò non avrà molte motivazioni in questa partita, anche perché battere l’Atletico significherebbe fare un favore ai cugini blaugrana. I ragazzi di Simeone quindi con la loro solita cattiveria agonistica cercheranno di portare a casa i tre punti sfruttando anche un possibile calo di concentrazione degli avversari. Il Cholo dovrebbe affidarsi allo stesso undici di partenza della gara di Champions che ha messo in difficoltà il Barcellona soprattutto nel primo tempo. In seguito a questa breve analisi vi consigliamo quindi di puntare sui giocatori offensivi del club della capitale, non solo sui due attaccanti Torres e Griezmann ma anche su Carrasco e Saul (foto), sempre artefici di buone prestazioni. Da non sottovalutare il reparto difensivo dove Oblak rappresenta una garanzia essendo il portiere che ha subito meno reti in questo campionato, i due terzini Juanfran e Filipe Luis assicurano una costante spinta in fase offensiva e i due centrali Godin e Lucas sono una certezza. Nella formazione dei padroni di casa riflettori puntati su Asensio, attaccante dalla media elevata con il suo impegno costante nelle due fasi di gioco, e Diop, centrocampista che ha fatto molto bene negli ultimi due turni.

I giocatori consigliati: Torres, Griezmann, Asensio.

Saul

Appassionato di calcio italiano e internazionale Seguo con molto interesse anche l'NBA

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta