CONSIGLI: Posticipo della domenica - Consigli - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: Posticipo della domenica – Consigli

Una novità è comparsa poco fa nella lobby di Fantasfida, un torneo da 4€ dedicato alle partite del posticipo della terza giornata di Serie A. I due match sono Lazio-Udinese alle 18:00 ed il derby della madonnina Inter-Milan alle 20:45.
Avere solo due partite tra cui selezionare i giocatori rende particolare questo torneo, in quanto il bacino da cui attingere si restringe molto. Visti i prezzi esorbitanti di alcuni (soprattutto attaccanti e centrocampisti) è fondamentale capire dove risparmiare e su chi puntare.

Partendo dai portieri consigliamo di evitare Handanovic: in primo luogo in suo prezzo è davvero alto e l’Inter è una squadra che solitamente concede davvero poco agli avversari, ne sono una prova le sue poche parate fatte finora. Inoltre la partita è di quelle che possono finire in qualsiasi modo, ma la possibilità che il Milan segni almeno un gol facendogli perdere il bonus di +4 per le reti inviolate è alta.
Le alternative sono decisamente più economiche: vista l’indisponibilità di Marchetti un’opzione è Berisha della Lazio, che però non sta attraversando un gran periodo, 5 gol subiti in 2 partite e pochissime parate.
Consigliamo quindi di schierare Karnezis dell’Udinese o Lopez del Milan, entrambi portieri di squadre che concedono abbastanza tiri e che giocherà contro attacchi prolifici.

Cyril Thereau

Cyril Thereau

Dato che i difensori ottengono mediamente un punteggio più basso, conviene cercare di risparmiare più possibile senza però rinunciare alla qualità. Trovare il giusto compromesso tra punti e prezzo è fondamentale. La chicca vera è Adnan dell’Udinese  che coi suoi 6 passaggi chiave e 3 tiri in porta è decisamente il classico terzino che spinge e attacca e costa davvero poco. Più costoso ma altrettano valido è Juan Jesus (se giocherà) dei nerazzurri che ha caratteristiche simili. In alternativa tenete d’occhio Basta, Radu, Miranda ed Edenilson. Ottimo candidato ma indisponibile Antonelli del Milan.

Centrocampo e attacco vanno considerati assieme. Purtroppo con un budget così limitato la vera scommessa è azzeccare il top player costoso.  Se deciderete di spendere tanto per il centrocampo, sicuramente Candreva è il top ed il suo prezzo ne è la conferma così come in gran numero di tiri in porta (e tira le punizioni!).
Potrete affiancarlo con uno tra Parolo, Kondogbia, Perisic al suo esordio in Serie A e Brozovic.

In attacco le stelle sono sicuramente Icardi e Jovetic, le alternative meno costose invece le due punte del Milan Bacca e Luiz Adriano.
In un modo o nell’altro però dovrete risparmiare da qualche parte perchè avendo solo due partite a disposizione, con giocatori di questo calibro, il budget si esaurirà presto. Con giocatori validi e più economici in panchina (Kishna, Keita e Palacio) il consiglio è di non lasciarsi scappare l’economico Thereau dell’Udinese, un’attaccante che in due partite ha fatto 48 punti totali segnando un solo gol, indice di grande attività.

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta