Draftkings Recensione - Dailyfantasysports.it

Draftkings Recensione

DRAFTKINGS RECENSIONE DEL MIGLIOR SITO DI DFS AL MONDO

Draftking è la miglior piattaforma di Daily Fantasy Sports sul mercato USA e da poco si è affacciata al mercato UK sbarcando in UK. Nella speranza di poterla presto vedere esordire sul mercato italiano, abbiamo deciso di presentarvela con questa recensione.

Solo nel 2016 Drafkings si appresta ad elargire 1 miliardo di dollari in premi, un numerofolle che rende l’idea delle cifre che si possono vincere sulla piattaforma. Nel primo turno di NFL Draftkings ha reso milionari ben 4 giocatori e nelle 10 settimane successive ha pagato 1 milione di dollari ad un fortunato vincitore ogni weekend, un sogno per molti fantallenatori.

Le stime sono cresciute anche quest’anno e DK ha raggiunto il più ampio bacino di utenza dell’industria DFS: i contest di NBA vedono competere regolarmente più di 20.000 giocatori ad ogni genere di buyin.  Per fare un esempio in un weekend di marzo in un torneo da 3$ di buyin il montepremi garantito era di 65.000$ con ben 24.900 partecipanti, ma tali cifre non sono prerogative del basket.

Draftkings ha un ottimo assortimento di Daily Fantasy Sports, a partire dall’NHL, con cui son partner, MLB, NFL e altri sport “minori” come il PGA (golf), MMA (arti marziali), il calcio ed il basket e football collegiale. Per ognuno di questi sport ci sono diverse modalità di gioco: heads up, double ups e tornei. I buyin vanno dai tornei gratuiti (freeroll) o da soli 25 cent di dollaro fino ai più costosi che arrivano a costare 1.000$. Insomma, ce ne sono per tutte le tasche.
Durante la stagione di NFL, Draftkings ha lanciato in diverse settimane un contest chiamato Millionaire Maker in cui il vincitore del torneo da soli 27$ si aggiudicava 1 milione di dollari. L’iniziativa ha avuto un tale successo che è stata estesa al golf in un torneo da soli 20$ con un field di 125mila persone, numeri impressionanti.

Draftkings Lobby

Draftkings Lobby

L’interfaccia di DK è davvero semplice: in cima, in evidenza, ci sono i tornei più importanti, i filtri che aiutano nella ricerca dei contest e le tab per l’ordinamento. E’ disponibile anche un’app, scaricabile solo dal loro sito, per seguire al meglio i propri tornei live o per iscriversi ad altri.

Durante la settimana il numero di utenti si aggira intorno ai 2.000-3.000, per esplodere nel weekend in cui non si fatica a trovare HU o Sit and Go. I tornei in lobby variano da garantiti con 1 milione di $ fino ai testa a testa con 2$ in palio, ma se non si vuole versare si può partecipare ai tornei gratuiti in cui si vincono FPP (Frequent Players Points) coi quali si possono acquistare dollari da spendere su DK.

C’è l’imbarazzo della scelta sia per quanto riguarda i buyin che per gli sports giocabili; purtroppo al momento non è possibile giocare dall’Italia, ma noi continuiamo a tenere monitorata la situazione: in questo senso lo sbarco in Inghilterra da una parte e le leggi sempre più restrittive in USA ci fanno ben sperare.