Fantasfida Come funziona il rigore sbagliato?

Fantasfida Come funziona il rigore sbagliato?

Come funziona il rigore sbagliato su Fantasfida? Come mai il mio attaccante ha fallito il rigore e non ha preso il malus di -5 punti? A molti sarà capitata questa situazione e sicuramente avrà gridato allo scandalo, supponendo un errore. La verità è che Fantasfida ha un regolamento abbastanza bizzarro per quanto riguarda il rigore non andato a segno, ecco cosa recita il sito:

Rigore fallito: si intendono solo i tiri che vanno oltre lo specchio di porta o colpiscono i pali. Nel caso in cui il rigore viene parato e/o respinto dal portiere, al calciatore NON verrà attribuito tale parametro.

Es. Balotelli tira un calcio di rigore, il portiere Reina para e/o respinge il pallone, al calciatore Balotelli NON verrà conteggiato il rigore fallito.

Siamo sicuri che questa definizione vi lascerà contrariati, anche a noi non piace, ma va accettata, nella speranza che venga cambiata (come avevano annunciato). La spiegazione data dai vertici di Fantasfida è stata che il rigore parato non comporta malus al tiratore, in quanto si vuole sottolineare la bravura del portiere a pararlo, più che l’errore del tiratore. La cosa assurda è che per un rigore non realizzato l’attaccante prenda il bonus di tiro e di tiro in porta (4pt totali), invece che un -5. Sicuramente una regola da rivedere!

Per una guida completa al portale Fantasfida potete consultare questo link.