ANALISI GIOCATORE: Alla ricerca di un record con Cyril Théréau - Daily Fantasy Sports .it

ANALISI GIOCATORE: Alla ricerca di un record con Cyril Théréau

thereau

Lo scorso 23 agosto allo Juventus Stadium accade l’impensabile: l’Udinese espugna Torino, la Juve per la prima volta nella sua storia perde all’esordio in casa. Oggi la Vecchia Signora ha già stravinto il campionato, mentre l’Udinese, dopo aver galleggiato per mesi in acque poco sicure, vede allungarsi le ombre di Carpi e Palermo. Per De Canio fare punti nelle prossime diventa imperativo ed è dunque lecito aspettarsi una squadra, se non bella, quantomeno motivata e combattiva: proprio per questo, quando i giochi sono ormai fatti per molte delle squadre, sarà interessante dare uno sguardo a chi potrebbe determinare le sorti della squadra friulana in questo finale di stagione.

Il nome per le ultime due è allora Cyril Thereau, proprio colui che punì la Juventus alla prima di campionato: da quel giorno 11 gol all’attivo, sua miglior stagione da quando è in Italia al pari di quella 2012/2013 a Verona. Gol tutt’altro che scontati, se pensiamo che il francese ha segnato a Roma, Juve, Inter, Napoli e Fiorentina. Ma soprattutto, e proprio per questo l’articolo arriva oggi e non la prossima settimana, un attaccante a suo agio fuori casa.
Se sarà infatti scontato schierarlo in casa contro il Carpi nell’ultimo impegno della stagione, potrebbe non essere così immediato prenderlo in considerazione per la trasferta di Bergamo. In realtà il campionato dell’Atalanta ha ormai ben poco da dire, mentre Théréau avrà tutti i motivi per voler far bene, a partire dalla rincorsa al record di reti in Serie A. Inoltre ben 7 dei suoi 11 gol sono stati segnati lontano da Udine, segno che non soltanto non soffre la trasferta, ma sembra persino trarne ispirazione. Se pensate che sia un caso, date un’occhiata alla scorsa stagione: 10 gol, 7 fuori casa. In quella ancora precedente vestiva la maglia del Chievo, solo 7 gol. 4 lontano dal Bentegodi.

Thereau stats

Théréau è dunque più di una suggestione, e se deciderete di investire su di lui il prezzo di soli 10mila crediti vi permetterà di schierare qualche big in più. Inoltre la scelta potrebbe non essere così diffusa tra i giocatori occasionali e, anche nel caso non segnasse, l’attaccante bianconero è giocatore che raramente tradisce: sempre al centro delle manovre offensive dei friulani, un buon numero di tiri in porta, in campo quasi sempre per tutti i 90 minuti.
Se credete che la salvezza dell’Udinese passi da Bergamo, in una delle vostre formazioni dovrete trovare un posto al francese.

Da sempre soffre di una preoccupante passione per calcio e fantacalcio. Quando scopre i Daily Fantasy Sports si rende conto che è arrivato il momento di cambiare dipendenza.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta