ANALISI GIOCATORE: Vazquez, la salvezza del Palermo nelle mani del Mudo - Daily Fantasy Sports .it

ANALISI GIOCATORE: Vazquez, la salvezza del Palermo nelle mani del Mudo

Vazquez

Se il Palermo non farà scherzi in casa col Verona e raggiungerà l’agognata salvezza, in gran parte sarà merito del suo numero 20. Anche quest’anno Franco Vazquez ha infatti dimostrato di essere giocatore di altro livello rispetto ai compagni e di meritarsi una squadra con ambizioni ben diverse: 7 gol non sono un crack, ma chi ha visto giocare l’argentino sa che la sua presenza in campo fa tutta la differenza del mondo. Tanto per i rosanero, quanto per le vostre fantasquadre.

Giocatore mai particolarmente prolifico, Franco Vazquez è sbocciato la scorsa stagione in coppia con Dybala e anche quest’anno ha confermato di meritare una squadra di maggior spessore. Ad un bottino di reti comunque dignitoso, Vazquez ha infatti affiancato nel corso della stagione 7 assist, con una media di 2,9 tiri e 1,5 passaggi chiave per ogni partita. Se escludiamo la deludente performance di Frosinone, i punteggi delle ultime partite senza gol del Mudo sono stati 14-11-18-16-16, schizzando poi intorno ai 30 punti quando ha segnato (28-31-33). Se a questo sommiamo l’invidiabile media di 89 minuti giocati a partita, Vazquez diventa un giocatore imprescindibile nella maggior parte delle partite casalinghe del Palermo.

Certo, il Mudo è anche il giocatore più falloso del campionato con 3,3 falli commessi a partita e ben 10 gialli in stagione, ma paradossalmente è anche il giocatore più maltrattato della Serie A, dal momento che i falli subiti a partita sono ben 5,6. Nonostante tutto, insomma, il rapporto è positivo, oltre a essere arrotondato anche da quei 4-5 punti di palle recuperate che non mancano mai.

Vazquez

Domenica al Barbera arriva il Verona e il Palermo deve compiere l’ultimo, piccolo passo per raggiungere quella salvezza che solo un mese fa sembrava essere gravemente compromessa. Dopo 13 partite senza vincere, nelle ultime tre sono arrivati ben 7 punti, con la fondamentale vittoria a Frosinone che ha definitivamente proiettato i rosanero verso la salvezza. Domenica il Verona sarà l’ultimo gradino da salire, e Franco Vazquez sarà chiamato a guidare la propria truppa.

Da sempre soffre di una preoccupante passione per calcio e fantacalcio. Quando scopre i Daily Fantasy Sports si rende conto che è arrivato il momento di cambiare dipendenza.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta