CONSIGLI: 41a giornata Serie B - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 41a giornata Serie B

Ultimi 180′ prima dei verdetti finali per il campionato cadetto. Già promossi in serie A Cagliari e Crotone, play-off conquistati da Pescara e Trapani, mentre il Como ha salutato la serie B. Restano da definire le restanti quattro squadre che comporranno la griglia per gli spareggi promozione, altre due retrocessioni dirette e le due squadre che si affronteranno ai play-out.

Il Crotone capolista vuole difendere il primato, ma sarà atteso dalla difficile trasferta di Trapani, con i siciliani che conquistati matematicamente i play-off proveranno a migliorare la posizione di classifica. Il big-match di giornata sarà sicuramente quello del “Manuzzi” tra Cesena e Novara, con entrambe le squadre che puntano a confermarsi nella zona verde della classifica. Partita fondamentale per ambedue gli schieramenti, visto che le altre squadre invischiate nella lotta promozione sembrano avere partite sulla carta abbordabili: lo Spezia sarà ospite del già retrocesso Como, il Bari se la vedrà con un Brescia ormai senza ambizioni, mentre la Virtus Entella accoglierà tra le mura amiche un Avellino già salvo.

E’ bagarre nelle zone basse della classifica con il Livorno che in caso di risultato negativo sul campo dell’Ascoli retrocederebbe in serie C con un turno d’anticipo. Il Lanciano, ridotta la penalizzazione da 7 a 4 punti, affronterà con più ottimismo la sfida contro la Ternana (già salva). Difficile trasferta al “Sant’Elia” di Cagliari per la Salernitana di Menichini che non perde da 7 partite, nelle quali ha conquistato però solo due vittorie. A Modena arriverà, invece, un Pescara in netta ripresa che ha conquistato con certezza una posizione nella zona play-off. I ragazzi di Bergodi dovranno fare bottino pieno per evitare brutti scherzi nell’ultima di campionato. In caduta libera il Latina, che non vince dal 2 aprile scorso (3-0 all’Avellino); i neroazzurri ospiteranno al “Francioni” un Vicenza ormai salvo. Trasferta fondamentale anche per la Pro Vercelli che dovrà cercare il massimo risultato contro un Perugia reduce da quattro match senza vittorie.

Analizziamo qualche giocatore che potrebbe essere utile nei DFS per questa penultima giornata di campionato, ricordando che Fantasfida assegna pochi bonus (rispetto agli altri tornei) e di conseguenza l’analisi dei giocatori si circoscrive a pochi parametri:

PORTIERI

Chichizola (costo 7.130) – Lo Spezia nelle ultime tre trasferte non ha subito reti e il portiere argentino conta di mantenere imbattuta la propria porta anche nella trasferta di Como. I ragazzi di Festa hanno perso la propria verve offensiva e difficilmente impensieriranno una delle migliori difese del campionato.

Iacobucci (costo 8.740) – L’Entella tra le mura amiche ha subito appena 15 reti e l’estremo difensore ex Parma ha mantenuto inviolata la propria porta in ben 15 occasioni. L’Avellino visto nell’ultimo periodo è in fase calante e questo potrebbe essere un motivo in più per puntare sul portiere dei liguri.

Cragno (costo 13.230) – Il Lanciano è in piena lotta per non retrocedere e contro la Ternana bisognerà fare bottino pieno. Negli umbri mancheranno per squalifica Falletti e Vitale, un motivo in più per pensare che gli abruzzesi non subiranno gol in questo delicato match.

chichizola


DIFENSORI

Brosco (costo 10.080) – Il difensore scuola Roma l’ha messa dentro già tre volte in questa stagione ed è sempre pericoloso sui calci d’angolo. Il Latina non può permettersi passi falsi ed è facile che il centrale neroazzurro possa guadagnarsi il bonus per la difesa perfetta.

Mammarella (costo 8.090) – Il terzino della Pro Vercelli ha sempre avuto il piede caldo sui calci piazzati (ben 12 gol in serie B con la maglia del Lanciano) e da quando veste la maglia dei piemontesi non è riuscito ancora a timbrare il cartellino. Chissà non lo faccia nel momento cruciale della stagione.

Migliore (costo 11.230) – Il terzino spezzino è costantemente presente in fase di spinta (4 assist per lui in questo campionato) e contro un Como arroccato in difesa può essere un buon colpo per i vostri schieramenti.

Pellizzer (costo 8.960) – Per il numero 15 dell’Entella 37 presenze e 2 gol in questo campionato. Su palla inattiva è sempre pericoloso e contro l’Avellino può ottenere i 3 punti per la difesa perfetta.

Vastola (costo 5.490) – Il trentottenne difensore del Lanciano è un buon colpo low-cost. Nei momenti di difficoltà è stato prezioso per la sua squadra e potrebbe esserlo anche per voi.


CENTROCAMPISTI

Luppi (costo 9.415) – Il miglior marcatore del Modena con i suoi 8 gol stagione. Non grandi numeri, ma efficace nei momenti delicati della stagione. Il Modena è a rischio retrocessione, i suoi gol servono come il pane.

Olivera (costo 8.900) – “El Pollo” è il rigorista del Latina, squadra che per non perdere il treno salvezza deve necessariamente far valere il fattore campo contro il Vicenza. Tempo fa era considerato uno dei giocatori più talentuosi del nostro campionato, anche se in ritardo è il tempo di dimostrarlo con i fatti.

Sciaudone (costo 9.300) – Arrivato a gennaio alla corte di Di Carlo ha collezionato 15 presenze, condite da 2 gol. Lo Spezia ha sulla carta una partita abbordabile e Sciaudone potrebbe essere una sorpresa in zona gol.

Troiano (costo 7.980) – Splendido gol in rovesciata nell’ultimo turno di campionato, che purtroppo non è valso la vittoria ai suoi, ora primi esclusi dalla zona play-off. Il capitano dell’Entella ha le carte in tavola per ripetersi e mettere il suo nome nel taccuino dei marcatori. D’altronde l’ha già fatto 6 volte in questo campionato.


ATTACCANTI

Calaiò (costo 10.560) – Il terminale offensivo dello Spezia vorrà riscattare il rigore sbagliato nell’ultima di campionato contro il Brescia e incrementare così il suo bottino di gol (già 9 in questa stagione). Il Como sembra essere la vittima sacrificale.

Caputo (costo 10.310) – Stagione straordinaria per l’ex attaccante del Bari: 17 gol e secondo posto nella classifica dei cannonieri di serie B. L’Avellino è tra le difese più bucate della cadetteria, di conseguenza la presenza del bomber dei liguri sarà imprescindibile nei vostri schieramenti.

Dumitru (costo 10.410) – Solo 6 gol per l’ex attaccante del Napoli in questa stagione non certo entusiasmante. Il Latina dovrà vincere per non retrocedere in serie C e per questo ci sarà bisogno dei suoi gol.

Ferrari (costo 7.960) – L’attaccante ex Crotone è il miglior marcatore del Lanciano insieme a Di Francesco. Entrambi con i suoi gol hanno in mano le sorti della squadra abruzzese. Scegliamo lui visto che batte i calci di rigore.

Granoche (costo 11.130) – “El Diablo” dopo una stagione tra alti e bassi sembra aver ritrovato la via del gol (4 nelle ultime tre partite casalinghe). Abituato a segnare in momenti difficili non avrà problemi a caricarsi sulle spalle il Modena in un momento così delicato.

granoche

Appassionato degli sport in generale e fanatico dei Daily Fantasy Sports. Esperto di serie B e Liga Spagnola, alla scoperta della Major League Soccer.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta