CONSIGLI: 9a giornata Major League Soccer - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI: 9a giornata Major League Soccer

La 9a giornata della Major League Soccer prenderà il via questa notte con New York Red Bulls-FC Dallas e si concluderà domenica notte con Sporting Kansas City-LA Galaxy. Nel mezzo ci sono molti incontri interessanti, sia per quanto riguarda la classifica (che vede Montreal davanti a tutti a est e Dallas in testa a ovest), che dal punto di vista dei Daily Fantasy Sports. La bella notizia è che per la prima volta ci sarà la possibilità di mettersi alla prova sull’MLS in un torneo con montepremi garantito: Fantasfida ha infatti lanciato nel suo palinsesto un contest da 1€ di buy-in e 200€ garantiti. Si tratta del primo passo da parte della piattaforma verso la programmazione di questa estate, che al termine di Europeo e Copa America punterà forte sul campionato di calcio del Nord America.

Scopriamo quindi quali sono i giocatori più in forma per competere nel torneo di Fantasfida, che inizierà sabato alle 22:00 sfruttando il fatto che a quell’ora partiranno ben 5 partite contemporaneamente.

PORTIERI

Matt Lampson – Chicago Fire (7.565 crediti)

Il primo consiglio per i pali riguarda i Chicago Fire di mister Paunovic. Da quando il promettente tecnico serbo si è seduto sulla panchina di Chicago, la squadra dell’Illinois è migliorata nettamente in fase difensiva, subendo 7 goal in 6 partite, di cui 4 nella prima giornata (il folle match perso per 3-4 contro New York City FC). Lampson iniziava la stagione come portiere di riserva, ma in seguito all’infortunio di Johnson è diventato titolare e ha messo in mostra prestazioni pazzesche, come i 22 punti totalizzati contro NYCFC. La sua media punti è pari a 9.2 punti e l’avversario non è di quelli che segnano molto: specialmente in trasferta, il DC United fatica parecchio a trovare la via del goal.

David Ousted

David Ousted

David Ousted – Vancouver Whitecaps (9.700 crediti)

Il portiere danese dei Vancouver Whitecaps è una sicurezza e non a caso è stato votato come secondo miglior portiere della stagione nel 2015. Le sue parate hanno salvato più volte i canadesi e contro un New York City FC che fatica moltissimo a segnare (10 goal in 8 partite, di cui 4 nello stesso match) potrebbe mettersi in mostra con numerosi salvataggi. La difesa dei Vancouver Whitecaps, poi, è notoriamente molto solida.


DIFENSORI

Ronald Matarrita – New York City FC (8.920 crediti)

Una delle poche belle novità del NYCFC nel 2015 è il terzino costaricense Matarrita, autore di un ottimo inizio di stagione. Si tratta di un esterno difensivo dotato di gran corsa e buona tecnica individuale, che non disdegna cross e tiri e che riesce a recuperare moltissimi palloni, già 50 dall’inizio della stagione.

Harrison Afful – Columbus Crew (6.585 crediti)

Il terzino dei Crew è una vera e propria gemma nascosta, considerando che costa solo 6.585 crediti. Si tratta di un esterno di spinta, che non recupera moltissimi palloni ma offre continui passaggi chiave. Considerando che Columbus gioca moltissimo sulle fasce per servire la palla a Kamara, con Afful non si sbaglia mai.

Rodrigo Ramos – Chicago Fire (6.270 crediti)

Un’altra soluzione low cost è rappresentata dal terzino brasiliano dei Fire. Media punti pari a 8.00, avversario che farà fatica a trovare la porta e che gli permetterà di salire per attaccare. Ramos potrebbe essere il difensore in grado di stupire tutti sabato notte.

Keegan Rosenberry – Philadelphia Union (5.985 crediti)

Il difensore con il miglior rapporto qualità prezzo è però Rosenberry, prodotto “locale” di Philadelphia. Finora il 22enne ha mantenuto una media di 10 punti a partita ed è probabile che si mantenga sugli stessi livelli anche contro gli Earthquakes.


CENTROCAMPISTI

Ignacio Piatti – Montreal Impact (16.500 crediti)

È il centrocampista con la media più alta dell’MLS tra coloro che hanno giocato almeno 5 partite (21.5 punti) e questo basterebbe già a renderlo un must-pick. Oltre alle indubbie capacità di Ignacio Piatti, c’è anche da considerare che Montreal è considerato largamente favorito dai bookmakers contro i Colorado Rapids, squadra che sta stupendo tutti ma che potrebbe patire molto la tecnica dell’argentino. Se i canadesi sono quotati solo @1.50 è anche grazie alla pericolosità di Piatti, centrocampista che difficilmente può mancare in una line-up vincente.

Tranquillo Barnetta – Philadelphia Union (13.155 crediti)

Philadelphia è un’altra bella sorpresa di questo inizio di 2016. Nessuno si sarebbe aspettato di trovare gli Union a quota 12 punti dopo 7 gare, eppure gli uomini di Curtin hanno dimostrato un’altra volta il loro valore battendo 2-0 New York City FC lo scorso weekend. Per questo motivo si presentano alla gara casalinga contro i San Jose Earthquakes con i favori dei pronostici e la ferma volontà di vincere. Sono diversi i giocatori consigliati per questa squadra, e per il centrocampo la scelta non può che ricadere su Tranquillo Barnetta, playmaker offensivo con il vizio del goal.

screen-ignacio-piatti

Ignacio “Nacho” Piatti

Tommy McNamara – New York City FC (10.155 crediti)

Quando ha avuto la possibilità di giocare tutti i 90 minuti, McNamara ha ottenuto meno di 24 punti solo una volta. Nell’ultimo match ne ha totalizzati 27 senza segnare. Anche se Vieira è molto fantasioso con le formazioni, Tommy dovrebbe essere in campo dal primo minuto e potrebbe essere determinante in campo.

Clint Dempsey – Seattle Sounders (22.125 crediti)

Il suo impiego non è scontato, ha subito una botta in allenamento ieri. Tuttavia, non si può non pensare a Clint Dempsey quando si deve compilare una formazione in un contest sull’MLS. L’attaccante dei Sounders è inserito nella lista dei centrocampisti ma in realtà è una punta a tutti gli effetti. Calcia rigori e talvolta le punizioni e ha una buona media punti di 12.8. Se qualcuno andrà in goal contro Columbus, molto probabilmente sarà lui, considerando anche le assenze o gli acciacchi di Ivanschitz, Morris e Valdez.

Ethan Finlay – Columbus Crew (14.720 crediti)

Contro i Seattle Sounders privi di diversi giocatori chiave (oppure in campo incerottati), la velocissima ala dei Crew potrebbe trovare molti corridoi per infilarsi. L’anno scorso ha segnato 12 reti, tanta roba per un centrocampista esterno. Quest’anno è partito in sordina ma contro il New York City FC ha totalizzato 29 punti. In questo specifico match, contro la difesa traballante di Seattle, potrebbe rivelarsi una sorpresa.


ATTACCANTI

Didier Drogba – Montreal Impact (21.250 crediti)

In tre partite Drogba ha già totalizzato un assist e un goal, steccando solo il derby contro Toronto. Nonostante i 38 anni, il centravanti ivoriano viene da due partite da 90 minuti e tutto fa pensare che anche contro i Rapids sarà al centro dell’attacco. Considerando l’assenza tra gli ospiti del difensore centrale St. Ledger, è lecito pensare che l’ex Chelsea possa andare in goal, o comunque centrare la porta più volte.

Kei Kamara – Columbus Crew (20.115 crediti)

Finalmente Special K si è svegliato: il capocannoniere 2015 (alla pari con Giovinco) ha messo a segno due goal nelle ultime due partite. Con il sierraleonese in forma i Columbus Crew tornano a essere una macchina da goal e contro la difesa storicamente traballante dei Seattle Sounders ci sono buone possibilità di vederlo andare a segno. La media punti di 13.1 è destinata ad alzarsi, magari già da questo sabato sera.

C.J. Sapong

C.J. Sapong

C.J. Sapong – Philadelphia Union (10.015 crediti)

Leader e trascinatore di Philadelphia in questo fantastico avvio di stagione, il bad boy C.J. Sapong è un must pick per il weekend. Oltre ad aver segnato 4 goal nelle ultime 7 partite, Sapong ha anche sempre messo a segno almeno un passaggio chiave nelle ultime 6. Dall’inizio di stagione ha effettuato 20 tiri, di cui 8 in porta. What else?

David Villa – New York City FC (23.150 crediti)

E’ il calciatore più costoso su Fantasfida e la media punti di 23.8 giustifica ampiamente il prezzo. David Villa sta un po’ predicando nel deserto a New York, ma grazie a un numero irreale di tiri (51 in 8 partite!) macina sempre una marea di punti. Contro Vancouver non cambierà niente: il City si affiderà a lui e al suo destro per trovare il goal. Must-pick di giornata.

Grande appassionato di poker, scommesse e DFS, argomenti di cui scrivo su diversi portali. Seguo da sempre la Major League Soccer, passione sfociata lo scorso anno in MLSexpert.it

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta