CONSIGLI FANTASFIDA: Europa League 6a Giornata - ore 21.05 - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI FANTASFIDA: Europa League 6a Giornata – ore 21.05

Ultime partite dei gironi di Europa League che chiudono i giochi e definiscono il quadro completo dei sedicesimi di finale. Dodici i match in programma alle 21.05, nove squadre già qualificate e altre tre ancora da decidere. Questo potrebbe tradursi in sfide decisamente spettacolari e con tanti gol. Un’italiana in campo, la Lazio, già sicura del primo posto nel girone e del ruolo di testa di serie nel prossimo sorteggio. Certe del primato nel girone anche Arsenal e Salisburgo. Nel torneo di Fantasfida saranno presenti proprio le due gare del girone della Lazio, Arsenal – Bate Borisov e Marsiglia – Salisburgo.

CONSIGLI FANTASFIDA 6A GIORNATA – EUROPA LEAGUE DELLE 21.05

PORTIERI

Ospina (Arsenal) – I Gunners non hanno più nulla da chiedere, ma vogliono comunque chiudere bene il girone. Il numero 13 ha collezionato 3 presenze in questa Europa League con 10 parate totali.

Mandanda (Marsiglia) – I francesi devono vincere per essere sicuri di passare il turno. Oggi ospitano il Salisburgo, già qualificato come primo del girone.

DIFENSORI

Luiz Felipe (Lazio) – Il centrale della formazione biancoceleste ha fatto molto bene nelle ultime quattro gare di Europa League, con una media punti di 9,5. Sfruttare anche oggi l’occasione per mettersi in mostra, specialmente nel recupero del pallone.

Rami (Marsiglia) – L’ex difensore del Milan sta disputando un ottimo girone. Ha una media punti di 12,6, grazie ad una rete, 29 palloni riconquistati e sei tiri gol intercettati. Oggi affronta il Salisburgo che non segna molto ed è già primo.

Mertesacker (Arsenal) – Il capitano dei Gunner questa sera sarà all quarta presenza stagionale in Europa League. Nelle precedenti tre apparizioni si è messo in evidenza con un assist e 22 palloni recuperati. Sarà come sempre un ostacolo difficile da superare.

Miazga (Vitesse) – Centrale difensivo autore di una prestazione top nell’ultima partita casalinga contro lo Zulte. Nella sfida di oggi dovrà contrastare Balotelli, una prova importante per il giovane giallonero.

Mertesacker

CENTROCAMPISTI 

Thauvin (Marsiglia) – Le offensive della formazione francese passeranno spesso dai suoi piedi. Fin qui ha giocato 241 minuti, calciando per 4 volte verso la porta avversaria e servendo 7 passaggi chiave.

Murgia (Lazio) – Il giovane centrocampista laziale sta disputando un ottimo girone di Europa League. Ha giocato quasi tutte le gare per intero, segnando un gol, fornendo un assist e recuperando 31 palloni. La squadra di Inzaghi affronta la gara di oggi senza pressioni.

Wilshere (Arsenal) – L’inglese grazie alle presenze in questa competizione sta ritrovando il giusto smalto. Ha giocato 382 e ha una media di 15 punti, grazie a 4 tiri in porta, 9 passaggi chiave e 20 palloni recuperati. Contro il Bate potrà giocare senza la preoccupazione di dover fare risultato.

Sneijder (Nizza) – L’olandese ha giocato fin qui solo due partite in Europa, ma ha comunque una media di 16,5 punti, merito soprattutto di un assist. Agirà alle spalle di Balotelli, con la possibilità di rendersi pericoloso anche sui calci piazzati.

ATTACCANTI

Dabour (Salisburgo) – Gli austriaci non hanno più nulla d chiedere, ma il loro centravanti vorrà incrementare il suo numero di gol in questa competizione (3 centri fin qui). Sarà il pericolo numero uno per la difesa del Marsiglia, anche per la sua capacità di servire i compagni (un assist e 6 passaggi chiave).

Giroud (Arsenal) – Guiderà l’attacco della formazione londinese anche in questa ultima partita del girone. Due gol per lui nelle precedenti cinque partite.

Caicedo (Lazio) – Domenica, partendo dalla panchina, ha segnato il gol vittoria in casa della Sampdoria. Oggi sarà nell’undici titolare e agirà da unica punta. Due gol e due assist in 345 minuti giocati nel girone.

Balotelli (Nizza) – Supermario ha fin qui una media di 24,12 punti in 347 minuti disputati. Merito di 4 gol, un assist e ben 23 tiri. Oggi affronta la difesa del Vitesse, che nelle precedenti due gare casalinghe ha subito 5 reti.

Caicedo

Appassionato di calcio italiano e internazionale Seguo con molto interesse anche l'NBA

Devi essere loggato per commentare Login