CONSIGLI FANTASFIDA: Liga 26a giornata - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI FANTASFIDA: Liga 26a giornata

Dopo il turno infrasettimanale il programma della Liga è proseguito senza pause: vittoria spumeggiante del Real Sociedad sul campo del Betis. Inoltre, vittorie scontate per Barcellona e Real Madrid che hanno avuto la meglio rispettivamente su Celta Vigo ed Eibar. Vittoria di misura anche per il Villarreal contro Espanyol, mentre il Leganes ha battuto con il più classico dei risultati il Granada. Alle 12 di oggi il Gijon ospiterà il Deportivo, mentre alle 16:15 l’Atletico Madrid proverà ad avere la meglio su un Valencia in crescita. Il fanalino di coda Osasuna è chiamato all’esame Las Palmas, mentre l’Athletic Bilbao ospita il Malaga. Chiude il palinsesto il Siviglia che battendo l’Alaves può continuare a coltivare il sogno di vincere la Liga.

Di seguito il programma della giornata e qualche consiglio per il torneo FANTASTICA SFIDA LIGA: 1.000€ GARANTITI (CLT10) presente nel palinsesto di Fantasfida:

CONSIGLI 26A GIORNATA – LIGA

PORTIERI

Iraizoz (Athletic Bilbao) – I baschi come ormai da tradizione riescono a conquistare la maggior parte dei loro punti al San Mamés: solo una sconfitta in questo campionato e appena 13 i gol subiti. Di contro, il Malaga non ha mai vinto in trasferta e la scelta del portiere spagnolo potrebbe risultare azzeccata.

Oblak (Atletico Madrid) – Contro il Valencia a difendere i pali dei colchoneros ci sarà il portiere sloveno, tornato a pieno regime dopo l’infortunio alla spalla. La squadra di Simeone ha una delle migliori difese del campionato, avendo già messo a referto 7 porte inviolate.

Varas (Las Palmas) – Nonostante le due sconfitte consecutive nelle ultime due apparizioni tra le mura amiche, la squadra isolana ha costruito una discreta classifica e il portiere 34enne può essere un buon affare in rapporto qualità/prezzo.

DIFENSORI

Gaya (Valencia) – La partita contro l’Atletico non è sicuramente delle più semplici, ma il terzino del Valencia fa del dinamismo una delle sue doti migliori, permettendogli di essere un discreto giocatore in ottica fantasy game. I punteggi conquistati nelle ultime giornate fanno propendere per la sua scelta nei vostri schieramenti.  

Filipe Luis (Atletico Madrid) – Nei tornei di Liga difficilmente troverete degli schieramenti senza il terzino brasiliano, uno dei must di questo gioco. La media di 11,18 punti sostiene la sua candidatura, nonostante il prezzo del suo cartellino non sia molto economico.

Lekue (Athletic Bilbao) – Il prezzo del suo cartellino non è molto oneroso, ma quello che molti non sanno è che l’esterno basco viene schierato alle spalle della punta in posizione laterale. La vicinanza avversaria lo rende così un giocatore molto appetibile: già 2 i gol segnati in 1099′ giocati.

Simon (Las Palmas) – Il terzino del team allenato da Setién costa appena 6.940 crediti: un vero affare se si pensa che la sua media voto è più alta di quella di molti nomi più blasonati.

CENTROCAMPISTI

Boateng (Las Palmas) – L’ex Milan agirà da falso nueve nel match contro il Malaga, una posizione che potrebbe metterlo in condizioni di andare in gol in più di un’occasione. L’obiettivo del ghanese è raggiungere la doppia cifra, visto che ha già segnato 7 gol in questa Liga.

Carrasco (Atletico Madrid) – Dopo un periodo nel quale il belga non riusciva più a segnare, ora sembra essersi sbloccato mettendo a referto 2 gol e 2 assist nelle ultime quattro apparizioni. Se è in giornata può essere determinante per le sorti della classifica finale.

Parejo (Valencia) – Il centrocampista valenciano è il fulcro del gioco della squadra allenata da Orellana: 163 palle recuperate, 64 falli subiti, 37 passaggi chiave e 29 tiri. Tutti numeri che gli permettono di andare regolarmente in doppia cifra su Fantasfida.

Raul Garcia (Athletic Bilbao) – Il trequartista basco è tra i centrocampisti una delle prime scelte di questa giornata. Già 5 volte a segno, rileva una statistica molto interessante: 58 tiri (26 in porta).

Viera (Las Palmas) – E’ senza ombra di dubbio il fuoriclasse della piccola società delle Canarie. La sua media punti è spaventosa (21,52 punti per partita) e il suo costo non è troppo elevato: non fatevelo sfuggire!

ATTACCANTI

Griezmann (Atletico Madrid) – Le petit diable ha da poco raggiunto la doppia cifra, un traguardo sicuramente importante ma che sottostima ciò che è stato fatto negli anni precedenti. L’obiettivo è quello di essere regolari sotto porta e i fantallenatori ci sperano, già a partire da questa domenica.

Tana (Las Palmas) – La mancanza di un attaccante puro farebbe propendere un fantallenatore poco esperto sulla scelta di Jesé (ex Real Madrid), ma l’esterno 26enne è più regolare nei punteggi. Di conseguenza se decidete di puntare su un attaccante del Las Palmas il nostro consiglio è quello di scegliere lui.

Williams (Athletic Bilbao) – Giornata povera di attaccanti per ciò che concerne questo torneo su Fantasfida: scegliamo per l’appunto il giovane ghanese che finora non ha entusiasmato sotto porta, ma potrebbe approfittare del turno agevole per sbloccarsi.

Zaza (Valencia) – Chi conosce il concetto di consistenza, sa bene che l’attaccante italiano non è uno di quei giocatori che incarnano tale concetto. L’ex West Ham si è sbloccato al Bernabeu contro il Real, l’aria di Madrid sembra giovargli e magari potrebbe essere decisivo anche contro l’Atletico: questa è la nostra speranza.

Simone Zaza (Valencia)

Appassionato degli sport in generale e fanatico dei Daily Fantasy Sports. Esperto di serie B e Liga Spagnola, alla scoperta della Major League Soccer.

Devi essere loggato per commentare Login