CONSIGLI FANTASFIDA: Liga 28a giornata - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI FANTASFIDA: Liga 28a giornata

La ventottesima giornata di Liga è partita venerdì con la vittoria di misura del Las Palmas sul Villarreal. Nella giornata di ieri pareggio con gol tra Eibar ed Espanyol, ma anche vittoria del Real Madrid sul difficile campo dell’Athletic Bilbao. Sempre ieri sono andati in scena AlavesReal Sociedad e BetisOsasuna. Oggi alle 12 aprono le danze Leganes e Malaga, mentre il clou di giornata si assaporerà dalle 16:15 in poi quando l’Atletico Madrid sfiderà il Siviglia. Alle 18:30 sfida salvezza tra Gijon e Granada, in contemporanea anche La CorunaCelta Vigo. Chiude il palinsesto il Barcellona che ospiterà al Camp Nou il Valencia.

Di seguito il programma della giornata e qualche consiglio per il torneo FANTASTICA SFIDA LIGA: 1.000€ GARANTITI (CLT10) presente nel palinsesto di Fantasfida:

CONSIGLI 28A GIORNATA – LIGA

okSTATISTICHE

 

PORTIERI

Marino (Sporting Gijon) – Squalificato Cuellar spazio al 26enne spagnolo che in questa stagione ha già giocato 90′ contro il Real Madrid subendo appena 2 gol e risultando tra i migliori in campo. Contro il Granada sarà una partita dove a vincere sarà la paura e la scelta dell’estremo difensore potrebbe essere azzeccata.

Ter Stegen (Barcellona) – I blaugrana hanno la miglior difesa per ciò che concerne le partite giocate tra le mura amiche, sono infatti appena 9 le reti subite dalla squadra catalana. Il Valencia è una squadra che tira spesso in porta e il portiere tedesco potrebbe mettere a referto un ottimo bottino.

DIFENSORI

Cabral (Celta Vigo) – Il centrale argentino è uno dei punti di riferimento della squadra allenata da Eduardo Berizzo e anche in ottica fantasy game risulta essere un ottimo elemento sul quale puntare: media punti di 9.68 per partita e ben 7 tiri verso lo specchio della porta avversaria.

Douglas (Sporting Gijon) – La sfida contro il Granada è cruciale per la permanenza in Liga della squadra allenata da Rubi. Il terzino brasiliano scuola Barcellona è per rendimento uno dei migliori terzini della fascia di medio-bassa classifica. In una giornata come questa può risultare determinante con le sue discese sulla fascia.

Juanfran (Deportivo) – Il terzino spagnolo tra campionato e coppe ha già messo a referto 6 assist, risultando un elemento di sicuro affidamento in chiave fantasy. Se cercate un giocatore che possa essere conveniente nel rapporto qualità/prezzo l’ex Betis può fare al caso vostro.

Pique (Barcellona) – Il centrale spagnolo è sempre pericoloso sugli sviluppi dei corner a favore della propria squadra: in questo campionato solo 2 gol nonostante abbia provato il tiro in 15 occasioni. Contro il Valencia può essere determinante su più fronti.

CENTROCAMPISTI

Carcela (Granada) – L’ala marocchina è l’elemento di maggiore qualità della squadra di proprietà dei Pozzo: 17 match giocati nei quali è riuscito a mettere a referto 5 gol e 1 assist. Contro il Gijon può essere lui l’ago della bilancia.

Carmona (Sporting Gijon) – All’ex canterano, già 5 volte a segno in questo campionato, il compito arduo di trascinare la squadra asturiana alla salvezza. In chiave DFS ottima la fantamedia: 12.72 punti per partita.

Emre Colak (Deportivo) – Il 25enne turco è un po’ il tuttofare del team allenato da Pepe Mel: tante le palle recuperate (121), 8 gli assist forniti ai compagni e 3 le reti messe a segno. Tutto ciò fa sì che l’ex Galatasaray abbia una media punti di 19.33 per partita.

Koke (Atletico Madrid) – Spesso abbiamo consigliato Carrasco per la sua freschezza atletica, ma in un match più fisico come quello contro il Siviglia preferiamo scegliere il 25enne spagnolo autore in questa stagione di 2 gol e 6 assist.

Vazquez (Siviglia) – L’ex Palermo gioca spesso in posizione avanzata, agendo molto vicino alla porta avversaria. E’ uno dei giocatori che tira di più in tutta la Liga (46 tiri – 16 in porta), nonostante ciò il bottino di reti non è dei più positivi. Contro l’Atletico puntiamo su un suo gol.

Emre Çolak (Deportivo)

ATTACCANTI

Gameiro (Atletico Madrid) – L’attaccante francese è l’ex di giornata e come spesso accade ci si aspetta un gol da chi l’anno prima vestiva la maglia dell’avversario di turno. Per l’ex Siviglia già 10 gol e 5 assist in questo campionato spagnolo.

Iago Aspas (Celta Vigo) – Una delle sorprese di questa stagione, grazie ai suoi 14 gol ha trascinato per una parte della stagione i suoi nelle zone nobili della classifica. Contro il Deportivo lo spagnolo proverà ad arrotondare il suo bottino di reti.

Jovetic (Siviglia) –  L’ex Fiorentina e Inter da quando è atterrato in terra spagnola ha sicuramente migliorato il suo rendimento, molto altalenante nel suo ultimo periodo italiano. Per il serbo 4 gol e 4 assist tra campionato e coppe. Molto pericoloso ogni volta che scende in campo.

Messi (Barcellona) – La Pulce è l’attuale capocannoniere della Liga con 23 gol, come sempre numeri straordinari per l’argentino che naturalmente non possiamo non consigliare anche in questo turno.

Appassionato degli sport in generale e fanatico dei Daily Fantasy Sports. Esperto di serie B e Liga Spagnola, alla scoperta della Major League Soccer.

Devi essere loggato per commentare Login