CONSIGLI FANTASFIDA: Liga 29a giornata - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI FANTASFIDA: Liga 29a giornata

Dopo la vittoria di misura dell’Espanyol sul Betis nell’anticipo del venerdì, la ventinovesima giornata di Liga si spalma su due giorni. Sabato spazio all’Atletico Madrid che è stato ospite del Malaga, mentre il Real Sociedad ha accolto tra le mura amiche il Leganes. Trasferta agevole per l’Athletic Bilbao in casa dell’Osasuna, invece cade a sorpresa il Villarreal contro un ottimo Eibar. Nella giornata di domenica apre le danze il Siviglia contro il Gijon, mentre poche ore più tardi il Real Madrid ospiterà l’Alaves. Sfida salvezza tra Valencia e Deportivo, mentre il Barcellona sarà ospite del Granada. Lunedì si chiude con il Celta Vigo che proverà ad avere la meglio sul Las Palmas.

Di seguito il programma della giornata e qualche consiglio per il torneo FANTASTICA SFIDA LIGA: 1.000€ GARANTITI (CLT10) in palinsesto di Fantasfida:

CONSIGLI 29A GIORNATA – LIGA

okSTATISTICHE

PORTIERI

Alves (Valencia) – Ottimo il rendimento interno del Valencia che nelle ultime quattro partite casalinghe ha subito appena 4 reti. Un punto a favore per il portiere brasiliano dei valenciani che in stagione ha messo a referto tra le altre cose ben 71 parate.

Navas (Real Madrid) – Non ci dovrebbero essere problemi per i blancos contro la matricola Alaves, se volete stare tranquilli e scegliere un portiere che non subisca gol, il costaricano fa al caso vostro!

DIFENSORI

Gaya (Valencia) –  Il giovane terzino spagnolo risulta essere un buon elemento per ciò che concerne i fantasy game: media di 9.41 punti per partita e tante palle recuperate (ben 89!). Il tutto al modico prezzo di 12.740 crediti.

Juanfran (Deportivo) – Se diamo sfavorita nel pronostico finale la sua squadra non è un problema, chi conosce bene i DFS sa che il risultato della partita influenza in piccola parte le prestazioni dei singoli a livello di statistiche. Se cercate un buon affare a poco prezzo sapete su chi puntare.

Ramos (Real Madrid) – Nonostante il prezzo esorbitante il centrale spagnolo si conferma garanzia di rendimento, per lui infatti 7 gol in campionato e una media punti da far paura (15.67 punti per partita).

Sergi Roberto (Barcellona) – L’avversario di turno è tra le squadre che subisce di più in campionato, ciò vuol dire maggiori spazi per gli inserimenti degli avversari e di conseguenza anche del terzino spagnolo, sempre una spina nel fianco per chi lo deve affrontare. Buono il rendimento finora in relazione al prezzo del suo cartellino.

Karim Benzema (Real Madrid)

CENTROCAMPISTI

Ibai (Alaves) –  Non sarà di certo facile il match per il piccolo team basco, ma se siete amanti del rischio e volete puntare su qualche giocatore della squadra bianco-azzurra, l’esterno spagnolo potrebbe salvare la faccia. Per lui tante le conclusioni verso la porta avversaria (33) e una buona media punti (15.57).

Isco (Real Madrid) – Il giovane spagnolo resta uno degli elementi di maggior classe in una squadra imbottita di campioni. Tra gli elementi che compongono la linea centrale del campo dei blancos è tra i più appetibili in ottica DFS insieme a Kroos. In questo turno scegliamo l’ex Malaga che potrebbe trovare la via della rete.

Parejo (Valencia) – Il trequartista 27enne è tra gli elementi più prolifici di una squadra che in questa stagione ha faticato molto sotto porta. Nonostante ciò in ottica fantasy game il suo nome fa sempre gola ai fantallenatori più esperti che in un match come quello di oggi sanno di non poterne fare a meno.

Pereira (Granada) – In un match difficile o impossibile come quello contro il Barcellona ci sarà da lavorare molto a centrocampo, quindi potrebbe spiccare il nome dell’ex Manchester United, uno di quelli che di mestiere fa il recupera-palloni (121).

Rafinha (Barcellona) – Non c’è Messi, allora Luis Enrique potrebbe puntare sul giovane brasiliano che quando è stato chiamato in causa si è sempre messo in mostra con ottime prestazioni. Sono già 6 i gol segnati in campionato in appena 1.060′ disputati.

ATTACCANTI

Benzema (Real Madrid) – In una giornata che si preannuncia ricca di gol non si può fare a meno di chi questo mestiere lo svolge da tempo con ottimi risultati. L’attaccante francese sta ritrovando la giusta verve ed ha segnato 3 gol nelle ultime quattro giornate.

Ronaldo (Real Madrid) – Come sempre non si può fare a meno del fenomeno portoghese, che come più volte ripetuto deve essere un punto fisso dei vostri schieramenti. Difficilmente vincerete il torneo della Liga senza averlo in squadra.

Suarez (Barcellona) – Con l’assenza di Messi il peso dell’attacco blaugrana si sposta ancora di più sulle spalle dell’attaccante uruguaiano, in lizza per vincere la classifica dei cannoniere e a distanza di 3 gol dal compagno di squadra argentino.

Zaza (Valencia) – Come sempre se volete sorprendere gli avversari c’è bisogno di un colpo di genio e allora andate contro corrente e scegliete l’ex Sassuolo che nonostante non sia un attaccante molto consistente in Spagna sembra aver ritrovato il giusto ritmo. Non si sa mai possa sbloccarsi proprio contro il Deportivo.

Appassionato degli sport in generale e fanatico dei Daily Fantasy Sports. Esperto di serie B e Liga Spagnola, alla scoperta della Major League Soccer.

Devi essere loggato per commentare Login