CONSIGLI FANTASTICA SFIDA: Serie A 33a Giornata - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI FANTASTICA SFIDA: Serie A 33a Giornata

La 33a giornata di Serie A ha già visto disputarsi due spettacolari anticipi ieri, l’Atalanta ha vinto 3-2 contro il Bologna, mentre al Franchi finisce 5 a 4 tra Fiorentina e Inter con tantissimi colpi di scena e ribaltamenti. Oggi invece si parte alle 12.30 con Sassuolo – Napoli, dove i ragazzi di Sarri sono obbligati a vincere per continuare ad inseguire il secondo posto in classifica. Cinque le gare in programma alle 15.00, tra le quali spiccano gli impegni casalinghi di Lazio e Milan, entrambe favorite, rispettivamente contro Palermo ed Empoli. Turno che dovrebbe essere agevole anche per la Juventus, in campo alle 20.45 contro il Genoa.

CONSIGLI FANTASFIDA 33A GIORNATA SERIE A – FANTASTICA SFIDA

okPROBABILI FORMAZIONI

okSTATISTICHE

Dopo il ricco palinsesto del turno pasquale, il Fantastica Sfida torna ai suoi standard e presenta un torneo con sei incontri. Come abbiamo visto in precedenza Juventus, Lazio e Milan partono nettamente favorite e dovrebbero ottenere tre punti importanti per i rispettivi obiettivi. Le altre tre sfide appaiono più equilibrate e incerte, in tutte potremo vedere diversi gol e molti punteggi alti. Chievo – Torino e Udinese – Cagliari hanno ormai poco da chiedere alla classifica, mentre il Crotone giocherà in casa della Sampdoria alla ricerca di una vittoria che potrebbe essere fondamentale in chiave salvezza. Di seguito il programma del torneo di Fantasfida e i giocatori consigliati per ogni ruolo.

PORTIERI

La scelta del portiere in questo turno sembra dover necessariamente su uno tra Neto (che sostituisce Buffon), Strakosha e Donnarumma. Tutti e tre infatti hanno una giornata sulla carta favorevole e affrontano squadre che hanno difficoltà in zona gol. Il portiere della Lazio è quello che costa meno tra questi tre (6425) e consente quindi di risparmiare crediti da investire in altri reparti. Le altre sfide potrebbero invece regalare molte reti e tanti spazi per gli attaccanti.

DIFENSORI

Tra i difensori il più in forma, tra quelli presenti in questo torneo, è senza dubbio Zappacosta. Il terzino granata è in un gran momento di forma come dimostra la media di 17,75 punti nelle ultime quattro giornate, con una presenza costante e influente in entrambe le fasi di gioco. Da tenere in considerazione anche i due centrali difensivi della Lazio, De Vrij e Hoedt, in modo particolare il primo che sabato scorso ha fatto un’ottima prestazione con ben 11 palloni riconquistati. L’Udinese riceve il Cagliari – ormai salvo ma in forma nelle ultime settimane – e tra i difensori bianconeri il più in luce nelle ultime settimane è Widmer, particolarmente attento in copertura contro il Napoli (nonostante la sconfitta) con dieci palloni recuperati e un tiro gol intercettato. Un calciatore interessante per il suo rendimento e per il suo basso costo è Moretti: il prezzo del suo cartellino è 7290 e nelle ultime quattro presenze ha una media di 13 punti, merito soprattutto di un gol e 18 palloni recuperati.

De Vrij

CENTROCAMPISTI

Anche nel reparto mediano sono i biancocelesti i giocatori più in evidenza e più affidabili. Biglia, Felipe Anderson e Milinkovic-Savic sono spesso tra i top di giornata e hanno tutti e tre un’ottima media punti. Il capitano laziale garantisce un buon apporto di punti grazie alla sua capacità di recuperare palloni (37 nelle ultime 4 presenze) ed è il rigorista della squadra, mentre gli altri due giocano in posizione più avanzata e arrivano al tiro con regolarità. Joao Pedro è stato il miglior giocatore dell’ultimo Fantastica Sfida e anche a Udine potrà raccogliere un buon punteggio, anche perché la formazione sarda sta giocando in modo spensierato nelle ultime settimane e ha vinto due delle precedenti tre trasferte. Da tenere in considerazione altri due trequartisti come Birsa e Bruno Fernandes che possono decidere le partite in ogni momento e affrontano entrambi squadre che concedono parecchi spazi agli avversari (Torino e Crotone). Il consiglio low cost per il centrocampo è Stoian: il giocatore del Crotone costa 7965 crediti e sta totalizzando dei buoni punteggi, nelle ultime tre giornate ha una media di 16,66 punti, merito soprattutto di un assist e sei passaggi chiave.

ATTACCANTI

Higuain e Belotti sono decisamente on fire in queste settimane. Lo juventino ha realizzato due doppiette nelle ultime due giornate, mentre il capitano granata va a segno da tre turni. Altro giocatore che sta facendo molto bene e che oggi potrà avere una gara agevole è Immobile, impegnato in casa contro il Palermo che ha la peggior difesa del campionato. I tre appena citati hanno tutti un prezzo superiore ai 20k, mentre tra i giocatori con un prezzo leggermente più basso vi consigliamo Deulofeu, Borriello e Zapata. Tre attaccanti in gran forma: il milanista nelle ultime quattro giornate ha una media punti di 15,5 e pare particolarmente ispirato, il centravanti del Cagliari invece segna consecutivamente da tre turni e infine il giocatore dell’Udinese ha realizzato quattro gol nelle ultime sei giornate.

Zapata

 

Pagine: 1 2

Appassionato di calcio italiano e internazionale Seguo con molto interesse anche l'NBA

Devi essere loggato per commentare Login