CONSIGLI FANTASTICA SFIDA: Serie A 35a Giornata - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI FANTASTICA SFIDA: Serie A 35a Giornata

Juventus e Napoli hanno giocato ieri, la formazione di Sarri si è imposta 3 a 1 sul Cagliari con doppietta di Mertens e gol di Insigne, mentre i bianconeri pareggiano il derby con un gol di Higuain nel finale. Oggi invece sono in programma le altre otto sfide del 35° turno di Serie A con l’atteso posticipo tra Milan e Roma. Alle 12.30 Udinese – Atalanta, con i bergamaschi che vogliono proseguire la corsa verso la prossima Europa League, alle 15.00 spiccano gli impegni di Lazio, in casa contro la Sampdoria, e Inter, che affronta l’insidiosa trasferta di Genova contro i rossoblu di Juric.

CONSIGLI FANTASFIDA 35A GIORNATA SERIE A – FANTASTICA SFIDA

okPROBABILI FORMAZIONI

okSTATISTICHE

Sette le partite presenti in questo Fantastica Sfida che si chiuderà con la sfida che può assegnare lo scudetto alla Juventus, ovvero Milan – Roma. Nel pomeriggio la Lazio riceve la Sampdoria e cerca i tre punti per consolidare il quarto posto in classifica, mentre Empoli, Crotone e Genoa si giocano la permanenza in Serie A, con i calabresi impegnati in casa del Pescara già retrocesso. La Fiorentina invece, al Mapei Stadium contro il Sassuolo, si gioca le ultime carte per raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League. Di seguito il programma completo del main event di Fantasfida ed i giocatori consigliati ruolo per ruolo.

PORTIERI

Tante sfide equilibrate e incerte che rendono difficile la scelta del portiere. Strakosha e Skorupski sembrano poter essere i più affidabili, anche perché le loro squadre devono vincere e per farlo devono cercare di non subire reti. L’estremo difensore laziale ha ottenuto pochi clean sheets (6), ma ha effettuato 49 interventi in 18 presenze, mentre il polacco dell’Empoli sta disputando un’ottima stagione e ha compiuto ben 47 parate nelle ultime 10 giornate. Da tenere in considerazione anche Cordaz che si sta rivelando fondamentale per la risalita del Crotone nelle ultime cinque giornate (22 parate) e oggi affronta il Pescara che ha segnato solo tre gol negli ultimi cinque turni.

DIFENSORI

I primi due consigli sono due difensori centrali che da sempre garantiscono buoni punteggi e anche qualche gol, ovvero Acerbi e De Vrij. Il difensore del Sassuolo non salta un minuto da quasi due anni e in questo campionato ha una media punti di 12,21 grazie soprattutto a 4 gol e ben 231 palloni riconquistati, mentre il laziale sta giocando ad alti livelli, con una media di 12,33 punti nelle ultime tre giornate, merito di due assist e 26 palloni recuperati. Altro giocatore che raramente delude le aspettative è Cacciatore, terzino del Chievo che da sempre il suo supporto in entrambe le fasi di gioco e contro il Palermo, avversario di oggi, potrà concedersi qualche sgroppata in più lungo la fascia per fornire assist o provare la soluzione personale. In buoni condizioni in queste settimane anche Pasqual, terzino dell’Empoli che sta dando il suo contributo per raggiungere la salvezza: nove passaggi chiave e tredici palloni recuperati nelle precedenti quattro partite.

Cacciatore

CENTROCAMPISTI

Sono molti i centrocampisti che potranno fare bene in questa giornata. Partiamo con due giocatori della Lazio, Biglia e Felipe Anderson, che stanno collezionando ottimi punteggi nelle ultime settimane. L’argentino è il faro del centrocampo e raccoglie molti punti grazie ai tanti palloni recuperati, mentre l’esterno brasiliano riesce ad essere utile sia in copertura che in fase offensiva, con passaggi chiave e conclusioni personali. Ha deluso domenica scorsa, ma ha un’ottima media nelle precedenti cinque giornate ed è sempre al centro della manovra viola, stiamo parlando di Borja Valero, centrocampista completo che nelle ultime sei giornate ha fornito 4 assist, servito 11 passaggi chiave e recuperato 44 palloni.  Nel posticipo serale di San Siro si metteranno sicuramente in evidenza Paredes, sempre pronto e al top quando viene chiamato in causa, e Nainggolan, aggressivo in copertura e propositivo in attacco. Due trequartisti che costano meno ma possono ottenere punteggi molto interessanti sono Birsa, impegnato in casa contro il Palermo e autore del gol decisivo domenica scorsa contro il Genoa, ed El Kaddouri, numero 10 dell’ Empoli che nelle ultime sei giornate ha una media punti di 20,16, frutto di 3 gol, un assist, 13 passaggi chiave e 27 palloni recuperati.

ATTACCANTI

La Roma deve assolutamente vincere per riprendersi il secondo posto ed avvicinarsi alla Juventus prima dello scontro diretto, e si troverà davanti un Milan che sembra poco interessato a raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League. Possiamo quindi puntare sugli attaccanti giallorossi, in particolare Dzeko (capocannoniere del campionato insieme a Belotti) e Salah, sempre letale in trasferta dove sfrutta gli spazi lasciati liberi dalle squadre avversarie. Altro attacco sotto i riflettori è sicuramente quello della Lazio, con Immobile e Keita che insieme hanno segnato 7 gol nelle ultime due giornate e oggi affronta la Sampdoria (24 reti subite in 17 trasferte). Una formazione che parte sfavorita, ma che potrebbe comunque riservare qualche sorpresa e raccogliere buoni punteggi è il Sassuolo che ospita la Fiorentina (una sola vittoria e sei gol subite nelle ultime 5 trasferte). Nella formazione di Di Francesco sono da tenere in considerazione Berardi, tornato al gol domenica scorsa, e Politano. Chi dovrà invece guidare la propria squadra al successo è Icardi, autore di una tripletta nella precedente trasferta dei nerazzurri, mentre la Fiorentina ritrova Kalinic, di nuovo titolare dopo la squalifica.

Salah

Pagine: 1 2

Appassionato di calcio italiano e internazionale Seguo con molto interesse anche l'NBA

Devi essere loggato per commentare Login