GIOCATORI IN ANALISI: Questi due fanno la differenza! - Daily Fantasy Sports .it

GIOCATORI IN ANALISI: Questi due fanno la differenza!

Con la Serie A in pausa per le qualificazioni ai campionati europei 2016 anche noi ci siamo presi qualche giorno di “ferie”. Torniamo oggi, in forma più che mai, con una rubrica che è diventata ormai un classico su DailyFantasySports.it: “Giocatori in analisi“. Biografie, curiosità e soprattutto statistiche sui migliori calciatori di Serie A su cui facciamo affidamento per sbancare ai daily fantasy sports ogni settimana. E’ giunto il momento di parlare di due giocatori che dopo anni di alti e bassi sembrano essersi finalmente confermati ad altissimi livelli: stiamo parlando di Muriel e Ilicic.

Muriel

20151004190749-Luis-Muriel-pulzo_com_

Luis Fernando Muriel Fruto nasce a Santo Tomàs, Colombia, il 16 aprile 1991 ed è subito considerato uno dei giovani di maggiore prospettiva. Grazie a dribling, velocità e una tecnica veramente fuori dal comune è sempre stato paragonato a Ronaldo, in alcuni frangenti di carriera anche per il peso non propriamente in linea con gli standard richiesti ad un professionista del suo calibro. La sua carriera ha inizio con il Deportivo Cali,  nella massima serie colombiana, in cui debutta nel luglio del 2009. Dopo un solo anno in Colombia il giocatore viene comprato dall’Udinese, società solita ad acquisti di spessore in ambito giovanile, per essere subito ceduto in prestito al Lecce, dove debutta nella massima serie facendo registrare 29 presenze e 7 gol. E’ a Udine però che Muriel si conferma un giocatore di caratura internazionale. Alla corte di Francesco Guidolin il ragazzo mette in mostra tutto il suo repertorio, velocità, potenza e tecnica sopraffina lo rendono uno dei giocatori più osservati da squadre di mezza Europa.

Dopo essere stato uno dei giocatori più discussi sul mercato viene acquistato dalla Sampdoria per 10,5 milioni di euro a Gennaio di quest’anno. Nella stagione in corso Luis risulta essere uno dei migliori acquisti in ottica Daily Fantasy Sports: 15 passaggi chiave, 14 falli subiti, 16 tiri, 4 tiri in porta e 3 gol gli permettono di tenere una media di 26,63 punti a partita. Considerando che il ragazzo ha giocato già 480 minuti in 6 partite, e su Fantasfida costa solo 12655, conviene prenderlo ogni domenica finchè il prezzo rimarrà così conveniente. Statistiche alla mano è uno dei giocatori più prolifici della Serie A secondo i parametri di Fantasfida.

Ilicic

ilicicJosip – JoJo – Ilicic è nato il 29 gennaio 1988 a Prijedor (Bosnia ed Erzegovina) ed è un giocatore Sloveno, centrocampista della Fiorentina. Player parecchio duttile, mancino naturale, in carriera ha interpretato più ruoli: esterno di centrocampo nel 4-4-2 o nel 4-2-3-1, trequartista nel 4-3-1-2 o nel 4-3-2-1, seconda punta e all’occorrenza anche interno di centrocampo. Fisico possente (1,90 cm), gran tiro e buona tecnica fanno di lui uno dei “fanta-giocatori” più interessanti della stagione. Josip si fa conoscere in Italia nel 2010 quando il Maribor lo cede a titolo definitivo al Palermo di Zamparini. In rosanero “JoJo” disputa 3 stagioni di altissimo livello giocando con continuità e segnando 20 reti. Nel 2013 si trasferisce a titolo definitivo alla Fiorentina dove trova con meno continuità il campo rispetto ai trascorsi siciliani, ma offrendo comunque prestazioni da grande giocatore. Passiamo ai numeri: 7 passaggi chiave, 3 gol, 18 tiri, 7 tiri in porta e una media strepitosa di 29,14 punti per partita, addirittura più alta di Pjanic (28,17). Forse non dovrei dirlo troppo in giro ma costa solo 11145 e su Fantasfida è inserito tra i centrocampisti nonostante sia a tutti gli effetti un attaccante. Credo non ci sia da aggiungere altro, se non un semplice: “COMPRATELO”

Ex giocatore professionista di poker e appassionato di sport e scommesse sportive.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta