Miglioramenti nel prodotto - Fantasfida - Daily Fantasy Sports .it

Miglioramenti nel prodotto – Fantasfida

Poco più di un mese fa Fantasfida è stato il pioniere dei Daily Fantasy Sports in Italia, con tutti i vantaggi e svantaggi del caso. Tra i PRO ovviamente il fatto di essere l’unica società a proporre un gioco innovativo che siamo sicuri farà breccia nel cuore di molti appassionati di scommesse e di calcio. Gli aspetti negativi sono ovviamente quelli legati alla parte tecnica ed in queste settimane di gioco sono venuti a galla un po’ alla volta alcuni limiti.

Fantasfida non si sta tirando indietro e sta cercando di migliorare il proprio prodotto rendendolo sempre più appetibile correggendo gli errori ed implementando nuove features.
Proprio oggi sul sito web è comparsa una nuova sezione NOVITA’, andiamo a vedere di cosa si tratta.

SEZIONE PROSSIMI TORNEI

Questa sezione è sicuramente poco ‘user friendly’: andare a ricercare una determinata formazione per modificarla comporta dover aprire tutte le voci di quel torneo e cercarla manualmente. Per nulla comodo. Sarebbe meglio avere una voce unica per torneo con le varie formazioni sotto. Fantasfida annuncia che sta lavorando al miglioramento della user experience per garantire una consultazione più veloce: “per ogni torneo sarà possibile consultare tutte le formazioni in un colpo d’occhio”. Finalmente!

FUNZIONE ESPORTA FORMAZIONE

E’ innegabile che ci sia qualcosa che non va. A quanto pare stanno lavorando anche a questo per rendere tutto più immediato e veloce.

PARAMETRI SERIE A/B e CORREZIONI

Questo è un aspetto importantissimo. Sono stati corretti due gravi errori che affliggevano il sistema di punteggi. Innanzitutto, se non ve ne foste resi conto, i tiri di testa non venivano conteggiati. L’unica consolazione è che era uno svantaggio che gravava su tutti i partecipanti. Ci comunicano che è stato risolto.
Altra questione è quella riguardante i rigori, emersa quando Matos si fece parare il rigore da De Sanctis. Bonus per il portiere ma niente malus per l’attaccante. Fantasfida ha preso posizione e ora riporta nel suo sito questo testo:

per rigore fallito si intende qualsiasi tiro effettuato dal dischetto e tirato fuori porta, sui pali o sulla traversa. I rigori parati dai portieri NON sono conteggiati.

Una scelta discutibile, ma che mette in chiaro le cose e tende a sminuire l’errore del calciatore in favore della bravura del portiere. Probabilmente in futuro verrà inserito un malus (inferiore) nel caso in cui il rigore verrà sbagliato perchè parato.

VIDEO TUTORIALS

E’ stata aggiunta una nuova sezione nel sito in cui vengono proposti 4 video per chi si approccia al gioco. Uno di introduzione, uno sull’apertura del conto gioco, uno su come creare la formazione e uno riguardante il sistema di punteggio.
Inutili per chi già gioca, ma sicuramente serviranno ad attirare nuovi utenti.

FUNZIONE LIVE

Stanno lavorando alla realizzazione di una funzionalità LIVE in Real Time, si parla di qualcosa di simile a Diretta.it ! Sarebbe davvero una grande innovazione! La parte più bella del gioco è proprio quella di vedere i punteggi variare mentre ci si gode la partita sul divano, magari con una buona birra.

NUOVE COMPETIZIONI

Anche il palinsesto si sta ampliando. Vi parliamo dell’arrivo delle Coppe Europee in questo articolo.

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta