Migliori giocatori dell'11a giornata su Fantasfida - Daily Fantasy Sports .it

Migliori giocatori dell’11a giornata su Fantasfida

Con i 2 posticipi del lunedì è terminata questa lunga e spezzettata 11a giornata di serie A che vede Inter e Fiorentina appaiate al comando. Stecca il Napoli che viene fermato dal Genoa a Marassi, mentre arrivano segnali di ripresa da Milan e Juventus: un campionato sempre più incerto ed avvincente come non capitava da anni.

Vediamo chi sono stati i giocatori che si sono distinti e quelli che han deluso le aspettative su Fantasfida per ogni ruolo.

Portieri

TOP

Il punto guadagnato contro il Carpi è tutto merito suo: Rafael del Verona ha chiuso la saracinesca grazie a 6 interventi decisivi, per un totale di 16 punti. Dietro di lui un sorprendente Skorupski: fuori casa a Palermo non ci aspettavamo che l’Empoli mantenesse la rete inviolata grazie anche alla sue 4 parate. Molto bene anche Benussi (10pt) e Karnezis (8pt).

FLOP

La debacle dell’Atalanta a Bologna non era di certo prevedibile. O per lo meno non con un risultato così netto. La cura Donadoni è servita ai rossoblù che segnano 3 gol al povero Sportiello: un -5 finale che gli abbasserà un’ottima media.

Difensori

TOP

Schierarlo già dal sabato è stato un azzardo, dato che Sousa aveva già una volta preferito abbassare Bernardeschi come terzino sinistro, invece così non è stato: Pasqual è partito titolare e ha sfoderato una prestazione eccellente di 23 punti che ha spostato gli equilibri di molti tornei. In generale in questa giornata son stati molti i difensori che han segnato risultati sopra la media generale, alcuni del tutto inaspettati: Glik 19, Cacciatore 13 e Bovo 10. Conferme invece da Gabriel Silva e Zappacosta, entrambi 12 punti.

FLOP

Un nome su tutti, Bruno Peres: tutti si ricorderanno l’eurogol proprio nel derby dello scorso anno, un difensore molto offensivo da cui ci si aspettava sicuramente dei passaggi chiave e tiri in porta, invece un impietoso -1. L’altra delusione arriva da Maicon: dopo il ritorno da titolare della settimana scorsa con goal, assist e punteggio stellare di 31 punti ci si aspettava grandi cose dal brasiliano, anche se contro un avversario ostico come l’Inter, invece solo 4 punti a referto.

Centrocampisti

TOP

Sousa da fiducia a Mati Fernandez e lui prende le redini di una grande Fiorentina che surclassa il Frosinone. Chi ha intuito la mossa dell’allenatore viola ha azzeccato il top di giornata: 47 punti. A testimonianza che i DFS si distinguono dal normale fantacalcio ecco Pjanic: partita sottotono ed espulsione per lui, ma tante azioni offensive e passaggi chiave che gli fanno registrare ben 42 punti. Saponara non delude mai, è forse la più grande certezza, un altro risultato altissimo, 39 punti. Bene anche Cuadrado 27 e Pogba 26.

FLOP

Meno bene però chi doveva essere il regista di questa Juve, Hernanes. Si sa che su Fantasfida la cosa che più conta sono i passaggi chiave, quindi ci si aspetta molto da chi tiene le redini del centrocampo e si fa carico di rifornire le punte: 5 punti son davvero pochi.

Attaccanti

TOP

Del tutto inaspettato che i due migliori attaccanti arrivino entrambi dai posticipi di giornata: Meggiorini (27 pt) e Pucciarelli (26) preferito a Maccarone. Bene Rebic a 24 nei viola, Dzeko e Destro, che si è finalmente sbloccato: entrambi 20 punti.

FLOP

Tanti i flop nel reparto offensivo: ad Udine contro il Sassuolo Di Natale poteva fare sicuramente meglio (6 punti e sostituzione). Tra gli avversari Flores registra lo stesso timido punteggio. Il migliore della settimana scorsa inverte bruscamente la rotta e si candida tra i peggiori: Maxi Lopez nel derby rimane a zero. Nel partitone Inter-Roma, match di certo non semplice, si eclissano Gervinho (1 pt inspiegabile) e Jovetic, solo 6.
Statistiche alla mano anche il 10 di Higuain ed il 14 di Dybala sono punteggi di certo sottotono.

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta