Migliori giocatori dell'8a giornata - Daily Fantasy Sports .it

Migliori giocatori dell’8a giornata

Un turno di campionato che avevamo definito difficile, visti i big match in calendario. Questa 8a giornata prevedeva il partitone Inter-Juve e l’attesa sfida tra Napoli e la capolista Fiorentina. Molti top player avrebbero avuto vita non semplice e così è stato. Il calo dei punteggi medi dei giocatori è stato evidentissimo.

A tutto questo si sono aggiunte le scelte degli allenatori che non hanno di certo aiutato: la panchina di Floro Flores e quella di Dybala ad esempio sono state del tutto inaspettate e molti si son trovati a giocare con uno o due giocatori in meno. Andiamo a vedere, come di consueto, chi sono stati i migliori e peggiori per ogni ruolo.

Portieri

TOP

Vittoria risicata in trasferta per il Palermo di Sorrentino, autore di alcune vere prodezze. 6 parate, porta inviolata e 3 punti per i rosanero a Bologna. 16pt su Fantasfida, davvero tanti per un portiere. Chi lo ha schierato era già a buon punto. Sportiello non è di certo una novità! Il portierone dell’Atalanta mantiene la porta inviolata grazie a 5 interventi decisivi e permette ai bergamaschi di vincere per 3 reti a 0, 14pt per lui.

FLOP

La delusione arriva dal migliore della settimana passata. Non ci si aspettava di certo una netta sconfitta per 2 a 0 per Viviano e la sua Samp, invece il Frosinone mette in cascina 3 punti preziosi per questo campionato. Un -2 pesante per lui. Bizzarri del Chievo invece incassa ben 3 reti fuori casa contro un Genova che non vinceva col Chievo dal 1999 tra le mura amiche. 3 sono davvero troppi, nonostante le parate che rendono il punteggio meno pesante. -3

Difensori

TOP

In difesa due solide conferme e una new entry. Alonso (che si è infortunato) e Mario Rui sono delle certezze. 12 e 14 punti rispettivamente per i 2 terzini che spingono molto e realizzano sempre 1-2 passaggi chiave a partita. A loro si aggiunge Masina del Bologna, 12 punti anche per lui.

FLOP

Non sono pochi i difensori che avevano una buona media e che hanno mancato le aspettative. Lo zero di Adnan dell’Udinese è del tutto inaspettato, mentre il -2 di Molinaro e Dusan Basta, insieme al -3 di Zappacosta, hanno rovinato non poche formazioni. Aggiungiamoci Pavlovic che non ha giocato (è rientrato all’ultimo Blanchard) e la frittata è fatta. Se poi avete schierato Maicon, che era dato titolare nella Roma, il disastro è completo.

Centrocampisti

TOP

Si fa pagare (19.000+ crediti), ma nonostante la partita difficile contro l’Inter a San Siro, Juan Cuadrado è stato il top scorer dell’8a giornata con 39 punti frutto di grandi azioni offensive e ben 5 passaggi chiave. Dietro di lui due habituè, il papu Gomez con 30 pt e Vazquez del Palermo, entrambi a segno.

FLOP

Quando la settimana prima batti ogni record di punteggio con ben 72pt, annientando di fatto tutte le formazioni che non ti hanno scelto, non puoi di certo prendere soli 2pt in quella successiva. Borja Valero ci è riuscito e ha fatto piangere parecchia gente. Un risultato davvero inaccettabile. A lui aggiungiamo Bonaventura, partito a razzo in questo inizio campionato, tra gol, assist e tiri in porta. Stesso punteggio del centrocampista viola.

Attaccanti

TOP

Nel reparto offensivo c’è una garanzia e si chiama Insigne. Media stratosferica e 30 punti anche questa giornata, nuovamente a segno fa sognare una città intera. Ottimo il rientro di Berardi, subito in gol su rigore ed autore di un’ottima gara, 25 punti. Bene anche Kalinic e Pavoletti, entrambi sul tabellino dei marcatori, 24 punti.

FLOP

Cosa sta succedendo a Quagliarella? Dopo un inizio strepitoso, terza giornata consecutiva con un punteggio tra -1 e -2. In casa contro la difesa milanista, non certo delle più solide, ci si aspettava sicuramente un risultato che si potesse definire tale.
Nuova occasione per Cerci di riprendersi una maglia da titolare, ma la risposta è una prestazione incolore da 2 punti. Brutto rientro anche per Miro Klose nella sua Lazio: sconfitta col Sassuolo e -1 in pagella.

 

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta