Nuovo payout su Fantasfida - Daily Fantasy Sports.it

Nuovo payout su Fantasfida

L’avevamo richiesta in tanti e, come accade già da qualche mese,  Fantasfida ha ascoltato i suoi utenti. Dal prossimo Fantastica Sfida infatti avremo una nuova struttura di payout. L’azienda aveva informato i propri utenti del prossimo cambiamento, ma non ci aspettavamo già da Domenica questa modifica. Andiamo subito ad analizzarla nel dettaglio per vedere cos’è cambiato.

payoutAnalizziamo la Fascia 1200-1500 giocatori che è quella in cui solitamente ci troviamo a giocare. La Top10 è stata rivoluzionata con la prima posizione che perde ben il 5% di montepremi a favore di una distribuzione migliore dalla terza alla nona posizione. Arrivare tra i primi dieci comporterà finalmente delle vincite considerevoli. Accorpate invece le posizioni dall’undicesima alla quindicesima che subiscono comunque un innalzamento della distribuzione generale dal 3,76% al 4,50%. Dallo scalino 51-65 invece le % diminuiscono garantendo un minor montepremi agli ITM meno rilevanti.

Purtroppo le posizioni pagate restano ancora 235 che rappresentano circa il 20% degli iscritti. Un taglio al 15% sarebbe stato l’ideale ma questa nuova struttura è comunque un importante passo in avanti da parte di Fantasfida. Sicuramente il taglio alla prima posizione non verrà preso benissimo dalla community attuale, ma nell’ottica lungo periodo piacerà sicuramente ai nuovi utenti.

Un’altra importante modifica è presente anche nelle fasce virtuali di assegnazione prizepool. Dopo la fascia 1200-1500 infatti si passava inspiegabilmente ad una fascia 1500-10000 che non valorizzava il numero di iscrizioni. Dalla settimana prossima invece sono state aggiunte le fasce 1500-2000 e 2001-3000 in virtù anche dei risultati che sta ottenendo il torneo.

A nostro parere questa modifica rappresenta un grande miglioramento e sicuramente garantirà un maggior traffico al torneo di punta. Le 25 lineups ora possono fare davvero la differenza.

Sono un appassionato di Sports e Tecnologia. Seguo la gran parte dei giochi online gamblando qui e lì.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta