Players on Fire - Fantasfida - Daily Fantasy Sports .it

Players on Fire – Fantasfida

Sappiamo tutti quanto studiare le statistiche dei giocatori sia fondamentale per vincere su Fantasfida, ma a volte queste possono essere fuorvianti. La media punti a partita è il dato più importante, ma di certo è un valore di massima che non da alcuna indicazione sullo stato di forma del giocatore. E se si potessero avere le statistiche basate solo sulle ultime 5 giornate? Sarebbero un chiaro indice dello stato di grazia di alcuni giocatori.

Benvenuti nella nostra rubrica PLAYERS ON FIRE. Vi forniremo i nomi più hot per ogni ruolo sulla base delle statistiche degli ultimi 5 turni di campionato di Serie A su Fantasfida (solo i giocatori che hanno giocato almeno due gare). Siete pronti? Eccovi nomi e media punti a partita.

PORTIERI

Buffon – 7,40 – Solo un gol subito per il portierone della nazionale nelle ultime 5 gare e di conseguenza 4 reti inviolate. Solo 8 parate a testimonianza della solidissima difesa bianconera.

Perin – 7,20 – Sono 4 i gol subiti da Perin, ma ben 3 volte su 5 la porta è rimasta immacolata grazie a ben 15 interventi, 3 a partita che garantiscono un +6 di base niente male.

Berisha – 7,20 – Il sostituto di Marchetti sta facendo davvero bene. 4 reti incassate e solo 2 reti inviolate, ma un rigore parato che lo proietta fra i più hot.

Padelli – 7 – Ha giocato solo 3 delle ultime 5 gare ed ha abbassato la saracinesca in 2 di queste subendo solo 3 gol. Media di 4 parate a partita strepitosa.

DIFENSORI

Alex Sandro – 24,00 – 2 gol che fanno schizzare la sua media, ben 7 passaggi chiave e 20 palle recuperate. 7 tiri di cui 3 in porta. Mostruoso. Peccato per i due gialli.

Peres – 18,05 – 22 i palloni recuperati, 7 i passaggi chiave ed una miriade di tiri per il brasiliano del Torino.

Alonso – 17,80 – Statistiche quasi identiche per l’esterno viola, che però ha giocato solo 3 delle ultime 5 gare causa infortunio.

Adnan – 14,72 – Una delle migliori scelte difensive sin dagli inizi di Fantasfida, grazie ai suoi passaggi chiave e tiri in porta a cui ora si aggiungono i 15 palloni recuperati.

Lazaar – 14,23 – Impressionante il lavoro di Lazaar nel recupero di palla, ben 41, più di 8 a partita. Ha anche firmato il tabellino marcatori. Una base solidissima su cui partire.

Letizia – 13,71 – 41 palloni recuperati anche per il difensore del Carpi, una certezza nella fascia low cost.

CENTROCAMPISTI

Pogba – 30,75 – Mamma mia Pogba! Si è sbloccato. 2 gol, 3 assist, 6 passaggi chiave e ben 18 tiri di cui 8 nello specchio della porta.

Correa – 25,94 – Ecco la chicca! Media strepitosa per il centrocampista blucerchiato a segno ben 3 volte nelle ultime 5 gare. Un cecchino calcolando che ha fatto 5 tiri in porta e 9 totali.

Ilicic – 25,45 – 3 gol anche per il centrocampista viola, ancora più preciso di Correa, in gol il 75% delle volte che centra lo specchio della porta. Anche un assist per lui.

Hamsik – 24,59 – Un giocatore che chiunque vorrebbe in formazione. 3 gol, un assist, 9 passaggi chiave, 14 tiri e soprattutto anche 37 palle recuperate. Arrivano punti da tutte le parti!

Candreva – 23,01 – Dopo un periodo di netto calo Candreva si è ripresentato con  3 gol, 1 assist ed un numero incredibile di 15 passaggi chiave a cui si aggiungono 13 tiri.

Suso – 22,42 – La sorpresa di queste ultime gare. Ha giocato solo le ultime 3 ma tiene testa ai migliori con 7 palle recuperate a partita e un gol segnato. 13 tiri di cui 3 in porta.

ATTACCANTI

Higuain – 34,41 – Era quello più scontato in questa lista, 6 gol in 5 gare parlano da soli. Ma vogliamo parlare dei 39 tiri e 14 tiri in porta??? Bomber vero.

Dybala – 31,29 – Dybala ha un valore aggiunto, l’assist: ne ha fatto uno a partita segnando anche 4 splendide reti tirando la metà di Higuain.

Insigne – 28,37 – Ha giocato meno, viene quasi sempre sostituito sul finale, ma sono sempre punti in cascina: 3 gol, 4 assist e 15 tiri di cui un terzo in porta.

Callejon – 24,34 – Finalmente si è sbloccato anche in campionato e non sembra volersi fermare: meglio di Insigne con 3 gol e 5 assist, ma ovviamente vede meno la porta 7 tiri, 6 in porta.

Pavoletti – 21,45 – Un gol a partita vi basta per decidervi a schierarlo? No? Forse 4 tiri a partita vi aiuteranno.

Morata – 18,00 – Si è ripreso anche lui, per la Juve è la ciliegina sulla torta. 2 gol in 3 gare disputate! Alvaro è tornato.

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta