FANTASYTEAM: Gestione Formazione - Daily Fantasy Sports .it

FANTASYTEAM: Gestione Formazione

Siamo arrivati alla sezione più avvincente del gioco stesso la creazione della Formazione. Possiamo creare una formazione pur non avendo effettuato l’accesso al sito, basterà infatti cliccare sul tasto Gioca su un evento presente in palinsesto (vedi immagine) e raggiungeremo la schermata della formazione.

gestione formazione

Sulla sinistra avremo a disposizione la Lista dei Giocatori presenti in quel determinato evento, mentre sulla destra avremo la formazione che stiamo compilando. Una novità introdotta da Fantasyteam è l’esclusione dei calciatori squalificati dalla lista giocatori, quindi difficilmente ci sarà la possibilità di schierare un giocatore non disponibile per quell’evento.

formazione 2

Appena sopra la grafica della formazione avremo la possibilità di scegliere 5 moduli di gioco (dal 3-4-3 al 4-5-1 passando per il 4-4-2) che ci permetteranno di impostare una formazione con più difensori/centrocampisti o meno attaccanti in base alle nostre preferenze. Sulla sinistra invece c’è una funzione molto interessante che permette di guardare il dettaglio di alcune statistiche per i nostri giocatori. Per visionarle basterà cliccare sul tasto come da immagine e la grafica della formazione diverrà visibile sotto forma di lista.

formazione3

Dopo che avremo schierato la nostra lista di 11 giocatori potremo cliccare sul tasto Conferma Team e immediatamente ci verrà proposta una schermata che ci permetterà di Esportare la formazione appena creata su degli eventi compatibili con la lineup appena creata.

esporta formazione 1

Se volessimo Modificare la nostra formazione appena creata potremmo utilizzare la voce presente nella barra superiore I Miei Team e da lì cliccare su Modifica.

esporta formazione 2