FANTASYTEAM: Modalità di Gioco - Daily Fantasy Sports .it

FANTASYTEAM: Modalità di Gioco

Fantasyteam presenta diverse Modalità di gioco, alcune già molto diffuse nel panorama dei Daily Fantasy Sports, altre che ha introdotto in anteprima. Quali sono nel dettaglio e come funzionano? Fantasyteam ha preparato un’immagine molto esplicativa per definirle. Scopriamole nel dettaglio!

tipologie contest

Le Modalità più conosciute sono sicuramente i tornei Garantiti, che non sono altro che Eventi dove Fantasyteam definisce un Montepremi che coprirà a prescindere dal totale della somma dei buy-in pagati. Avremo quasi sicuramente un numero minimo di partecipanti che solitamente corrisponde ad un 25-50% degli utenti utili a coprire l’intero garantito. Gli Heads Up che corrispondono ad un Testa a Testa contro un unico avversario, e i famosi Freeroll che sono tornei che permettono di vincere dei bonus giocabili (e convertibili in denaro) senza pagare un ingresso. Ci sono poi i 50/50 dove, dato un certo un numero di partecipanti, coloro che andranno a premio saranno la metà dei partecipanti. Sono anche questi molto diffusi in ambito online e chiamati spesso con il nome di Double or Nothing. Tutte le modalità sono visibili nella Lobby di gioco attraverso i filtri sottostanti. Dopo la grafica spiegheremo le nuove modalità.

modalita di gioco

I Satelliti (assoluta novità nell’ambito italiano dei DFS) sono eventi che non prevedono vincite dirette in denaro ma ingressi per Tornei con un buy-in maggiore. Immaginate quindi di poter vincere con 1€ l’ingresso al Torneo Principale della settimana da 10€. Ci sono poi le Leghe che sono dei Sit&Go (in ambito pokeristico) che a differenza dello standard online non devono necessariamente completarsi (come numero massimo di partecipanti) per partire. Sono quindi a tutti gli effetti dei Mini-Tornei senza garantito. Infine l’assoluta novità sono i Moltiplicatori che sono dei Contest dove gli utenti potranno vincere un Montepremi moltiplicato N volte (il Moltiplicatore appunto) il loro ingressoPotrete utilizzare i Filtri in Lobby per selezionare la modalità che più si avvicina al vostro stile di gioco.