FANTASYTEAM: 5 cose che non sai - Daily Fantasy Sports .it

FANTASYTEAM: 5 cose che non sai

In questo articolo cercheremo di mettere in evidenza delle particolarità della piattaforma di gioco di Fantasyteam, rilevate in queste prime settimane. Alcune di queste rendono per certi versi unica l’esperienza di gioco per l’utente e aiutano l’user-experience. Altre sono degli interessanti spunti strategici e di funzionalità. Scopriamoli!

1. La lista dei giocatori viene filtrata

Non tutti si saranno resi conto che nella composizione della formazione i giocatori squalificati o indisponibili vengono esclusi automaticamente dalla lista e non compaiono tra le possibili scelte. Questa è davvero un’ottima pensata e aiuta tantissimo gli utenti a non schierare un giocatore che sicuramente non sarà della partita. Quante volte abbiamo schierato un giocatore indisponibile perché avevamo poco tempo per studiare?

2. Il dettaglio del giocatore

Una funzione introdotta qualche giorno fa è la possibilità di guardare il Dettaglio del Giocatore (con tutti i suoi parametri) sia durante la creazione della formazione che durante il Live delle partite. Fantasyteam ha deciso di far visionare tutte le statistiche partita per partita, per i giocatori più esperti è sicuramente un vantaggio notevole ed è uno strumento che permette un’analisi approfondita dei calciatori. Per accedervi basterà cliccare sul nome del giocatore.

SCHEDA GIOCATORE

3. Il costo del giocatore varia in base alla partita/competizione

E’ una scelta che fa emergere tanto la componente skill e non rende scontate o obbligate le scelte. Lo stesso giocatore può avere un costo diverso in base alla difficoltà del match che sta per affrontare o in base alla competizione che disputa. Un esempio lo vedete nella seguente immagine, Pogba (e tutta la Juventus) ha un costo diverso in base al suo avversario tra Serie A e Champions. Il budget di 100.000€ tende ad essere sempre adatto e coerente con l’evento.

fantasyteam valore

4. Il Live mostra le formazioni/giocatori che hanno concluso la partita

E’ un dettaglio che ci piace molto, durante il Live delle partite avremo un pallino rosso/verde che ci informa dell’andamento della nostra formazione e ci fa notare chiaramente se un avversario/giocatore ha già concluso o meno la sua formazione/prestazione. Sempre durante il Live avremo delle frecce che ci informano in tempo reale dell’avanzamento della nostra Lineup nei confronti del nostro avversario. Sarà un dettaglio ma è comodo avere un’evidenza del genere.

fantasyteam live

5. Le Leghe queste sconosciute

Anche questo è un dettaglio che non tutti avranno notato ma che rende questa modalità di gioco interessante. Difatti pur essendo molto simili a quelli che in gergo pokeristico chiamiamo Sit&Go hanno una componente che li differenzia molto da quest’ultimi, che a nostro modo di vedere potrebbe diventare uno standard in futuro. Non è necessario infatti che si completino (6 giocatori su 6 partecipanti) per far sì che partano, c’è anche qui un minimo di partecipanti ma non coincide mai con il completamento. Il Montepremi ovviamente sarà ricalcolato in base ai partecipanti, ma lo start sarà determinato sempre dall’orario. Una sorta di Mini-Torneo se lo proiettiamo su più partecipanti, ma anche un Heads Up se gli iscritti dovessero essere due!

fantasyteam leghe

Se queste 5 particolarità ti hanno convinto a giocare su Fantasyteam iscriviti ora utilizzando il seguente link:

ISCRIVITI A FANTASYTEAM

Sono un appassionato di Sports e Tecnologia. Seguo la gran parte dei giochi online gamblando qui e lì.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta