Le risposte di FANTASYTEAM alle vostre domande!

Le risposte di FANTASYTEAM alle vostre domande!

risposte fantasyteam domande

Nei giorni precedenti abbiamo dato la possibilità agli utenti del nostro gruppo Facebook di fare delle domande dirette a FANTASYTEAM e chiedere delle spiegazioni su promozioni, problematiche, scelte fatte o avere una panoramica sul futuro della piattaforma di gioco. L’iniziativa ha avuto un buon riscontro e le risposte che ha dato FANTASYTEAM, rivelando tra le tante cose molte indiscrezioni anche imminenti, lasciano intendere una strategia molto chiara e ben pianificata. Scopriamo subito le risposte alle vostre domande!

  1. Verrà mantenuta o riproposta la promozione dei 500€ di bonus a settembre? Magari anche sulla ricarica e con maggior tempo per sbloccare il bonus? Avete in mente altre promozioni del genere?
    Innanzitutto siamo contenti del risultato della promo che è stata utilizzata da molti di voi. Sicuramente verrà riproposta in futuro ed abbiamo anche pensato di allungarne la validità.
    Ci sentiamo di rassicurarvi sulla costante presenza di promozioni di diversa natura che si alterneranno su FANTASYTEAM. L’obiettivo è quello di coinvolgere e premiare tutti i nostri giocatori, dai più esperti a quelli che si stanno avvicinando a questo nuovo gioco.
  1. Avete intenzione di inserire altri sport a breve? Per esempio l’NBA
    Cominciamo col dire che a breve avrete una bella sorpresa in questo senso. Vi consigliamo di tenere d’occhio i nostri canali nelle settimane seguenti.FANTASYTEAM è una piattaforma di daily fantasy SPORT e siamo aperti all’introduzione di tutti gli sport con potenziale mercato. Non a caso è stato scelto come logo un pallone astratto, simbolo per eccellenza dello sport di squadra, e non un semplice pallone da calcio.
  1. Quando uscirà l’app per cellulare o un sito ottimizzato per mobile?
    L’app è in fase di ultimazione. Come per il sito desktop riteniamo che un prodotto performante e user friendly sia fondamentale per garantire il divertimento dei nostri giocatori. Per questo motivo ci stiamo assicurando che il prodotto rispetti gli standard che ci siamo prefissati come azienda.
    Non vi preoccupate, potrete sicuramente fare la formazione dell’Italia dalla spiaggia.
  1. Avete intenzione di aumentare l’offerta di gioco inserendo più tornei con un buy-in minore? (es. 2-3€)
    Come sicuramente avrete notato, i nostri tornei di punta hanno già uno standard di riferimento per quanto riguarda buy-in e struttura in generale. Lo stesso principio verrà applicato ai tornei secondari dopo aver valutato dove l’utenza risponde meglio. Siamo sempre attenti alla risposta dei nostri utenti ai contest che proponiamo ed il palinsesto viene fatto per coprire le preferenze del maggior numero di giocatori possibile. Il metro di giudizio è sempre la vostra partecipazione alle diverse proposte che trovate sul sito.
  1. Avete in programma di aumentare i garantiti dei Freeroll? A cosa servono i Freeroll con nessun premio in palio se ci sono dei tornei paralleli con bonus?
    Il freeroll senza premio è l’equivalente delle partite playmoney. Sono importanti per provare il gioco ed esplorare le diverse funzioni del sito. I premi che mettiamo in palio nei freeroll, per quanto piccoli, possono dare la possibilità a tutti di vincere importi sufficienti a giocare molti dei nostri tornei, come ad esempio il Little One del weekend.In circostanze particolari continueremo ad offrire anche freeroll con premi consistenti come già fatto in occasione del Freeroll Welcome e del Freeroll 1000 like ad esempio.I freeroll vanno intesi sempre nell’insieme dell’offerta di promozioni e bonus. Preferiamo premiare il giocatore depositante e non abbiamo problemi a coprire eventuali overlay, oltre a mantenere attive diverse promozioni per i nostri giocatori che si appassioneranno man mano a questo gioco.
  1. Trovo il vostro Scoring System il migliore in circolazione al momento, verrà confermato o avete in mente dei cambiamenti?
    Grazie dei complimenti, siamo molto fieri del lavoro fatto sullo Scoring System e l’algoritmo che gestisce la fluttuazione dei salari. Vi promettiamo che metteremo lo stesso impegno per gli altri sport che verranno inseriti in FANTASYTEAM.
    Ci teniamo a sottolineare che tutto il sistema calcio è stato testato su due intere annate di partite (2013-2014 e 2014-2015), per garantire la maggior adesione possibile alla prestazione reale degli atleti. Nonostante siano molti i parametri in gioco, i feedback sull’esperienza live sono stati e continuano ad essere molto positivi da parte di tutta l’utenza.
  1. Il vostro principale competitor offre molte possibilità extra di vincere bonus al di fuori del gioco. È nei vostri piani presentare delle iniziative similari?
    Come detto in altre risposte, sono tutte attività che già prendiamo in considerazione e che verranno sicuramente proposte in vari formati per accontentare una fetta di utenza più ampia possibile. Continueremo anche con le promozioni in partnership con dailyfantasysports.it, come già fatto con i giochi settimanali e con la promo per il Mugello.
  1. Avete nei vostri piani un programma di rakeback? Se si, in che tempi verrà implementato?
    Un programma di rakeback è previsto ma andrà valutato a mercato maturo. Al momento i giocatori più accaniti hanno il vantaggio di giocare quasi senza rake (considerati gli overlay) ed è quindi prematuro un discorso di questo tipo.
    Il nostro team vanta una grossa esperienza nell’ambito del gioco regolamentato e si muoverà in modo tale da non ripetere gli errori fatti per gli altri giochi.
  1. Aggiungerete altri campionati esteri (es. Bundesliga, Ligue1)? Se sì, come verranno strutturati? Ho visto che avete spesso modificato il calendario di Premier/Liga cambiando anche i buy-in e garantiti.
    Come risposto per un’altra domanda, l’offerta di gioco non può prescindere dalle preferenze dell’utenza, che possiamo analizzare dalla frequentazione dei diversi contest in palinsesto. Attualmente il grosso del giocato ruota intorno a Serie A e coppe europee, i cui contest, infatti, hanno già trovato una collocazione consolidata in palinsesto.Stiamo cercando di tarare al meglio i tornei su Premier League e Liga per andare incontro anche a quell’utenza e siamo pronti ad introdurre altri campionati se ci saranno le condizioni per farlo.Facciamo sempre in modo di strutturare il palinsesto per fornirvi ogni giorno contest a cui giocare ed abbiamo introdotto anche la MLS per accompagnare la vostra estate in attesa della prossima stagione di calcio europea.
  1. Verrà inserita la Serie B nella prossima stagione?
    Abbiamo già i dati della Serie B che al momento però non ci consentono di offrire un gioco all’altezza degli altri campionati. Teniamo molto alla godibilità del nostro prodotto e vogliamo mantenere una coerenza nelle modalità di gioco.
    Valuteremo se offrire una versione semplificata sulla Serie B per settembre se riterremo il prodotto all’altezza degli standard che ci siamo imposti.
  1. Ci sarà la possibilità di esportare i risultati ottenuti? O migliorerete la schermata dei risultati ottenuti? Non capisco perché scompaiono dopo un po’!
    Attualmente nel tab “Terminati” de “I miei team” i contest vengono visualizzati per una settimana dalla chiusura. È stata scelta questa soluzione per mantenere più snella la sezione. Vi ricordiamo che l’esito di ogni singola giocata è disponibile nella sezione apposita del Conto Gioco.
    Una nuova veste grafica e funzionale di tutta la sezione “I miei team” è già stata sviluppata e verrà rilasciata sul sito di gioco a breve. Una volta rilasciata ne valuteremo la performance ed interverremo anche sulla permanenza in questa sezione dei contest terminati. Valuteremo anche la possibilità di esportare in locale i risultati.
  1. Che eventi potremo giocare quest’estate?
    Non possiamo svelare tutti i nostri piani ma vi assicuriamo che difficilmente vi lasceremo un momento di pausa. Abbiamo iniziato con la MLS e continueremo con altre novità.
    Abbiamo già pianificato le proposte estive per garantirvi un divertimento continuativo anche sotto l’ombrellone e come sapete l’estate 2016 è ricca di eventi sportivi.
  1. Che criterio applicate per escludere i giocatori indisponibili dalle liste? C’è il rischio che possa rimanere fuori qualcuno che poi in realtà sarà in campo o in panchina.
    Insieme all’algoritmo, pensiamo che il modo in cui gestiamo rose e salari sia unico e favorisca anche l’appassionato occasionale minimizzando l’errore. Può capitare in rarissime occasioni che un giocatore che entra non sia in lista, ma pensiamo che questo evento sia ampiamente compensato dal beneficio della maggiore fruibilità della lista stessa.
    Lungodegenti e squalificati inoltre sono sempre esclusi per evitare che una piccola distrazione possa compromettere la competitività del team di un nostro utente, dovete già combattere con l’indecisione di Paulo Sousa.
    Riteniamo che il divertimento sia una componente fondamentale del gioco ed è nostro compito minimizzare possibili episodi di frustrazione dei nostri giocatori.
  1. Durante la creazione della formazione non è possibile ordinare le colonne in ordine crescente/decrescente ad eccezione del prezzo? Avete intenzione di migliorare questa funzionalità?
    Una gestione più complessa degli ordinamenti è già presente nei piani di sviluppo futuro. Per il momento abbiamo preferito semplificare il più possibile l’interfaccia per agevolare le operazioni sul sito.
    Spesso all’aumentare delle funzioni corrisponde anche un aumentare della complessità di interazione con l’interfaccia, che può essere positiva per un utente esperto ma può anche confondere chi arriva per la prima volta sul sito. Così come per l’offerta di gioco, anche lo sviluppo della piattaforma si muoverà di pari passo col maturare del mercato e dell’utenza.
  1. Ci sarà la possibilità in futuro di schierare altri moduli di gioco?
    L’assegnazione dei ruoli è vincolata a quelli che ci fornisce Opta Sports. Per questo motivo moduli “ibridi” non sono possibili non avendo il dato specifico che distingue, ad esempio, un trequartista da un regista o un’ala. Abbiamo deciso di darvi la possibilità di utilizzare diversi moduli classici per rendere più realistica l’esperienza di gioco e modulare i team in base ai vostri giocatori preferiti di giornata.
  1. Prevedete bonus per chi presenta un amico?
    Oltre a quanto già detto da Luca nel gruppo di Facebook, aggiungiamo che vogliamo ricompensare l’impegno dell’invitante nel coinvolgere amici e conoscenti. Riteniamo i DFS un gioco con una forte componente sociale ed il coinvolgere attivamente un amico contribuisce alla diffusione di questo nuovo gioco.
    Inoltre, l’invitato non è obbligato a depositare immediatamente ma può farlo quando si sentirà pronto per competere a soldi veri. Per questo motivo non abbiamo messo un tempo limite entro il quale depositare i 50€.
  1. Migliorerete, e se sì quando, i filtri nella lobby? Esempio se avete tornei da 1,2,3,5 euro perché si può filtrare solo per 1,2 e 5? (il filtro per data poi non funziona proprio, se ci clicchi sopra scompaiono tutti i tornei)
    Come detto, il miglioramento constante dell’interfaccia è una nostra priorità. Per quanto riguarda i filtri sul buy-in, sono stati creati bidirezionali e a step proprio per agevolare la selezione di un range di buy-in. Per seguire l’esempio, se si imposta il minimo a 1 euro ed il massimo a 5 euro vengono filtrati tutti i buy-in compresi entro queste due cifre (1, 2, 3 e 5 appunto). Se si vuole filtrare solo i tornei da 2 euro basta impostare sia il limite massimo che minimo a 2 euro.
    Il filtro per data non risponde correttamente ma abbiamo già in programma di ristrutturarlo per agevolare ancora di più la scelta dei contest a cui partecipare.

 

Ringraziamo gli amici di Daily Fantasy Sports .it per lo spazio che ci hanno concesso. Riteniamo fondamentale il dialogo e la discussione per far crescere insieme il movimento dei DFS in Italia.

Ne approfittiamo anche per ricordarvi che è a vostra disposizione la casella mail feedback@fantasyteam.it, che utilizziamo per raccogliere tutte le proposte ed osservazioni dei nostri giocatori.

Abbiamo il privilegio di essere tra i pionieri di questo gioco in Italia ma abbiamo anche la responsabilità che ne deriva. È necessario quindi lavorare insieme per rendere i Daily Fantasy Sport il gioco di riferimento dei prossimi anni.

Buon divertimento su FANTASYTEAM

Sono un appassionato di Sports e Tecnologia. Seguo la gran parte dei giochi online gamblando qui e lì.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta