CONSIGLI MASTERGOAL: Serie A Race 29a Giornata - Daily Fantasy Sports .it

CONSIGLI MASTERGOAL: Serie A Race 29a Giornata

Arrivata la Domenica torna il main event Serie A RACE di Mastergoal che, in concomitanza con le partite pomeridiane, con un buy in di 5€ metterà in palio un garantito di 10.000€. Ecco le partite inserite nel torneo e in programma questo pomeriggio, con alcuni consigli sui giocatori da scegliere per le vostre formazioni.

ATALANTA vs PESCARA – E’ la partita perfetta per rialzare la testa dopo il black out di San Siro. Gli uomini di Gasperini possono ripartire contro il Pescara e cancellare con una convincente prestazione la rullata presa contro Icardi e compagni Domenica scorsa. Una partita così non può rovinare una stagione, ma può intaccare certezze che si erano venute a creare; i tifosi hanno dimostrato vicinanza alla squadra e l’Europa è ancora a portata di mano.

Squalificati: Kurtic (Atalanta) – Bruno (Pescara)

Indisponibili: Dramè (Atalanta) – Stendardo, Gilardino, Caprari (Pescara)

CROTONE vs FIORENTINA – La Fiorentina proverà a dare continuità alla vittoria dello scorso turno con il Cagliari. Quest’anno è riuscita tre volte a ripetersi dopo una vittoria e non è mai andata oltre. Difficile provare a rientrare in zona Europa, il margine da colmare è già ampio, non bisogna più lasciare punti. Il Crotone, come diciamo da tempo, non ha molto da chiedere a questo fine stagione, se non concludere l’esperienza nella massima serie con dignità.

Squalificati: Tomovic (Fiorentina)

Indisponibili:

SAMPDORIA vs JUVENTUS – Dopo un periodo di appannamento, la Samp si è rialzata ed è in serie positiva da sette partite (5 vittorie e 2 pareggi), periodo ideale per affrontare la capolista in casa. C’è euforia dopo il derby vinto, l’ambiente è in fibrillazione e la squadra può giocare senza pressione contro i bianconeri. Per questo mi aspetto una bella partita e per la Juventus non sarà semplicissimo avere la meglio dei blucerchiati.

Squalificati: Viviano (Sampdoria)

Indisponibili: Benatia (Juventus)

BOLOGNA vs CHIEVO – Entrambe arrivano da una vittoria. Per il Bologna, i tre punti con il Sassuolo, sanno di rinascita, la classica luce in fondo al tunnel. Ora serve confermare la buona prova contro un Chievo che ha vinto 2 delle ultime tre trasferte ed è tutto sommato in un buon momento.

Squalificati: Masina, Torosidis (Bologna)

Indisponibili: Rizzo (Bologna) – Gapkè, Gobbi (Chievo)

CAGLIARI vs LAZIO – Vola la Lazio di Simone Inzaghi. Sono quattro le vittorie consecutive ed è in serie positiva da sei giornate. Il terzo posto del Napoli dista solo 4 punti ed i biancocelesti sembrano lanciati per rientrare in corsa per la qualificazione alla Champions. A Cagliari partono favoriti contro i rossoblù, che nelle ultime 3 casalinghe hanno raccolto appena 1 punto ed hanno subito 8 reti.

Squalificati: Milinkovic Savic (Lazio)

Indisponibili: Deiola, Ceppitelli, Melchiorri (Cagliari) – Marchetti (Lazio)

UDINESE vs PALERMO –  Bianconeri favoriti per trovare la decima vittoria stagionale. Di fronte il Palermo che dopo l’iniziale slancio portato da Lopez, sembra inesorabilmente soccombere al suo destino. Non brillantissimo il cammino dei friulani nel proprio stadio in questa stagione, 9 vittorie, 6 pareggi e 13 sconfitte con 32 gol fatti e 37 subiti.

Squalificati: Bruno Henrique (Palermo)

Indisponibili: Gnoukouri, Karnezis, Felipe,Fofana, Faraoni (Udinese) – Rajkovic, Stefan Silva, Rispoli (Palermo)

ROMA vs SASSUOLO –  Momento complicato in casa giallorossa dopo l’eliminazione dall’Europa. Comincia a scricchiolare il rapporto tra il tecnico e l’ambiente, che ha cominciato a criticare alcune sue scelte. In questo senso la partita con il Sassuolo è importante per distogliere almeno per un po’ l’attenzione dalle solite “caciare” romane e tornare a concentrarsi sulla corsa al secondo posto, che sarà serrata fino all’ultimo.

Squalificati:

Indisponibili: Florenzi (Roma) – Gazzola, Magnanelli, Antei, Mazzitelli, Sensi, Biondini (Sassuolo)

CONSIGLI SERIE A RACE 29A GIORNATA – MASTERGOAL

PORTIERI

GOLLINI (Atalanta) – Assente Berisha toccherà al giovane portiere italiano difendere la porta dei nerazzurri. Per lui è l’esordio in campionato in una partita importante per l’Atalanta, che deve rialzare la testa ed approfittare del pareggio dell’Inter a Torino per riprenderla in classifica. L’avversario promette una prima stagionale abbastanza tranquilla. Anche il prezzo di soli 6,7 mil ci permetterà di investire più in altri reparti.

TATARUSANU (Fiorentina) – Il Crotone nelle ultime 7 partite ha segnato solo un gol, avversario perfetto per cercare un eventuale clean sheet. In più nelle ultime due il portiere dei viola ha totalizzato 11,80 punti con l’Atalanta e 12,80 con il Cagliari, dimostrando di essere in un momento hot.

SORRENTINO (Chievo) – Ultimo consiglio tra i portieri è il sempreverde Sorrentino, capace di regalarci ottimi punteggi nelle partite giuste, e questa a mio avviso può essere una di quelle. Il Bologna non segna tantissimo ma in casa può, se in giornata, costruire diverse occasioni. Questo può regalarci diverse parate del portierone clivense e, perché no, una bella porta inviolata.

 

DIFENSORI

ZUKANOVIC (Atalanta) – Toccherà al bosniaco presidiare la fascia sinistra atalantina, normalmente di competenza della rivelazione Conti, oggi assente. Non sarà facile rimpiazzare il giovane difensore italiano, ma i numeri stagionali di Zukanovic promettono molto bene e ci fanno ben sperare. Nonostante non giochi con continuità ha all’attivo un discreto numero di palle recuperate e contrasti vinti per una media stagionale di 4,97. Che oggi l’Atalanta affronti un avversario più che abbordabile ve lo ho già detto?

ALEX SANDRO (Juventus) – Impossibile non includerlo nei papabili di giornata. A riposo Venerdì scorso , con il Milan, torna titolare oggi e si riprende la sua fascia di competenza. 8,22 punti di media e sempre pericoloso nella metà campo avversaria. Non è una partita semplice per la Juve, ma può essere una degli uomini fondamentali  per riuscire a scardinare la difesa blucerchiata.

SAMIR (Udinese) – Si parla forse poco del centrale brasiliano dell’Udinese che è già sotto la lente di grandi club. Ha una buona continuità di punteggio grazie ai passaggi completati, palle intercettate e contrasti vinti. Se a questo oggi abbiniamo anche la possibilità di non subire gol con il Palermo può essere una buona opzione per le nostre rose.

EMERSON (Roma) – Torna titolare e noi ve lo consigliamo subito. Il laterale giallorosso è un ottimo interprete del gioco di Spalletti e ha dimostrato di poterci portare buoni punteggi. La partita con il Sassuolo è perfetta da questo punto di vista ed Emerson sono sicuro tornerà sui suoi livelli, d’altronde la media di 7,03 pt parla chiaro.

EMERSON (Roma)

CENTROCAMPISTI

GOMEZ (Atalanta) – A secco da quattro giornate, ha un po’ rallentato in una stagione straordinaria. Il periodo di leggero appannamento può finire oggi, nella partita in cui l’Atalanta cerca il riscatto e che può essere decisiva per non gettare alle ortiche ciò che di buono è stato fatto finora. Arriverà il decimo gol stagionale del Papu?

BORJA VALERO (Fiorentina) – Metronomo del centrocampo viola e sicurezza di punti nei daily fantasy sports. 1 gol, 4 assist, una miriade di passaggi completati ne fanno un giocatore pieno di risorse che ci assicura buone prestazioni in ogni partita, con punte che superano di gran lunga i 10 punti.

NAINGGOLAN (Roma) – Si è dimostrato il perno del centrocampo romanista in una stagione per lui entusiasmante: 9 gol e 3 assist accompagnati da molte giocate decisive per la sua squadra. 8,80 punti di media e 11,80 nell’ultimo turno con il Palermo. Oggi guiderà i giallorossi per cercare di archiviare la pesante eliminazione con il Lione. Occhio, visto il periodo Spalletti sta pensando di far riposare qualche pedina importante e la formazione è ancora in dubbio; cercate più informazioni possibili prima di schierare lui e i suoi compagni.

BIRSA (Chievo) – Anche nell’ultima giornata è stato uno dei migliori a centrocampo. Anche per lui stiamo parlando di un’eccellente stagione che lo ha riportato alla ribalta. E’ al centro del progetto Chievo e il ruolo sembra esaltarlo, così non sono rare prestazioni sopra le righe che fanno la felicità dei fantallenatori che lo scelgono. Sempre decisivo nell’ultimo passaggio ai compagni grazie a numeri sopra la media.

BORJA VALERO (Fiorentina)

ATTACCANTI

PETAGNA (Atalanta) – E’ ora di ritrovare il gol. Dopo tante prestazioni al servizio della squadra è giunto il momento della soddisfazione personale. E’ questo il senso della nostra scelta, la partita con il Pescara è l’occasione da non perdere. 5 rete e 5 assist fino ad oggi, bottino da incrementare.

KALINIC (Fiorentina) – Zitto zitto è già arrivato a 13 gol di cui 3 nelle ultime 4 giornate. Momento veramente magico che potrebbe continuare con il Crotone. Ad oggi sono 23 i gol segnati dalla Fiorentina in trasferta in 14 partite, che hanno portato 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte.

THEREAU (Udinese) – Cyril ha trovato il decimo gol con il Pescara lo scorso turno. La rete mancava dalla partita con il Milan di fine Gennaio. Nonostante ciò si è sempre dimostrato pericoloso nell’area avversaria e attivo nella manovre offensive della squadra bianconera. La sua dinamicità può dare molta noia alla difesa palermitana e consentirgli di migliorare il suo score personale.

IMMOBILE (Lazio) – E’ uno degli attaccanti più in forma del campionato e non può non essere preso in considerazione. Diciassette gol per il numero 17 della Lazio e quota venti sempre più vicina. 6 gol nelle ultime 6 giornate, momento di forma eccezionale e fiducia alle stelle.

Malato di calcio sin dalla nascita, ho incontrato i daily fantasy sports e mi sono illuminato. Sinergia tra studio statistico e gambling; praticamente un sogno che si avvera.

Devi essere loggato per commentare Login