MASTERGOAL Come giocare - Daily Fantasy Sports.it

MASTERGOAL Come giocare

MASTERGOAL COME GIOCARE

Mastergoal è la piattaforma di Daily Fantasy Sports di Lottomatica, il nuovo gioco che permette agli appassionati di calcio e di statistiche sportive di scendere in campo e sfidare i propri amici in tornei entusiasmanti.

Avrete un budget virtuale a disposizione con cui dovrete:

  • creare la vostra squadra e partecipare ai numerosi tornei in palinsesto. Le prestazioni dei giocatori in campo determineranno il punteggio complessivo della vostra squadra e la sua posizione nella classifica finale del torneo a cui avete preso parte;
  • scegliere tra i migliori campionati di calcio del mondo: Serie A, Premier League, Ligue 1. etc.; potrete giocare a più tornei contemporaneamente per portare i vostri 11 campioni alla vittoria;
  • seguire l’andamento del match e le performance dei vostri giocatori durante lo svolgimento delle partite in torneo.

Il budget a disposizione è di 100 milioni virtuali con cui acquistare i calciatori che ritenete più performanti negli incontri associati al torneo. Il valore dei cartellini dei calciatori, il sistema di punteggi assegnati ad ogni calciatore e tutte le statistiche di gioco verranno forniti da Optasports, uno dei più autorevoli siti di statistiche in ambito sportivo.

REGISTRATI SU LOTTOMATICA

SISTEMA DI PUNTEGGI

Il punteggio ottenuto da ogni singolo calciatore si basa solo su parametri oggettivi. Questa è la tabella che racchiude tutti i punteggi di Mastergoal.

Mastergoal Punteggi

REGOLAMENTO

1.  Scegliete un torneo e sfidate uno o più avversari

Selezionate un torneo per buy in (costo), durata, premi e numero di iscritti. Potete scegliere tra i migliori campionati e giocare a più tornei contemporaneamente. Tra i vari tornei programmati troverete: “Tornei garantiti” (o GRT, tornei con una somma minima garantita da destinare al montepremi),“Freeroll” (tornei con iscrizione gratuita e vincita di bonus), “Programmati Sit&Go” (tornei a numero chiuso di iscrizioni, con un numero di iscritti che può variare da 2 giocatori (“heads up”) fino ad un massimo di 40 giocatori.
Le iscrizioni ai tornei si chiudono quando viene raggiunto il numero di partecipanti previsto dal torneo o 5 minuti prima dell’inizio della prima partita facente parte del torneo.

Mastergoal come giocare

REGISTRATI SU LOTTOMATICA

2.  Crea la tua formazione

Con il budget a vostra disposizione potete selezionare 11 calciatori provenienti da almeno 3 squadre diverse che fanno parte del torneo selezionato.

Mastergoal come giocare

E’ fondamentale costruire la vostra formazione tenendo conto degli eventi a cui parteciperete: il punteggio finale della performance di ogni giocatore dipende spesso dal match in cui è impegnato, oltre che dal valore assoluto del giocatore stesso.

Mastergoal come giocare

3.  Guarda la partita e consulta le statistiche di gioco

Seguite l’andamento del match e guardate come le vostre squadre si posizionano all’interno della classifica del torneo.
Le statistiche sono disponibili in tempo reale sul sito. In questo modo potrete sempre consultare la vostra posizione e quella dei vostri avversari nella classifica di gioco.

4.  Colleziona punti, scala la classifica e vinci!

Non appena la vostra squadra comincerà a giocare, i calciatori da voi scelti inizieranno ad accumulare i punti in funzione della loro prestazione in campo. A chiusura del torneo, se raggiungerete una posizione a premio, la vincita verrà automaticamente accreditata sul vostro conto gioco.

REGISTRATI SU LOTTOMATICA