3 milioni di dollari in un anno grazie ai DFS: ecco "Maxdalury" top grinder americano - Daily Fantasy Sports .it

3 milioni di dollari in un anno grazie ai DFS: ecco “Maxdalury” top grinder americano

maxdalury

Daily Fantasy Sports come nuova miniera d’oro? Mentre osserviamo la crescita di Fantasfida, Mondogoal e FANTASYTEAM che si fanno strada mese dopo mese nel cuore degli italiani, all’estero c’è chi non solo riesce a vivere di DFS, ma sulle lineup ha costruito una vera e propria fortuna. È il caso di Saahil Sud, americano classe ’88, che nel corso del 2015 ha guadagnato più di 3 milioni di dollari su DraftKings e FanDuel, i due colossi mondiali che devono ancora arrivare in Italia.

MaxDalury è il nick con cui possiamo trovarlo ancora oggi al primo posto dei rankings di RotoGrinders. «Il primo nome che mi è venuto in mente, non so nemmeno come. Max Dalury è un giocatore di squash contro cui ho giocato più volte alle superiori», ha rivelato a MMQB il buon Saahil, che era entrato anche nella squadra di squash del college di Amherst, in Massachusetts. Si dà il caso poi che il ragazzo in quell’università frequentasse il corso di laurea in “maths and economics”, e che, dopo aver giocato le prime partite di Daily Fantasy Sports, abbia pensato bene che la sua laurea in matematica poteva dargli una mano per sviluppare un algoritmo che analizzasse le prestazioni dei giocatori. «Alcuni dicono che quelli come me imbastardiscono il gioco – racconta Saahil a MMQB – ma nel momento in cui ci sono di mezzo i soldi le persone cercano semplicemente il modo più rapido e intelligente per guadagnare, qualunque esso sia».

Ora Saahil ha creato il proprio sito per il tracking dei giocatori, RotoQL, suggerendo strategie di gioco e offrendo un supporto a tutti gli utenti che vogliono diventare pro dei Daily Fantasy Sports. Il suo primo grande exploit, del resto, era stato proprio frutto di una scelta strategica ben precisa: schierare il ricevitore NFL Randall Cobb in tutte le sue formazioni. Cobb ha fatto la partita dell’anno, MaxDalury ha vinto un milione di dollari in un solo weekend. Non malissimo.

Insomma, tra vittorie e «sconfitte che mi motivano e spronano a fare meglio», la vita di Saahil “Maxdalury” Sud oggi prevede partite tutti i giorni, ore ed ore di lavoro davanti a più schermi, migliaia di dollari in gioco contemporaneamente. Nulla di nuovo sotto il sole per chi ha familiarità con il poker online: resta solo da vedere se la moda impazzerà anche da noi e i DFS si riveleranno in grado di catturare l’attenzione delle migliaia di appassionati di calcio e fantacalcio del nostro paese.

Da sempre soffre di una preoccupante passione per calcio e fantacalcio. Quando scopre i Daily Fantasy Sports si rende conto che è arrivato il momento di cambiare dipendenza.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta