Cala il sipario, l'addio alla Serie A - DFS.it

Cala il sipario, l’addio alla Serie A

I DFS sono giochi che lasciano poco spazio al sentimento, nelle ultime giornate di campionato spesso finiscono storie importanti e molti giocatori al tramonto della loro carriera sono capaci di regalare le ultime emozioni ai loro tifosi. Tutto ciò si trasforma in bonus inaspettati che possono far fare il salto di qualità a voi fantallenatori (vedi Bellini nello scorso turno di campionato). Ebbene allora non sottovalutiamo questo aspetto e diamo un po’ di spazio al romanticismo.

Ecco allora che sarà l’ultima al “Friuli” per Totò Di Natale, 190 gol con la maglia dell’Udinese e 208 in serie A. In molti attribuiranno a lui le vittorie nei fantacalcio organizzati con gli amici, prima della nascita dei Fantasy Games. L’avversario di turno sarà un Carpi che spera ancora di salvarsi, l’attaccante napoletano farà di tutto per regalarsi un addio con i fiocchi.

di natale

Miroslav Klose, 53 gol in serie A con la maglia della Lazio e miglior marcatore di tutti i tempi della Coppa del Mondo, lascerà il nostro campionato per emigrare negli USA. 6 gol per lui in questo campionato, tutti concentrati da marzo in poi. Una carriera straordinaria, che troverà il suo tramonto in una tiepida serata romana.

Un menzione per Luca Toni, che non prenderà parte all’ultima del Verona contro il suo ex Palermo, ma che ha salutato il calcio domenica scorsa regalandosi l’ultimo dei suoi 306 gol in carriera.

Questi sono sicuramente gli addii più nostalgici, ma con l’ultima giornata di serie A calerà il sipario per molti altri giocatori, arrivati al termine della loro onoratissima carriera o pronti ad un’ultima avventura dopo tanti anni con la stessa maglia. Pasquale e Domizzi saluteranno l’Udinese, Pasqual (squalificato) ha salutato Firenze e la Fiorentina dopo 11 stagioni; Mexes, Maicon e Roncaglia lasceranno con molta probabilità il nostro campionato, così come Keita pronto alla nuova avventura in Qatar. Bellini, dopo 18 stagioni con la maglia dell’Atalanta, ricoprirà un ruolo dirigenziale nella squadra bergamasca ed il suo gol nell’ultima all’Atleti Azzurri d’Italia ha messo la parola fine ad una delle storie più belle del nostro calcio.

Con molta probabilità ci delizierà ancora un anno con le sue giocate Francesco Totti, vicino al rinnovo con la sua amata Roma. Freschi di rinnovo fino al 2018 invece Buffon e Barzagli che per altri 2 anni non lasceranno il nostro calcio.

08-05-2016 ATALANTA - UDINESE CAMPIONATO SERIE A TIM 15-16 STRISCIONE PER GIAMPAOLO BELLINI alla sua ultima partita in casa in maglia DELL'ATALANTA

Appassionato degli sport in generale e fanatico dei Daily Fantasy Sports. Esperto di serie B e Liga Spagnola, alla scoperta della Major League Soccer.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta