Class action contro Draftkings e Fanduel - Daily Fantasy Sports .it

Class action contro Draftkings e Fanduel

Era la conseguenza naturale dopo quello che vi avevamo raccontato in un precedente articolo. Ce lo aspettavamo e puntualmente è arrivata la denuncia da parte di un giocatore di Daily Fantasy Sports del Kentucky nei confronti di Draftkings e FanDuel: l’accusa è di frode per aver fallito di impedire che i propri dipendenti sfruttassero dati aziendali per vincere milioni a spese di clienti regolari.

Adam Johnson, il querelante, richiede danni non specificati a nome suo e di altri nella sua stessa situazione, dopo che la settimana scorsa è trapelata la notizia che un dipendente di Draftkings ha usato dati relativi alle formazioni scelte dai giocatori di DFS su Draftkings, per vincere 300mila $ sul sito concorrente Fanduel, sito concorrente.
La denuncia è stata presentata sotto forma di Class Action giovedì a New York.

Martelletto giudiceDal loro canto le due compagnie hanno escluso ogni responsabilità, ma la fuoriuscita di dati sensibili ai fini del gioco ha sollevato polemiche non indifferenti riguardo l’integrità dello stesso. Nella denuncia si legge addirittura che gli impiegati di DK avrebbero vinto 6 milioni di $ giocando su Fanduel. E’ sparito invece dal sito di quest’ultimo l’articolo che pubblicizzava la vittoria di 50mila $ di un proprio dipendente.

“Il querelante e le classi proposte, se ne fossero stati a conoscenza,  non avrebbero mai depositato del denaro per giocare su siti sui quali avrebbero sfidato giocatori che hanno accesso a dati non pubblici che li avrebbero avvantaggiati” si legge nella denuncia.

Nel frattempo le due società stanno prendendo provvedimenti rinforzando i controlli interni anti frode e impedendo ai proprio dipendenti di giocare ai fantasy sports.

Come andrà a finire? Lo scopriremo presto. La cosa sicura è che le due società hanno una bella gatta da pelare che inciderà molto sull’immagine del gioco.

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta