Draftkings e Opta insieme per il Calcio - Daily Fantasy Sports .it

Draftkings e Opta insieme per il Calcio

Si sa che in USA gli sport nazionali sono Football, Hockey, Basket e Baseball, ma negli ultimi tempi anche il calcio si sta facendo strada; l’MLS, la Major Soccer League americana, sta crescendo in popolarità grazie anche a diversi campioni europei che decidono di terminare la loro carriera oltreoceano.

Anche nell’ambito dei Daily Fantasy Sports cresce l’interesse verso il calcio e DraftKings ha deciso di migliorare decisamente il proprio prodotto chiudendo un accordo con Opta, famoso provider di statistiche sportive (lo stesso di Fantasfida).

L’intenzione è quella di migliorare l’esperienza del cliente per il prodotto calcio in visione di una futura espansione verso nuovi mercati. Il cambiamento più sostanziale è il passaggio da formazioni da 8 giocatori a 11, costituite da 1 portiere, 3 difensori, 3 centrocampisti, 2 attaccanti e 2 riserve. Inoltre i punteggi comprendono ora anche le statistiche dei tackles e dei passaggi intercettati, aggiungendo maggior strategia al gioco.

Ecco la lista dei parametri. A noi, personalmente, piacciono parecchio.

PointScoring

Opta fornirà dati live per tutti i tornei offerti al momento da Draftkings: Major League Soccer, English Premier League e UEFA Champions League. E non solo, saranno presenti anche dati storici in modo da avere un database per lo studio dei giocatori. Con i dati Opta Draftkings sarà in grado di fornire un prodotto più giocabile e avvincente.
Non è un segreto che DK, così come FanDuel che ha appena annunciato un’espansione in UK, stia guardando a nuovi mercati, soprattutto dopo che i DFS son stati messi sotto inchiesta per capirne la legalità o meno in USA. L’alternativa sarebbe quella di venire limitati solo ad alcuni Stati, cosa che sta progressivamente accadendo, dopo la messa al bando in Nevada e nello stato di New York.

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta