Draftkings proporrà i Fantasy e-Sports - Daily Fantasy Sports .it

Draftkings proporrà i Fantasy e-Sports

DraftKings-adds-eSports-to-its

Il Madison Square Garden strapieno durante un match di League of Legends

I Fantasy e-Sports stanno per diventare realtà. Draftkings, leader insieme a Fanduel nel mercato US dei DFS, ha annunciato che proporrà per prima questo nuovo format che consiste nell’unire due mercati in rapida ascesa: i Daily Fantasy Sports e le competizioni sui videogiochi. Abbiamo già parlato del crescente successo dei DFS, ma altrettanto stanno facendo le sfide dedicate ad alcuni titoli di videogioco; pensate che il mese scorso 11.000 persone hanno riempito il Madison Square Garden a New York per una competizione dedicata a “League of Legends“. Il tempismo di Draftkings non è di certo casuale: il mese di ottobre vedrà lo svolgimento del campionato mondiale di League of Legends che è cominciato l’1 a Parigi e culminerà il 30 a Berlino con il match per il titolo.
Sono già partite anche le partnership con diversi team famosi di League of Legends, come il SoloMid team del Nord America; i payout dei DFS sono maggiori e più regolari rispetto ad un premio a fine stagione, quindi non è stato difficile attirare l’attenzione degli addetti ai lavori. Si parla di 25.000 dollari messi a disposizione per i contest dedicati agli e-sports: un nulla in confronto ai payout milionari dedicati ai DFS dedicati agli sport classici, se pensate che lo scorso mese in un contest di football un utente ha vinto 2 milioni di $.
League of Legends sarà il titolo di lancio degli e-sports, ma si parla già di altri giochi molto diffusi e conosciuti tra i gamers come CounterStrike e Hearthstone.

Fanduel non è rimasta a guardare e ha risposto con un’acquisizione importante: è notizia di pochi giorni fa l’acquisto di AlphaDraft che ha debuttato quest’anno offrendo un’esperienza multiplayer per giochi di tipo “battle” in cui i giocatori si sfidano in un’arena.

Non c’è dubbio che il mercato dei Daily Fantasy Sports sia in continua espansione e come dimostra questa notizia è alla ricerca di nuove nicchie su cui far scommettere i propri utenti. In Italia siamo solo agli inizi e attendiamo l’ingresso di nuovi competitor e soprattutto di poter giocare su altri campionati calcistici (liga, premier, bundes) e altri sport. Speriamo non manchi molto!

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta