DraftKings raccoglie 300 milioni di $ per i fantasy sports - Daily Fantasy Sports .it

DraftKings raccoglie 300 milioni di $ per i fantasy sports

Draftkings

DraftKings ha raccolto un investimento di 300 milioni di dollari da Fox Sports per finanziare la sua startup nella battaglia con FanDuel nel nuovo mercato dei Fantasy Sports.

In un accordo che verrà annunciato lunedì, Fox Sport riceverà l’11% delle quote societaria per 150 milioni di $. Altri investitori saranno Kraft Group, proprietaria dei New England Patriots, il gigante finanziario di Boston Wellington Management e altre leghe sportive e società.

In un altro accordo, secondo una persona informata dei fatti, Draftkings spenderà 250 milioni di $ in pubblicità nei prossimi 3 anni sulle proprietà di Fox media.

Fox sports trasmette le partite di MLB (Baseball), NFL (Football) e le gare di Nascar ed il suo canale sportivo nazionale, Fox Sports 1, ha circa 85 milioni di abbonati.
L’executive chief di Drafkings Jason Robins ha detto che queste grosse somme aiuteranno la compagnia a capitalizzare velocemente la crescita esplosiva dei fantasy sports.

 “Quando sai di avere qualcosa che funzione e sai di avere un grosso mercato nel quale buttarti, vuoi premere sull’acceleratore”, ha detto Robins.
“Ed è questo che stiamo facendo proprio adesso.”
Il nuovo investimento permetterà anche alla compagnia di costruire la propria tecnologia ed espandersi in UK quest’anno.
Per Fox Sports, l’investimento è un modo per aumentare l’audience.”Più giochi ai daily fantasy, più è probabile che usufruirai dei nostri contenuti” ha detto il presidente di FOX Sports Eric Shanks. “Tutto ciò è ottimo per Fox da un punto di vista strategico.”
Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta