FanDuel pronta ad entrare nel mercato inglese - Daily Fantasy Sports .it

FanDuel pronta ad entrare nel mercato inglese

Nonostante i problemi che stanno attraversando i Daily Fantasy Sports negli USA, di cui vi abbiamo parlato in diversi articoli, FanDuel si prepara per espandersi in Inghilterra, anche se il piano di attacco non è ancora stato deciso. La società affiancherà il suo maggior competitor Draftkings e la più piccola Mondogoal nell’offerta di DFS al di la dell’Atlantico. Un’ottima notizia per noi italiani e per tutto il movimento dei DFS in Europa.

FanDuel ha richiesto una licenza per il gioco d’azzardo in Inghilterra che le permetterà di offrire i fantasy games al di fuori degli Stati Uniti per la prima volta. Il CEO Nigel Eccles ha affermato che intende lanciare il prodotto il prossimo anno per sperimentare un’espansione internazionale. L’intenzione è quella di testare le acque per vedere se ci sia un mercato al di fuori degli USA.

I fantasy sports non hanno per ora avuto la stessa popolarità in Europa, in parte perchè il gioco preferito nel vecchio continente, il calcio, non ha così tanti parametri come ad esempio il baseball o il football. E’ anche vero però che prodotti come Mondogoal, leader nel campo del calcio, hanno dimostrato di essere validi ed avvincenti, quindi non possiamo che sperare che anche le grosse compagnie americane arrivino nel nostro mercato e propongano i loro giochi. Noi non vediamo l’ora!

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta