Fantagol.com apre al pubblico - Daily Fantasy Sports .it

Fantagol.com apre al pubblico

Nelle scorse settimane c’è stato un grande fermento nello scenario dei Daily Fantasy Sports per l’annuncio di due piattaforme in pochi giorni Mondogoal.it e Fantasyteam.it. Non molti sanno però che da qualche giorno si è affacciata sul mercato una nuova realtà Italiana, che pur non entrando in competizione diretta con le 3 presenti, potrà sicuramente avere un ruolo interessante in questa fase di crescita del settore dei Daily Fantasy Sports.

fantagol

Di chi stiamo parlando? Di Fantagol.com una startup italiana nata da un’idea di Mattia Pagani, un ragazzo genovese di 30 anni, che ha deciso in questi mesi di sviluppare un portale gratuito dedicato ai Daily Fantasy Sports. A differenza delle classiche piattaforme di scommesse, Fantagol.com si presenta come un gioco social gratuito che mette in palio i Fantagold, una moneta virtuale che può essere trasformata successivamente in premi da acquistare sullo shop. Pur nascendo con diversi scopi è da apprezzare sicuramente la qualità della piattaforma. Sono presenti alcune caratteristiche che la community italiana ha richiesto con frequenza nei gruppi di discussione. Troviamo infatti le sostituzioni e c’è la possibilità di assegnare la fascia di capitano ad un nostro titolare, benefit che gli permetterà di raddoppiare il punteggio durante le partite.

8214_1026576564050751_7622078577328281655_n

Anche Fantagol ha deciso di affidarsi ad Opta Sports per quanto riguarda le statistiche ed è lodevole la possibilità di visionarle interamente in una sezione dedicata confrontando diversi giocatori (sono davvero tante le stats)Abbiamo anche qui formazioni da 11 giocatori con possibilità di schierare moduli diversi e sfidare i nostri avversari in 3 modalità: Testa a Testa, Lega (simil Sit&Go) o Torneo (fino a 100 partecipanti). Anche su Fantagol è presente la funzione Live per seguire in diretta i risultati delle nostre lineups. L’integrazione con i social infine permette di loggarsi con Facebook e sfidare i propri amici.

Interessati dalla piattaforma abbiamo intervistato Mattia per chiedergli qualcosa in più di Fantagol

Ciao Mattia anzitutto presentati e spiegaci come nasce l’idea di Fantagoal.

Ciao a tutti i lettori di Dailyfantasysports.it, mi chiamo Mattia, ho 30 anni ed ho una grande passione per il fantacalcio e le startup. Dall’unione di queste due cose non poteva che nascere FantaGol, la prima piattaforma di fantasy football gratuita!

Facciamo un passo indietro, tutto nasce circa un anno fa, in una piovosa e fredda notte invernale, ero nello scantinato di casa (no stavolta niente garage) e da buon informatico startupper e appassionato di giochi online (ho un passato nel poker online), ero alla ricerca di un nuovo progetto a cui dedicarmi dopo aver sviluppato con successo un servizio sui Bitcoin. Fu così che mi venne in mente di abbinare la struttura del poker online al gioco più famoso del mondo, il calcio, nel giro di qualche ora trovai su internet esattamente lo stesso modello da me pensato applicato da startup di successo americane. Dopo un attento studio di mercato, decisi di intraprendere questa strada assieme ad un gruppo di amici.

Nell’arco di questo anno il team è cambiato varie volte, abbiamo affrontato moltissime difficoltà (e speso molti soldi, ci siamo autofinanziati) ma con estrema dedizione e grazie alle competenze eterogenee di ognuno di noi siamo arrivati alla pubblicazione della piattaforma.
Siamo ben consci che questa sia solo la prima pietra, ma grazie al nostro accurato piano di battaglia (leggasi business plan) abbiamo ben presenti i nostri prossimi passi.

Come vedi da qui ad un anno il tuo portale e il settore dei Daily Fantasy Sports in Italia?

Con FantaGol ci siamo posti obiettivi molto ambiziosi, nel prossimo anno vogliamo migliorare costantemente il servizio proposto, ascoltare i desideri dei nostri giocatori ed essere sempre i primi ad introdurre novità (quello che vedo in giro attualmente sono opache copie di servizi già esistenti).
Tutto questo è possibile grazie alla nostra struttura molto agile e dinamica, cosa difficilmente riscontrabile in altri gruppi.

Il settore in Italia è in fase embrionale, vedremo la nascita di molte realtà similari alla nostra ed a quelle a pagamento già esistenti, la piattaforme che ne usciranno vincenti saranno quelle con le proposte migliori e quelle che sapranno interpretare nel modo corretto le esigenze dei giocatori.

Non ci resta quindi che fare un “in bocca al lupo” a Fantagol.com (e a Mattia) e sperare che questa simpatica iniziativa aiuti ad avvicinare nuove persone ai Daily Fantasy Sports.

Qui di seguito trovate tutti i links per raggiungere Fantagol.com

Sito webwww.fantagol.com
Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/fantagol.italia/
Pagina Twitterhttps://twitter.com/FantaGol1

fantagol gioca subito

Sono un appassionato di Sports e Tecnologia. Seguo la gran parte dei giochi online gamblando qui e lì.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta