Insider Trading nei DFS! Primo caso su Draftkings - Daily Fantasy Sports .it

Insider Trading nei DFS! Primo caso su Draftkings

Dopo i problemi legati alla legalità o meno dei Daily Fantasy Sports di cui ancora si discute negli USA, arriva un altro grattacapo, il primo caso di Insider Trading.

Il New York Times riporta che Ethan Haskell, un impiegato di Draftkings, una delle due più grosse compagnie di DFS in America, ha ammesso di aver utilizzato “inavvertitamente” delle informazioni private che lo potrebbero aver aiutato a vincere 350.000$ sul sito concorrente Fanduel. I dati riguardavano la percentuale di iscritti che avevano selezionato determinati giocatori di NFL per le loro formazioni; tale informazione costituisce un vantaggio estremo per chiunque ne sia a conoscenza prima che venga resa pubblica.

Il CEO di DraftKings Jason Robins con il software engineer Blake Dunkel negli uffici di DraftKing a Boston.

Il CEO di DraftKings Jason Robins con il software engineer Blake Dunkel negli uffici di DraftKing a Boston.

Risulta quindi molto sospetta la fortuna di Haskell: secondo posto per lui al torneo di Fanduel “NFL Sunday Mllion” da 25$ di buyin e 5 milioni di $ di montepremi garantito e 350mila $ intascati dall’impiegato. Sarà difficile però dimostrare che i dati di cui era a conoscenza lo abbiano aiutato ad ottenere questo risultato, ma rimane lo scalpore della notizia.

In un comunicato congiunto, entrambe le compagnie hanno dichiarato che non c’è stato alcun comportamento illecito:

“Gli impiegati che hanno accesso a tali dati sono monitorati rigorosamente dai team di controllo antifrode e non abbiamo alcuna prova che qualcuno ne abbia fatto un uso inappropriato” hanno dichiarato.

Un portavoce di Draftkings però ha confessato al New York TImes che molti dipendenti di entrambe le compagnie hanno vinto parecchio giocando su siti concorrenti di DFS, di conseguenza le due compagnie hanno decido di bannare i loro lavoratori dalla possibilità di scommettere sui fantasy sports.

Dopo una carriera come Professional Poker Player dal 2008 al 2015, si è appassionato da subito ai Daily Fantasy Sports e ha aperto questo portale di informazione. Tra i suoi risultati la vittoria della prima edizione del FantasticaSfida nel Settembre 2015.

Devi essere loggato per commentare Login

Lascia una risposta